21 gennaio 2012

..e ora?


Ragazzi, sto leggendo tutti i vostri commenti ed ho deciso di pubblicare questo post per rispondere un po' alle domande di tutti (anche se la domanda, alla fine, è solo una).
Molti di voi parlano di alternative a Megaupload, citando altri siti che offrono un servizio simile. Al momento penso che rivolgersi a tali siti non sia la miglior scelta, in quanto:

1) se a Megaupload è toccata questa sorte, questi ci penseranno due volte prima di ospitare files protetti da Copyright;
2) girano strane voci sulla ipotetica riapertura di Megaupload, da parte dei famosi hacker di Anonymous.

Sinceramente ancora non sono in grado di prendere una decisione, ma penso che sia necessario attendere un po' e vedere come vanno le cose. Sulla riapertura di Megaupload, francamente, ci spero e ci credo poco. "La speranza non è che un ciarlatano che c'inganna senza posa". Ma non si può mai sapere, sono convinto che presto avremo una svolta, nel bene o nel male.
Voi che cosa consigliate?

46 commenti:

Teo87 ha detto...

Lud , non so consigliarti che fare ma so solo che senza il tuo blog sono disperato , dovrò esaurire lo stipendio in dvd ...

Spero che la situazione si aggiusti , cerca di tener duro per noi ..

Ciao :)

oscar ha detto...

Carissimo Lud, io ho tutta la pazienza del mondo.

Non si muore per qualche giorno senza film!

In questo momento la cosa più importante è tenere vivo il blog facendo sentire la nostra presenza, in attesa che si trovi una soluzione.

Lud ti siamo vicini!!!!

Mattia ha detto...

Io tornerò ahimè al caro vecchio mulo o ai file torrent... il brutto sarà che non si potranno più commentare i film e leggere i commenti degli altri sui forum...comunque si viveva anche prima che ci fosse megaupload...mi fanno un pò ridere quelli che adesso si strappano i capelli o pensano a quanto dovranno spendere di cinema e dvd...5 anni fa come facevate??

Anonimo ha detto...

Non capisco la logica attendista: avrebbe senso solo se il Bureau garantisse che smetterà di indagare sulle violazioni del copyright. Questo non accadrà mai, dunque delle due l'una: rassegnarsi e aspettare che i film passino in televisione (come fatto per decenni, direi), oppure scegliere un'alternativa a Mega*

Scimmia Spaziale ha detto...

Anonymous risolve il problema.

Ha chiuso il sito dell'FBI per un giorno. Fanno quello che vogliono.

Se vogliono riaprire Megaupload lo fanno.

XD

KratosNap ha detto...

credo che caricare su rapidshare.com sia una valida alternativa, molto simile a megaupload.

TylerDurden ha detto...

Inizio col dire che non dobbiamo mollare.. dobbiamo dimostrare che possono chiuderci tutti i siti che vogliono ma noi ne faremo uno migliore di prima. C'è una possibilità che megaupload riapra.. forse hanno fatto una copia di backup dei server controllate qua http://109.236.83.66/

corrado ha detto...

che brutti commenti un popolo gia sconfitto e battuto e che nervi a leggere certe cose tu lud non è che hai dato buone speranze se non ci credi neanche tu che riapre figuriamoci noi allora è disperazione totale nessuna alternativa bisogna secondo me attendere che riapre megauopload gli altri siti mensionati secondo me sono pietosi poi a lud la decisione

Anonimo ha detto...

A parte associarmi al commento di mattia dell'inizio..ma veramente pensate sia giusto che la Legge permetta o permettesse una cosa del genere? Io non ho parole..a parte tipi di fondo vergognosi come eugenio..mi piacerebbe, al di là delel solite manfrine mi si rispondesse con una risposta che avesse la parvenza di onestà intellettuale..trovi o trovate giusto cliccare un tasto e appropriarvi di qualcosa per cui non avete pagato..? e la Legge doveva permettere che fosse ormai una prassi? la normalità? una normalità tale? luoghi coem blockbuster dovevano e devono chiudere perchè casalinghe assonnate ormai cliccavano troppo? ok aggiriamo il problema, chi ha un minimo di conoscenze le applica..ma fino a questo punto..clicco un sito e tac..film mio? per voi , per te è normale? Vergognatevi.

oscar ha detto...

Anonimo il fatto che una famiglia non può permettersi di andare al cinema per te è una manfrina?

Quelli come te parlano perchè stanno bene, non sanno cosa significa non poter arrivare a fine mese e non si rendono conto che altri non hanno i soldi per andare al cinema.

Anonimo ha detto...

ma ke kazzo dici? idiota.
se non hai i soldi è legittimo rubare? ma poi cos'è, cibo? Vergognati delle tue cazzate, idiota e torna da pollicino

Marcops ha detto...

"trovi o trovate giusto cliccare un tasto e appropriarvi di qualcosa per cui non avete pagato..? e la Legge doveva permettere che fosse ormai una prassi? la normalità? una normalità tale? luoghi coem blockbuster dovevano e devono chiudere perchè casalinghe assonnate ormai cliccavano troppo?"

1) ci risiamo. io PAGO tutti i mesi la connessione internet, che la usi o meno, quindi se scarico qualcosa di "illegale" indirettamente che io voglia o no PAGO anche quello. E tu anche.
Resta poi il fatto che magari qualcuno potrebbe anche pensare che la cultura e il sapere dovrebbero essere liberi e circolanti e quindi PATRIMONIO DI TUTTI.
2) Io non sono americano e non vedo perchè devo rimetterci anch'io – insieme al resto del pianeta poi – per UNA LEGGE DEGLI USA. Cosa me ne frega dell'FBI e delle sue leggi imposte dalle major?
3) Ahahahah. Blockbuster chiude? Ma menomale. A parte che non lo credo possibile, comunque le grandi catene tipo quella hanno schiacciato con la loro paccottiglia per mediocri una serie di piccoli negozi, noleggi e altre realtà che promulgavano cultura e intrattenimento di qualità.
4) Casalinghe assonnate cliccavano troppo?...
Scusa ma si commenta da sola

Anonimo ha detto...

ma ke kazzo c'entra "pagare la connnessione internet" con lo scaricare cose illegalmente?!
vergognati pure te, cialtrone!

Marcops ha detto...

C'entra, caro il mio Gigione, e se tu non fossi un bimbominkia reazionario e ignorantello sapresti anche tu che alla fine i mezzi di comunicazione, dall'editoria alle telecomunicazioni, passando per l'industria cinematografica, gira e rigira sono in mano a una manciata di monopolisti. Gli stessi che fra l'altro spingono per leggi sul copyright (vedi sopra) che tutelano alla fine solo loro e non gli autori veri e propri. Quindi i soldi vanno a finire sempre a loro...
Ma che te lo dico a fare.

oscar ha detto...

Anonimo nessuno ti autorizza ad offendere.

E' facile lanciare insulti da dietro uno schermo vero?

Marcops ha detto...

E poi i mass media (tu leggerai mìdia perchè l'hai sentito alla tele) pagano spesso un forfettario per i contenuti soggetti a copyright che diffondono.
Pensi sia meglio pagare 2 volte? forse tu si

Anonimo ha detto...

Cialtrone, rubi sei contento di rubare, hai già detto tutto. accontentati delle tue mediocri scuse, sei un cialtrone! la Legge dice no, Vergognati!

Marcops ha detto...

Ora hai rotto le palle però.
Il cialtrone sei tu che non capisci che la legge che ha detto no è di un altro continente e ci rimettono tutti ovunque. Fra l'altro viene impedito alla cieca un servizio di file sharing che permetteva lo scambio di materiale anche non protetto dal copyright. Ad esempio se avessi voluto mandarti un filmato delle mie chiappe per fartele baciare meglio lo avrei caricato su megavideo o su megaupload e ti avrei passato il link, ora invece puoi farlo solo simbolicamente.
Invece sputi sentenze approssimative e volgari come il mentecatto che sei.. "La Legge dice no..." ma che è un passo della Bibbia dei minchioni?


Che poveretto

Anonimo ha detto...

Ciao LuD,
a mio modesto parere la scelta è una sola(dato che hai chiesto consigli mi permetto):
attendere,per ora,è probabilmente la cosa più saggia da fare(dare tempo al tempo insomma),a patto però che l'attesa non si prolunghi troppo oltre,dato che la concezione del "tempo" in rete è molto più veloce;
se non si dovesse risolvere nulla a breve però,consiglierei una conversione a Rapidshare,che non è assolutamente all'altezza del "neo-defunto",ma è di sicuro la più valida delle alternative in rete al momento.
Spero d'aver dato conferma a qualche pensiero errante nel tuo cervello :) .

P.s. Ti ringrazio per il lavoro che hai fatto finora e che sono sicuro continuerai a fare,buona serata.

P.p.s. Agli idioti moralisti che si accalcano sul blog come Cristiani in un sito agnostico o ateo che sia:
andate a cagare per favore,siamo in un paese "libero" e se a qualcuno va di violare qualche stupido copyright,che sia libero di farlo senza rotture di palle da civili ottusi che vogliono imporre il loro pensiero,lasciate che sia chi di competenza a fare/dire o meno qualcosa,levatevi dai coglioni,GRAZIE.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
Torrent è una garanzia, certo un po' meno comoda ma comunque praticabilissima.

Invece del link a megaup un link con il torrent. cambia poco!

csar99 ha detto...

chi si ferma è perduto :)

Teo87 ha detto...

Lud ma come dicono sopra una conversione ai link di Torrent ,Fileserve , Filesonic , Mediafire o RapidShare sarebbe improponibile ?

Dagli ultimi aggiornamenti ho letto che questa faccenda di megaupload ha sollevato un gran polverone negli USA e quindi la tanto discussa legge sulla pirateria per il momento sarà messa da parte anche in vista delle prossime elezioni visto che è altamente impopolare quindi per il momento dovrebbe esserci una sorta di tregua per i restanti hosting...
Pensateci su XD

Giuseppe M ha detto...

Io sinceramente non sono disperato, per me oggi è come ieri o l'altro ancora, sono ottimista per natura, e fiducioso nell'avvenire, qualsiasi cosa avvenga. Si sono sempre trovate soluzioni alternative. Poi se parliamo di rubare, ruba pure chi fa le leggi e chi sta al governo che, hanno degli stipendi stratosferici, un operaio dovrebbe reincarnarsi due volte prima di avere uno stipendio come il loro.
Conversazioni meno aggressive e senza offendere no eh?
Ciao Lud, oscar, mattia
Giuseppe
P.s io emule non l'ho mai lasciato, lo uso tutt'ora come torrent

Mattia ha detto...

Sinceramente penso che l'anonimo calchi un pò troppo la mano:come fai a definirlo furto?Ci sono alcun film che costituiscono la nostra cultura, e la cultura dev'essere libera e fruibile da tutti...detto questo per tutti quelli che hanno 9 figli a carico(in sti blog sono sempre d più ormai)e non sanno come fare senza megaupload perchè il cinema è caro...aspettate che esca il film che volete in tv, oppure usate emule o torrent oppure andate al cinema una volta ogni tanto come tutti, cosa che non penso possa gettarvi in mezzo ad una strada se lo fate una volta al mese.Quanto a Marcops...le leggi sul copyright esistono anche in Italia per quel che se ne dica...ricambio il saluto di Moro

Giuseppe M ha detto...

Dimenticavo: Sono (per esperienza personale) daccordo che rapidshare sia l'alterativa più giusta a megaupload, oppure filesonic, fileserve, uploadstation, che non sono molto lenti, anzi.
Giuseppe

Marcops ha detto...

Mattia, hai ragione. Leggi sul copyright ci sono anche in Italia.
in Italia per esempio paghiamo anche una quota in più su cd e dvd vergini che va alla SIAE.
La definirei tassa preventiva.
Come la mettiamo? Ma non è questo il punto; di leggi sul copyright ce ne sono ovunque. Ma megaupload ha chiuso i battenti per un azione del FBI. e non è stato oscurato solo negli usa, ma ovunque. Perchè quindi io che non sono cittadino americano devo sottostare alle decisioni giuridiche di uno stato che non è il mio?

Ivano2406 ha detto...

Ciao Lud credo che oggi una buona soluzione potrebbero essere i torrent.Da altri siti i link verrebbero rimossi adesso hanno paura di chiudere.So che non mollerai e poi è bello poter commentare film o quant'altro.Ripeto Torrent darebbe più garanzie di continuità.Poi se riaprisse megaupload potresti linkare entrambi.

corrado ha detto...

ma che dite deio torrent ma non diciamo stronzate stiamo scherzando vero cosi uno ci mette un secolo no lud nn ascoltare qyueste stronzate dei torrent ti prego
t

SemprePat ha detto...

Concordo con quelli che hanno detto di passare con altri host, iniziando con quei film che aspettano speranzosi tra le richieste.

All'anonimo che dice che dobbiamo vergognarci perché rubiamo quando scarichiamo un film, chiedo: Ma tu che ci sei venuto a fare qua? Solo per inveire? Oppure perché anche tu, come noi, ti scarichi il filmetto giornaliero e te lo guardi comodo sul tuo bel divano?
In questo blog si trovano delle pellicole davvero rare, chicche cinematografiche sconosciute ai più giovani e ai meno esperti di cinefilia, film dimenticati anche dalla televisione, la quale, invece di trasmettere programmi interessanti non fa che rifilare la solita spazzatura. E noi la paghiamo pure!
Ora, secondo te, mio caro anonimo ipocrita, chi ruba di più? Noi scaricando qualche film o la tenia chiamata governo?

Anonimo ha detto...

Ciao LuD! Volevo solo ringraziarti per tutto quello che hai fatto fino adesso e per tutto lo sbattimento che ti aspetta di qui in poi!
Mi sento davvero una provilegiata ad avere scoperto il tuo blog. Molti dei film che proponi è davvero difficile vederli al cinema (a meno che non si tratti dei cineforum...nei paesi dove li organizzano, ovviamente) o in televisione (forse a mezzanotte su rete4 con I Bellissimi o cose del genere).

Stavo leggendo tutta la polemica dei vari irosi utenti che si scannano sulla questione del furto o meno. Vorrei esprimere la mia opinione, dicendo che non mi sento una ladra, anzi proprio con la condivisione ho potuto scoprire film e artisti che era impossible altrimenti conoscere. Così quando ho visto un altro film con quell'interprete che avevo visto grazie ad megaupload, sono corsa al cinema a vedermi il nuovo film o a comprare il libro da cui era tratto.

Grazie,
Clara

Anonimo ha detto...

sempre pat pensa a filosofeggiare scrivendo uno dei tuoi aforismi da maestrina con pollicino, ti riesce meglio credimi..


un abbraccio Elena

Ivano2406 ha detto...

Caro Corrado la mia voleva essere solo una proposta per Lud poi sarà lui a decidere credo che i torrent siano una buona soluzione poi non è vero che ci mette tanto.Cerca di rispettare tutte le opinioni.Non ho la scienza Lud ci ha chiesto un parere ed io ho solo detto la mia.

Anonimo ha detto...

Premetto che non ho niente contro la condivisione. Però una delle accuse al titolare di Megaupload parla di riciclaggio. Insomma, non è che se un pizzaiolo fa la pizza buona non va in galera se rapina una banca, eh! :-)

Mattia ha detto...

Sì anch'io ho letto che tutto il polverone non viene dallo sharing ma da porcate finanziarie commesse da quelli di megaupload...comunque vorrei rispondere a marcops...scusa ma e il sito in questione nel suo stato (e come tu stesso hai ammesso anche nel nostro) ha commesso degli illeciti, quindi a prescindere o meno dal fatto che sia illegale qui da noi viene fatto chiudere in tutte le sue attività. secondo te se beccassero i grandi trafficanti di droga che esportano in olanda cosa succederebbe? che in olanda anche se è legale farlo, non si fumerebbe più nei coffee shop...è una conseguenza logica

Anonimo ha detto...

A me sembra, ke a parte quelli ke hanno inserito gli ultimi 2 commenti, gli altri non leggano bene le notizie...
Megaupload non è stato chiuso per scambio di materiale illegale, o meglio, alla fine ci hanno buttato dentro pure quello (ed in realtà era solo il pretesto), ma è stato chiuso perchè il titolare era un cialtrone di prima categoria e ne ha combinate una peggio dell'altra (mi associo all'esempio della pizza).
Ma pensate ke se fosse così semplice far chiudere un sito di file hosting sarebbero ancora tutti online?
E perchè lo stesso Megaupload lo hanno chiuso solo adesso dopo anni di (onorata) attività? Solo perchè ora hanno trovato il pretesto, nessuno si ricorda più del processo ad Al Capone?
Meditate gente...
"CD"

corrado ha detto...

allora x megaupload non ce proprio piu speranza?e ora x scaricare un film dalla rete cosa bisogna scrivere?io scrivevo il film seguito da megaupload e lo trovavo ma ora?

corrado ha detto...

ps non ti ho chiesto se ora la tua ricca collezione è ancora usufruibile

Anonimo ha detto...

x corrado,
prova a leggere qualche guida su;
bittorrent,emuie,elephant,programmi validi x il p2p, senza contare i vari siti di File hosting già citati.
Perciò prima di scrivere bisogna leggere.
MEGAUPLOAD E OFF, CHIUSO.
Kim Schmitz rischia 50 anni di galera,OK.

Anonimo ha detto...

se un pazzo munito di porto d'armi fa una strage pensate che i governi chiudano le armerie? no!!!
hanno fatto esattamente questo con megaupload, io avevo i miei documenti e i video e foto di famiglia, è illegale chiudere i server se qualcu no ne fa uso illegale, non si chiude la fiat se io investo i pedoni!!!

Anonimo ha detto...

@Anonimo 11:57
Credo tu abbia sbagliato esempio. E' più come se la FIAT inquinasse gravemente i siti dove produce. Allora, si spera, la chiuderebbero perché, leggi e stato di diritto a parte, l'interesse generale alla salute di coloro che abitano nella zona è prevalente rispetto all'interesse dei lavoratori di conservare il posto. Se un mafioso investe i suoi proventi illeciti in un legittimissimo frantoio d'olio credi che non lo sequestrino, anche soltanto per fargli smettere di guadagnare? Dai su, cerchiamo di vedere un po' più in la del nostro orticello! :-)

corrado ha detto...

mi permetto di dire una cosa lud ho letto che vuoi spostare i film su rapid share ma nn conviene aspettare?poi il capo sei te decidi te

rcbouno ha detto...

...e ora? dico la mia:non solo non oso immaginare come questi temi avrebbero potuto essere affrontati in una discussione così accesa dove non c'è neanche un punto di partenza o di vista non succube ai nostri preconcetti ho condizionamenti culturali.etici,morali e dunque forse per questo diventerebbe più coinvolgente discuterne educatamente pur rimanendo nelle proprie convinzioni tenendo presente che i veri problemi internautici siano altri, niente al confronto della vita reale.personalmente sono per la condivisione alla portata di tutti, pur non essendo appassionato di film tanto che mi riesce difficile riportarne l'esperienza visiva alla dimensione della parola scritta,la profondità della narrativa che un film suscita nel commentarlo,per emozioni che provo nel leggerle.ma soprattutto la semplicità di purezza di scriverle di tutti voi con la conoscenza di divulgarle liberamente. e questo blog come quello di pollicino direi che è una fortuna,un valore aggiunto, una ricchezza ancora alla portata di tutti. i pensieri retorici, qualunquistici ho più semplicistici del giusto ho sbagliato con il quale ci si confronta perdendo assolutamente,senza toccare l' arte di persuasione nel senso di una querelle più grande di noi, e come risolvere in un semplice pensiero l'eterna lotta tra il bene e il male.questo pensavo e questo ho detto. buonanotte a tutti i pro e contro roberto. p.s. un saluto affettuoso alla tosta7, semprepat,il prodigo moro, il dandy65 sempre attento.mattia ottimo osservatore della vita reale e virtuale,manuela la mia dolcezza di gelato, ma siete tutti in trasferta? lasciando mio pensiero finale per ringraziare ancora una volta lud con la speranza di riuscire oggi-domani a fare un saluto anche breve al grande pollicino.

corrado ha detto...

lud hai letto che cosa ha scritto stamane pollicino ha il sapore di una resa vai a leggere!!!!!!!!questa chiusura di megaupload è stato peggio di uno tsunami virtuale con gravi consequenze su tutti

Settimina ha detto...

@rcbouno: welcome back my dear! Ho apprezzato.
Hugs & kisses. Spero a presto.

Manuela ha detto...

Ciao Roberto,
io non sono da nessuna altra parte, sono qui e un po' da Pollicino, che però tiene i commenti chiusi.
Qui con tutti voi fino alla fine, o alla rinascita!
Grazie dei saluti, mi sono chiesta tu dove fossi in questi giorni.
Mi piacerebbe veramente un giorno andare a mangiarci un buon gelato tutti insieme, mah chissà, forse succederà!? E perchè no?!
Un caro saluto a Pat, Settimina, Csar e Oscar (vi seguo sempre in chat, siete divertentissimi) un saluto anche Esther, Vero,(che non
conosco ancora) Tanaka, e
Max-nuela ce n'era un altro che non ricordo, beh...un saluto anche a loro (mi sono divertita l'altra sera in chat, anche se a voi non sono stata simpatica!)

Un salutone e un abbraccio a LuD.
Manuela

Manuela ha detto...

Ops! Ho dimenticato Moro un CIAO anche a te. :)
Manuela