Danny Roman, agente di polizia a Chicago ed anche il miglior negoziatore in casi di rapimento, è in grave crisi: una serie di accuse di omicidio e di malversazione nel gestire i fondi pensioni della polizia sembrano inchiodarlo senza possibilità di salvezza. Per dimostrare la propria innocenza, Danny non trova di meglio che entrare nel quartier generale del Dipartimento per gli Affari Interni e prendere in ostaggio il capo del Dipartimento e i suoi collaboratori: pensa in questo modo di poter avere un po' più di tempo per scoprire chi lo ha voluto incastrare.
Il Link QUI o QUI
Titolo Originale: The Negotiator
Anno: 1998
Nazione: USA
Durata: 138 Min
Regista: F. Gary Gray
Sceneggiatura: Kevin Fox, James DeMonaco
Cast: Samuel L. Jackson, Kevin Spacey, David Morse, Ron Rifkin, John Spencer, J.T. Walsh, Siobhan Fallon, Paul Giamatti, Regina Taylor, Bruce Beatty
Fotografia: Russell Carpenter
Montaggio: Christian Wagner
Musiche: Graeme Revell
Produzione: DAVID HOBERMAN E ARNON MILCHAN PER MANDEVILLE FILMS/NEW REGENCY
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA - WARNER HOME VIDEO.
Foto:
_________________________________________________________________
1 commento:
Un poliziesco che ha entusiasmato molti; a me personalmente non ha fatto nessun effetto. E' uno di quei film che non ti dispiace vedere una volta, ma non sentirai mai il desiderio di vederlo una seconda o una terza! Insomma è evitabile. La trama è quella che è (storie di negoziatori: il I e il II della classe che si danno battaglia XD ), e non ha niente di profondo da raccontare, c'è solo quello che si nota in superficie e per di più non si tratta di nulla di eccezionale.
Per chi ama il genere potrebbe essere ugualmente piacevole.
Posta un commento