31 gennaio 2014

Barry Lyndon 1975 [Torrent]

Redmond Barry, un giovane irlandese di modeste condizioni, sfida a duello, per amore di sua cugina Nora, un capitano inglese che l'ha chiesta in moglie. Convinto d'aver ucciso il rivale, parte per Dublino, ma lungo la strada viene derubato, per cui è costretto ad arruolarsi nell'esercito inglese, in lotta contro i francesi. La morte di un capitano suo amico, e le atrocità della guerra, lo inducono a disertare, ma è scoperto e per cavarsela non gli resta che militare con i prussiani, alleati degli inglesi. Essendosi fatto onore sul campo di battaglia, si vede affidare, dal ministro della polizia prussiana, l'incarico di sorvegliare uno straniero, giocatore professionista, che si suppone sia una spia. Diventato suo amico, invece, Barry lascia la Prussia per seguirlo nei suoi pellegrinaggi fra la buona società' di mezza Europa. Gli capita, così, d'incontrare la bella Lady Lyndon, moglie di un uomo anziano e malandato, alla cui morte Barry succede nel talamo.

Il Link QUI
Anno: 1975
Nazione: Gran Bretagna
Durata: 184 Min
Regista: Stanley Kubrick
Sceneggiatura: Stanley Kubrick
Cast: Ryan O'Neal, Marisa Berenson, Patrick Magee, Hardy Krüger, Steven Berkoff, Gay Hamilton, Marie Kean, Wolf Kahler, Diana Koerner, Murray Melvin, Frank Middlemass, André Morell, Godfrey Quigley, Dominic Savage, David Morley, Ferdy Maine, Anthony Sharp, Leon Vitali, Leonard Rossiter, Philip Stone
Fotografia: John Alcott, Paddy Carey
Montaggio: Tony Lawson
Musiche: The Chieftains, Leonard Rosenman
Produzione: HAWK FILMS, PEREGRINE (PER LA WARNER BROS)
Distribuzione: COLUMBIA/WARNER, PIC - SAN PAOLO AUDIOVISIVI (GLI SCUDI)
Soggetto: romanzo "Le Memorie di Barry Lyndon" di William Makepeace Thackeray
Curiosità: - 5 PREMI OSCAR: FOTOGRAFIA: JOHN ALCOTT - ADATTAMENTO MUSICALE: LEONARD ROSENMAN - SCENOGRAFIA: KEN ADAM - ARREDAMENTO: ROY WALKEN E VERNON DIXON - COSTUMI: MILENA CANONERO E ULLA-BRITT SODERLUND.- COREOGRAFIE: GERALDINE STEPHENSON.- CONSULENTE STORICO: JOHN MOLLO.- DAVID DI DONATELLO 1977 PREMIO EUROPEO A STANLEY KUBRICK.

Foto:
_________________________________________________________________
Ryan O'NealSteven Berkoff

Nessun commento: