26 dicembre 2011

Una vita difficile [Megaupload]

Panoramica su vent'anni di vita italiana attraverso le vicende di un ex partigiano giornalista che si inserisce nella borghesia reazionaria. Una delle più felici interpretazioni di Sordi in un personaggio per lui insolito, scritto su misura dalla sua eminenza grigia R. Sonego. Nonostante la contraddizione di fondo non risolta – essere commedia satirica o far posto alla tirannia di un mattatore – il film pullula di sequenze eccellenti e ha un momento di poesia: Sordi ubriaco all'alba in un vialone di Viareggio. Mangano, Gassman e Blasetti nella parte di loro stessi.


Megaupload CD1 e CD2






Anno: 1961
Nazione: Italia
Durata: 117 min
Regista: Dino Risi
Cast: Claudio GoraAlberto SordiLea MassariFranco FabriziLina VolonghiAntonio CentaFranco ScandurraMino DoroDaniele VargasLoredana CappellettiPaolini VanniEdith PetersSilvana ManganoAlessandro BlasettiRenato TaglianiNina Honenlohe OehringenSalvatore CampochiaroAntonio MarrosuLeo MonteleoniEnzo CasieriVittorio Gassman

25 commenti:

Teo87 ha detto...

Ciao ragazzi ma perchè la sezione richiedi un film è disabilitata ?

Comunque se è possibile volevo richiedervi il bellissimo Papillon ( 1973 ) con Steve Mc Queen ...

Grazie mille :)

LuD ha detto...

La sezione "Richiedi un film" sarà nuovamente attiva quando io ed i miei collaboratori rientreremo dalla sosta natalizia, così disporremo di più tempo per gestire le vostre richieste.

Anonimo ha detto...

Il blog di Pollicino rispetto a questo e una nullità!!!!!

Settimina ha detto...

Non è vero qt asserito sopra, si complementano alla grande. Questo film è uno dei migliori di Albertone. Anche qs è vero. Però: fine ufficiale del trans blog: non funzia, e tra un po' rischio di non funzionare pure io. Ci vediamo di là. Ufficiale. Saluto LuD, WaG, altri se esistono con affetto e grazie del prezioso lavoro che fanno per "gentaccia che anche a Natale sta sui blog a scaricare". Pollicino: a Canossa, in ginocchio da te. E' stato un perdonabilissimo flirt, non puoi non perdonare una donna in ginocchio.

SemprePat ha detto...

Un salutone di bentornato a Lud.
Fatto buon viaggio?

Anonimo ha detto...

Il tuo blog mi fa impazzire..

rcbouno ha detto...

x lud: volevo solo ringraziarvi e augurarvi i miei più sinceri auguri di buon anno e che sia 2012 sereno per tutti.roberto

SemprePat ha detto...

Roberto...accidenti...mi son scordata di te! come ho fatto??
Auguri tesoro x il Natale passato e visto che ci sono anche per quello presente,per il futuro è meglio aspettare un pochino,che ne pensi?
Notte notte

rcbouno ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SemprePat ha detto...

Rob???? mi cercavi?

rcbouno ha detto...

cosa succ da

SemprePat ha detto...

Roberto il gatto ti ha mangiato la lingua?

rcbouno ha detto...

nn sn riuscito entrare x 3 volte

rcbouno ha detto...

ci sei?

SemprePat ha detto...

passato bene il natale?

SemprePat ha detto...

da quant'è che non ti fai un giro da Polli? E' un po' che non ti si vede

SemprePat ha detto...

E mi manca Manuela

rcbouno ha detto...

volevo fare auguri e stare allo "scherzo" dopo voi 2 ho trovato il mio nome sul film dove tt è iniz tt strano provo dom. a dividerlo ma nn credo che sia quello, se nn mi vedi.li.. dmnotte passo di qua x farti i saluti di buon anno se vuoi mi fai un copia e provi tu parto x argen sn appena tornato da amsterdam era in tema ma nn mi è passato stai quieta dillo a 7 nn diretta usa parole libro ho film sveglia ma leggi bene

rcbouno ha detto...

ho finito ora .ho salutato tutti. in un commento si trova la chiave di partenza per tutti, ma scusami quando posti un commento oltre scrivere magnificamente, i commenti eventuali di risposta li leggi ?uno saltato? per me sei una sfida vediamo se lo trovi.

rcbouno ha detto...

è postato anche qui troll burlone?

SemprePat ha detto...

Roberto io i post li leggo, il problema è capirli!(°!°)
anche ora, mica ho capito di cosa parli...dividi in 2 cosa? e copio cosa? è iniziato tutto dove? AIUTOO nessuno mi fa sentire più disarmata di come ci riesci tu...il viaggio ad Amsterdam deve essere stato più "forte e intenso " del previsto
Sei come Ligabue, Picasso e Kandinskij, messi insieme. :-D
Frase "fatta": se non ci fossi ti inventerei io stessa (*_*)

rcbouno ha detto...

sei e sarai sempre una ottima scrittrice..forse scrivi troppo fai pausa e leggi di più amica mia. devo andare ho salutato tutti. Amsterdam? tt in una notte.. da sballo, alla fine H2O detta in olandese "tosta7grazie" robastrong nn so cosa signi fica…. tanta!!!.. fuori di brutto. tu mundo en tus manos.roberto p.s scusami con i ragazzi e visitatori di questo blog nn succederà più.dillo a LUD. pampas arrivo il nm promette ,il "pendolo" è il libro. no i libretti che consigliate tu la tosta7.manuela e laura da roma (scrive in piccolo)?) polli ciao fai commentare di notte c...o.!!!!!

rcbouno ha detto...

in the mood for love consigliato dalla tosta7 lo vedo e commento ha febbraio cosa ne dici.?

Settimina ha detto...

Robertooooooooooo!!!! Basta ke torni dalla pampa e riappari nella mia vita. Guardati In the mood 4 love poi parliamo. C sono libri e libretti, ok ma 2° me quando la curiosità vince è sempre 1 bene. Anke io nn capisco ke la metà (se va bene) d ciò ke scrivi ma se x te va bene va bene anke per me. Un abbraccio, ti invio Auguri di un '12 avvincente.

SemprePat ha detto...

Roby come ti invidio
Mi mancano un po' i vecchi tempi, vissuti come stai facendo tu ora.
"tu mundo en tus manos"