23 ottobre 2012

13 Assassini [Torrent]

Il nobile samurai Shinzaemon Shimada riceve in segreto l'incarico di assassinare il crudele signore feudale Naritsugu in seguito alla sua violenta ascesa al potere. Insieme a un gruppo di abilissimi samurai, Shinzaemon progetta un'imboscata per catturare il feudatario. Naritsugu è protetto da un letale esercito capeggiato dallo spietato Hanbei, acerrimo nemico di Shinzaemon, e gli impavidi samurai sanno che stanno per avventurarsi in una missione suicida.

Il Link QUI o QUI










Titolo Originale: Jûsan-nin no shikaku
Anno: 2010
Nazione: Giappone
Durata: 124 Min
Regista: Takashi Miike
Cast: Kôji Yakusho, Yusuke Iseya
Fotografia: Nobuyasu Kita
Produzione: Sedic International, Recorded Picture Company (RPC), Dentsu, Shogakukan, TV Asahi, Toho Company, Yahoo Japan
Distribuzione: BIM distribuzione
Uscita nei cinema: 24/06/2011
Curiosità: In concorso al Festival di Venezia 2010


5 commenti:

Unknown ha detto...

'13 assassini' è un action/movie/vintage/orientaleggiante sulla falsa riga di 'Seven Swords' di Tsui Hark, ma decisamente più disincantato e veriterio. Un film che parla dei 'veri' Samurai, quelli un tempo esistiti in carne, ossa e sangue! Tra ambientazioni fluviali e duelli con le spade, impariamo a conoscere e ammirare il credo dei Samurai (lo stesso della mitologica Antigone): la legge della coscienza personale, viene prima del rispetto di tutte le altre leggi, a tal punto che i nostri saggi eroi accetteranno persino di compromettere l'onore pubblico (sacro per la cultura giapponese) per salvaguardare la loro dignità e il senso del giusto.
Concludendo con un'interminabile ed esplosiva battaglia finale, che eclissa totalmente il ricordo de 'L'ultimo Samurai' e, da sola, vale 10 film!

cioccolatino ha detto...

Anon5062: commentino nano@ 13 assassini: preciso il commento scritto da Giulia,che dire ? prima parte perfetta ,seconda parte capolavoro. Film da non perdere .

io cinefilo senza account

cioccolatino ha detto...

Questo commento invece è il mio modesto contributo.

In questo film c'è tutto.
Costumi sontuosi, dramma storico, azione epica, thriller, politica complessa e un racconto con morale di vendetta e onore.
Una miscela di prestazioni fantastiche di tutto il cast, produzione grafica e design mozzafiato, coreografie di lotta impeccabile. Un perfetto equilibrio tra fantasia e realtà.
Gli appassionati di film di samurai non possono farselo mancare.
Il film è deliberatamente lento nel corso della prima parte ma contrasta brillantemente il caos frenetico del secondo tempo in tutta la durata della battaglia finale.
La storia è raccontata in modo brutale, la rappresentazione della violenza nelle battaglie trasmette un forte messaggio contro la guerra.
5 stelle meritate sia per il film che per il file offerto

marina ha detto...

Allora Grazie a tutti per i commenti e a Wag per averlo postato,ciao

marina ha detto...

Bellissimo veramente!Guardatelo vale la pena!