Nel 2413, in una Manhattan con macchine volanti che sfrecciano tra i grattacieli, un muscoloso tassista (Willis) si coalizza con una bella guerriera (Jovovich) tornata in vita dopo 5000 anni per salvare la Terra dalla malvagità di un guerrafondaio (Oldman).
RapidShare QUI
Ancora grazie a SemprePat!
Titolo Originale: Le cinquième element
Anno: 1997
Nazione: Francia, USA
Durata: 122 min
Regista: Luc Besson
Cast: Gary Oldman, Bruce Willis, Ian Holm, Milla Jovovich, Chris Tucker, Brion James, Luke Perry, Tommy 'Tiny' Lister, Lee Evans, Charlie Creed-Miles, John Neville, John Bluthal, Mathieu Kassovitz, Christopher Fairbank, Kim Chan, Maïwenn Le Besco, John Bennett, Julie T. Wallace, Al Matthews, Richard Leaf, Tim McMullan, George Khan, Sonita Henry, Tricky
1 commento:
Un altro 'cult' della Fantascienza!
Fin dall'incipit il film si presenta alla grande, partendo con un inizio alla Stargate: siamo nel deserto egiziano, in un tempio a decodificare insoliti geroglifici ed improvvisamente atterra un'astronave! Poi la scena si sposta fulmineamente (con una ellissi quasi alla Kubrick) in un vertiginoso futuro cupo e tecnologico e cominciano ad arrivare le risposte. In questa pellicola non c'è solo fantascienza ma si mescolano credenze esoteriche di origini greche (la teoria dei 4 elementi), filosofie orientali (yin e yang) che vedono il male assoluto ostacolato dal bene assoluto, un bene con le sensualissime sembianze di una fiammeggiante Milla Jovovich. Come se non bastasse a fare da spalla 'dura a morire' alla bella protagonista c'è Bruce Willis che, adrenalinico come sempre, svelerà anche un sobrio lato romantico, che ci sta bene ;) Non mancherà la scena epica di un' esibizione lirica nello spazio dai virtuosismi stellari, nè il cattivo perfetto: Gary Oldman snob e tiratissimo, fantastico in questo ruolo. C'è anche spazio per le performance demenziali e divertenti di Chris Tucker. Vi sarete accorti che non manca proprio nulla, solo di vederlo, se non lo avete già fatto! ;)
Posta un commento