19 gennaio 2014

La mia signora 1964 [Torrent]

"L'uccellino" - Esasperato dal ridicolo attaccamento che sua moglie nutre per il suo canarino, un ingegnere sopprime il volatile mettendo in pratica un piano ingegnoso da delitto perfetto. Infine, stufo per l'ostinazione con cui la moglie sostituisce ogni volta il canarino ucciso, sopprime la moglie."Eritrea" - Un costruttore è all'affannosa caccia dell'autorizzazione a lottizzare da parte di un personaggio altolocato. Quando si accorge che l'uomo prova attrazione per una ragazza di facili costumi, il costruttore fa in modo che lei adeschi il maturo dongiovanni, fingendosi sua moglie."I miei cari" - Marco è un uomo ammalato da lungo tempo. Tutta la sua famiglia gli rimprovera la malattia come se fosse una colpa volontaria. Avvilito, l'uomo si adagia sempre più nella propria condizione d'infermo."Luciana" - Un uomo ed una donna, entrambi infelicemente sposati, si conoscono e intrecciano una breve avventura mentre l'aereo sul quale viaggiano i rispettivi consorti gira per ore sull'aeroporto a causa di un incidente meccanico."L'automobile" - Un uomo, preoccupatissimo per il furto della sua automobile, cui è eccessivamente attaccato, trascura del tutto il fatto che la moglie lo tradisca.

Il Link QUI
Anno: 1964
Nazione: Italia
Durata: 115 Min
Regista: Tinto Brass, Luigi Comencini, Mauro Bolognini
Sceneggiatura: Rodolfo Sonego, Alberto Bevilacqua, Marcello Fondato, Goffredo Parise
Cast: Silvana Mangano, Alberto Sordi, Claudio Gora, Maria Tedeschi, Mino Doro, Lamberto Antinori, Elena Nicolai, Lella Fabrizi, Marisa Fiorio, Mario Conocchia, Laura Durell, Alfredo Censi
Fotografia: Otello Martelli, Bruno Barcarol
Montaggio: Nino Baragli
Musiche: Armando Trovajoli
Produzione: DINO DE LAURENTIIS CINEMATOGRAFICA
Distribuzione: DE LAURENTIIS - DOMOVIDEO, RICORDI VIDEO, BMG VIDEO
Curiosità: - FILM IN 5 EPISODI: "L'UCCELLINO" DI TINTO BRASS (6'49''), "ERITREA" DI LUIGI COMENCINI (38'20''), "I MIEI CARI" (8'40'') E "LUCIANA" (34'40'') DI MAURO BOLOGNINI E "L'AUTOMOBILE" (9'30'') DI T. BRASS.

Foto:
_________________________________________________________________
Alberto Sordi

Nessun commento: