16 giugno 2012

Quando la notte [Torrent]

Tra le montagne un uomo e una donna s'incontrano. Manfred è una guida, chiusa e sprezzante, abbandonato da moglie e figli; Marina una giovane madre in vacanza col suo bambino. Una notte qualcosa succede nell'appartamento di lei e Manfred interviene, portando il bambino ferito in ospedale. Da quel momento l'uomo si metterà sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti, anche al marito, mentre lei intuirà il segreto familiare all'origine dell'odio di Manfred verso tutte le donne. Con una rabbia e un desiderio mai provati prima, i due scopriranno la radice di un legame potente che non riusciranno a controllare né a vivere. Quindici anni dopo quella vacanza, Marina, d'inverno, tornerà al rifugio a cercare Manfred.

Il Link QUI





Titolo Originale: Quando la notte
Anno: 2011
Nazione: Italia
Durata: 114 Min
Regista: Cristina Comencini
Sceneggiatura: Cristina Comencini, Doriana Leondeff
Cast: Filippo Timi, Claudia Pandolfi, Thomas Trabacchi, Denis Fasolo, Michela Cescon, Manuela Mandracchia, Franco Trevisi
Montaggio: Francesca Calvelli
Musiche: Andrea Farri
Produzione: Cattleya
Distribuzione: 01 Distribution
Uscita nei cinema: 28/10/2011
Soggetto: tatto dall'omonimo libro scritto da Cristina Comencini
Curiosità: In concorso al Festival di Venezia 2011


3 commenti:

Stefano ha detto...

Bentornato LuD.Film molto bello.
Volevo fare una precisazione se posso, io ero utente del blog di Pollicino e visitavo anche il tuo,a parer mio, i due blog migliori.Ma volevo dire che il blogger Max, come mesi fa tradì Polli per invidia delle sue visite,ora vuole emulare te, accapparrandosi i tuoi visitatori.La cosa che mi ha lasciato si sasso è che tra i suoi blog amici, ho visto che ha riportato il nome di un clone di Pollicino, ma lo stile è lontano anni luce.Quindi starei attento a lui se fossi in te..la chat,il contest..mah,buon proseguimento.
p.s.
Da quando il blogger Max si è intrufolato così tanto, si parla meno di cinema.La mia non è un'offesa, ma pura realtà,che ho letto gli hanno detto anche in chat.

massimo ha detto...

il tuo commento è pieno di inesattezze,solo in una cosa dici il vero: i due blog migliori,nella loro differenza. Non riesci ad essere neutrale e valutare il tutto con la tua mania di vedere sempre distorto.

Sara ha detto...

Ciao, ma scusate, Pollicino ha riaperto? Come mai così pochi commenti?