11 novembre 2012

Kotoko (subITA) (2011) [Rapidshare]

È la storia di una madre che soffre di visione doppia. Vede le persone divise in due… una negativa e una positiva. Questo disturbo le provoca un forte senso di disagio e prendersi cura del piccolo diventa un compito estenuante che la porterà all’esaurimento nervoso. Quando la situazione le sfugge di mano, è accusata di abusi sul bambino che di conseguenza le viene tolto. Mentre canta, però, non vede doppio. Quello è l’unico momento in cui il mondo torna a essere uno e la sua mente trova la pace. Conosce un uomo, incantato dalla sua voce, ma la storia tra i due finisce presto. Nel frattempo ottiene di nuovo la custodia del bambino, ma le sue "visioni doppie" diventano così intense che…

Il Link QUI
Sottotitoli in italiano





Titolo originale: Kotoko 
Nazione: Giappone 
Anno: 2011
Genere: Drammatico 
Durata: 91' 
Regia: Shinya Tsukamoto 
Cast: Cocco, Shinya Tsukamoto 

8 commenti:

cioccolatino ha detto...

Grazie Lud, sei stato velocissimo.
Appena lo guardo
saprò dire cosa ne penso.

marina ha detto...

Anon5294: commentino nano@ Kotoko: 1) Tetsuo, uomo d' acciaio: quando il b/n vale 1000 colori, quando la carne e il metallo diventa ossessione.....abbiamo un capolavoro. 1) A snake of june : sorprendentemente e inaspettatamente nella sua complessità perfetto, Freud e Jung sarebbero stati in "sintonia" con questo film. 3) Tetsuo,martello di carne 3) Nightmare detective : gradini piccoli sotto ma starmeritatevoli di visione. Kotoko non pervenuto, nel paese in cui mi trovo sembra che sia" bandito" boh !!? vederlo in streaming mi scoccia molto,confido in un "suntuoso" commento di Cioccolatino. La lista parla di me, altri film non ci sono riuscito ma quando si parla di Shinya Tsukamoto non puoi non pensare a Lynch e Cronenberg i suoi film vanno oltre ogni fantasia ed oltre ogni limite, esperienza visiva, strabiliante. J love Japan. io cinefilo senza account

cioccolatino ha detto...

Ho provato a scrivere di Kotoko, come di solito faccio, tentando di esprimere quel che il film mi ha lasciato, ho scritto, ho cancellato, ho riscritto ma la verità è che non posso.
Non ci riesco. Mi ha lasciato di sasso, totalmente disarmato davanti allo schermo. Sono rimasto scioccato di me stesso quando mi sono messo a ridere a crepapelle in certe scene di una drammaticità tale da far saltare dalla poltrona in situazioni "normali", per poi restare basito un istante dopo sentendomi precipitare addosso tutto l'orrore della vicenda. La visione doppia di Kotoko, ti entra dentro e malgrado cerchi di mantenere una certa razionalità, vivi i suoi momenti deliranti come se fosse la realtà. La sua crescente disperazione diventa la tua disperazione e la senti e la vivi. dolorosamente, realmente.
Non conoscevo il regista, l'ho scoperto ora grazie a questo film e ai suggerimenti del mitico anonimo senza account, me ne sono innamorato. Ora non mi resta che approfondire la sua conoscenza.

Manuela ha detto...

Ciao LuD,
volevo scaricare questo film, ma mi dice che il donwload non è più disponibile.

marina ha detto...

Anon4235: commentino nano@ kotoko: la visione doppia del tuo commento,intrigante oltre ogni percezione grafologica...mi trascina nel film.Parole, dettate da mani che scorrono veloci, sapienti, impreziosite di una leggerezza raffinata,avvolte in una spirale di fumo di sigaretta ( fa male ) nel narrare quello che veramente percepisci nelle pellicole di Shinya. Il tuo commento prezioso mi conferma tutte le altre notizie entusiaste di questo lavoro e sarà molto difficile aspettare, per "gustarmelo" in tutta la sua fisicità intellettuale con un buon sacchetto di popcorn ( fonte Marina ). Se Kotoko ti ha lasciato totalmente disarmato ( fonte tua ) A snake of June ti lascerà completamente nudo davanti allo schermo e ti porterà verso l'inimmaginabile ( fonte zia cinefila ) .Benvenuto/a/i nel mondo di Tsukamoto. In qualsiasi lingua o paese lo vedrete ( almeno una volta ) sarà sempre una esperienza indimenticabile. io cinefilo senza account

cioccolatino ha detto...

@ cinefilo senza account

A SNAKE OF JUNE

Finito di guardare proprio in questo momento, quindi commento a caldo e senza troppa riflessione.

OOOHHHH Accidenti 7 volte a te anonimo!

Il resto del commento se e quando verrà inserito il film nel blog.

marina ha detto...

Anon8897: commentino nano@kotoko: Tsukamoto molto sensibile e attento nelle interviste,temendo le solite polemiche nel suo paese con A snake of June chiese ad un giornalista connazionale cosa ne pensasse: OH OOHH OOOHHHH io cinefilo senza account

marina ha detto...

Anon7178: commentino nano @ kotoko: Incredibile il tuo commento per essere la tua "prima" con Tsukamato. La tua descrizione è di una semplicità veramente fantastica anche se sofferta. Sei riuscito senza essere prolisso a cogliere veramente l'anima di questo regista. Finito di vederlo in condizioni non ottimali (ahiomè)la mia impressione è positiva ma non strabiliante da considerarlo un capolavoro. Forse siamo stati abituati troppo bene . Aspettando il film perfetto senza pensare che questo sia già avvenuto. Tutta la vita un film di Tsukamoto. io cinefilo senza account