8 novembre 2012

Cannibal Holocaust (1980) [Rapidshare]

Amazzonia: un servizio televisivo informa che quattro giovani reporter, tre ragazzi e una ragazza (Jack Anders, Shanda Tomaso, Mark Williams e Alan Yates), incaricati dalla emittente televisiva BDC (evidente riferimento alla BBC) di girare un documentario sulle tribù che praticano il cannibalismo nella regione brasiliana, non danno più notizie da sei mesi. Il professor Harold Monroe viene incaricato di effettuare le ricerche e, mentre raggiunge la località, dà ordine di far partire subito una spedizione militare.


Il Link QUI






!!! ATTENZIONE !!! Questo film è VIETATO ai minori di 18 anni, in quanto contiene scene particolarmente crude e violente (contro persone e animali) che potrebbero turbare i deboli di stomaco ed i più sensibili. Ho visto il film, vi esorto a documentarvi ed a leggere qualche recensione o commento, prima di scaricarlo. 


Anno: 1980
Nazione: Italia
Durata: 95 min
Regista: Ruggero Deodato
Cast: Luca BarbareschiFrancesca CiardiRobert KermannSalvatore BasilePaolo Paoloni

11 commenti:

cioccolatino ha detto...

Confermo quello che ha scritto Lud: VIETATO ai minori di 18 anni, ai deboli di stomaco ed i più sensibili

Questo è il film più duro, strano, inquietante, rivoltante che abbia mai visto.
Non ricordo dove le ho lette o sentite, ma le ricordo come parole di Ruggero Deodato, che spiegava come mangiare un essere umano. Dicevano più o meno così: "Prima si toglie il fegato, poi si apre il torace, si estraggono tutte le interiora e poi si riempie con pietre calde ed erbe aromatiche" ...Il solo ricordo basta per farmi venire il voltastomaco.
Non so se sia lui il precursore dello snuff movie(si dice così?), so solo che mi è bastata una volta e mai mai più. Quasi sicuramente è uno dei primi esempi di cinema verità. La maggior parte della vivisezione animale non è stata simulata.
Per quel che mi riguarda la recitazione mi è sembrata incredibilmente realistica, poi c'è l'orrore iper-realistico dell'uccisione reale degli animali, tutto filmato nel dettaglio. La crudeltà verso gli animali in questo film non può essere eguagliata da nessun altro film che ho visto, ad esempio la scena del maiale *************, o la tartaruga ********* (avevo descritto in parte ma dopo aver riletto preferisco censurarmi da solo. Mi fermo qua, meglio evitare di descrivere che altro c'è in questo film.
Se avete lo stomaco fortissimo toglietevi la curiosità, altrimenti astenetevi. Non ne sentirete la mancanza.
Unico punto a favore: credo che Deotato abbia creato la pietra miliare per questo genere di horror movie.

cioccolatino ha detto...

Mi correggo, il film l'ho visto mannaggia a me, 2 volte.
La prima con l'incoscienza del non sapere cosa mi aspettava, la seconda per vedere se quello che avevo visto tanto tempo prima era vero op no. Maledetto fu quel giorno.

LuD ha detto...

È proprio vero, maledetto fu quel giorno. E pensare che odio Luca Barbareschi, profondamente.. chissà perchè ho dovuto guardare questo scempio!

Giuseppe M ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marina ha detto...

Scusate il mio essere fuori dal mondo,ma mi domando: se è tanto terribile,spaventoso e inguardabile,ma perchè l'avete messo?
E' stato chiesto forse da qualcuno?

Unknown ha detto...

Grande Marina! ahahahah
vabbè per amor dell'arte si pubblica tutto, poi può piacere e non piacere. Non credo che lo vedrò, non tanto per i moniti orrorifici, ma per la presenza di Luca Barbareschi! ahahahaah XD e perchè ha pessime critiche cinematografiche...Deodato appunto, come ricordava Cioccolatino!

marina ha detto...

Non credo proprio che lo scaricherò ho esaurito tutti i camicioni suggeriti da Io cinefilo senza account.Ma è peggiore di Mondo cane 1?

Mattia ha detto...

Secondo me non è un brutto film...anzi. Lo ritengo un cult del suo genere, il precursore assoluto di the Blair witch project e di tutti i vari film in "falso documentario" come i vari Rec o Paranormal activity. Questo film ne è l'archetipo nella sua forma più pura ed iperrealistica tanto che Deodato fu appunto accusato di aver girato uno snuff movie(la scena della ragazza impalata nella sua perfezione tecnica convinse molti che la ragazza fosse stata impalata per davvero). In realtà furono solo gli animali ad essere trucidati per davvero (Deodato però insistette nell'affermare che gli animali che furono uccisi costituivano il pasto della troupe). Nel film troviamo anche una critica feroce nei confronti dei mass media sempre alla ricerca del sensazionalismo,ipocriti e corrotti. Il tutto è raccontato in maniera cruda, spietata, reale.Insomma un film per stomaci forti ma che secondo me merita di essere visto dagli amanti del genere, da coloro che provano un inspiegabile e un pò sadico piacere nel lasciarsi profondamente inquietare

marina ha detto...

Anon7998: commentino nano @ Marina con Tsukamoto non occorre camicioni....ben altro.io cinefilo senza account

marina ha detto...

@ Io cinefilo senza account: Lo scafandro?Ciao

marina ha detto...

Anon7985: Commentino nano (non tanto)@ Cannibal Holocaust : non pensate che io sia duro di stomaco,ma la curiosità e non il gusto sadico mi ha spinto a riguardare il film. La curiosità di passare in questo blog meravigliosamente ancora aperto e i vota il film di 2 pellicole questa e Drive. Barbareschi strano ma vero, attore conosciutissimo in America Latina e questo film in Giappone e tra i maggiori incassi e il grande regista Shinya Tsukamoto è sempre incazzato con i suoi quando se ne parla, anche dopo tanti anni questo film gira ancora . La storia sapientemente plasmata e modellata nel contesto della struttura filmica degli anni80 è stata veramente una pietra futuristica del genere plauso a Deodato. Non avendo potuto scaricare il film da questo blog ho dovuto tramite torrent venire in possesso di file diversi e tutti sono incompleti in lingua ita mancano come minimo 30 minuti di pellicola che presumo censurata. Questo film non lo trovo raccapricciante ne tantomeno scandaloso, anzi a distanza di anni col senno del poi si poteva osare ancora di più per avvicinarsi alla vera realtà indios che ancora oggi sono discriminati. Negli anni 80 forse non c’era tutta questa assuefazione come oggi alle notizie, foto ecc . Ci sono veramente orrori nel mondo che forse dovremo aspettare un altro regista che ci documenti in 3 D quello che sta succedendo in CentroAfrica, allora si che ci disgusteremo veramente nel sapere che ora gli animali vengono usati come strumenti sessuali per stuprare donne e bambini e lo svuotamento non è più di tartaruga ma di esseri umani e fatti mangiare ad altri, senza erbe aromatiche e pietre calde, alle catene non troviamo un maialino ma dei bambini di etnia diversa con “animali” che pagano per filmare e vendere quelle scene. Nessuno cita la punizione della donna adultera con membro di pietra? Boh!! Il commento di Mattia il più lineare e costruttivo. Deodato pensa un sequel a questo film e con i mezzi attuali della MDP se non rinnegherà se stesso Cannibal Holocaust sarà un film per educande. io cinefilo senza account . OT.@Marina “ Aurore” è solo in francese fonte mia zia cinefila.