13 febbraio 2012

New York, New York (1977) [Rapidshare]

Nella notte folle del 2 settembre 1945 (la resa del Giappone), a Times Square un sassofonista e una cantante si incontrano. Ne segue, sull'arco di otto anni, una vicenda che tocca tutti i passaggi obbligati: amore tempestoso, tensioni, separazioni.


Rapidshare QUI












Anno: 1977
Nazione: USA
Durata: 153 (137-164) min
Regista: Martin Scorsese
Cast: Liza MinnelliLionel StanderRobert De NiroBarry PrimusMary Kay PlaceGeorgie AuldGeorge MemmoliDick MillerMurray MostonLenny GainesClarence ClemonsKathi McGinnisNorman PalmerAdam David WinklerMary Kay PlaceMary Kay PlaceDiahnne AbbottDon CalfaDimitri LogothetisSteven PrinceKathi Mac GinnisFrank SiveraMargo WinklerBernie KubySelma Archerd

3 commenti:

Matt-S-9 ha detto...

Curiosità: Scorsese fece questo film come omaggio ai musical di un tempo. Quando uscì fu criticato così tanto che Scorsese cadde in depressione. A questo stadio si aggiunse una forte dipendenza da cocaina.
Riuscì successivamente a disintossicarsi grazie all'aiuto di De Niro che lo convinse a girare Toro Scatenato. Scorsese, convinto che non avrebbe più fatto film, concentrò tutte le sue energie nel film raggiungendo la massima espressione del suo stile.

Settimina ha detto...

"Start spreading the news,
I'm leaving today.
I want to be a part of it, New York, New York...".

(Est, dove sei, vieni a cantare con me?).

Cmq, io sto qua, fissa a mettere le stellette e i comm. al Cinefilo, altro che I'm leaving today...non ci vado a NY, nonono.

Matt, poi per fortuna Scorsese si ripigliò e fece tanti altri film per noi tutti.

Matt-S-9 ha detto...

Che canzone ♥. Il cuore si riempie di gioia quando la ascolto!

Per fortuna si! Che mondo sarebbe senza Scorsese? Speriamo ci dia altri 30 anni di Film!

Sarebbe ora che facesse il suo tanto amato progetto di Sinatra!!! Mi accontenterei anche di Silence con Daniel Day-Lewis :)