1 febbraio 2011

Schindler's List [Megaupload]

L'affarista Oskar Schindler, dopo aver guadagnato un patrimonio con l'ultima guerra mondiale, decide di salvare la vita di 1100 ebrei portandoli a lavorare nelle sue fabbriche.


Megaupload CD1 e CD2












Anno: 1993
Nazione: USA
Durata: 195 min
Regista: Steven Spielberg
Cast: Liam NeesonBen KingsleyRalph FiennesCaroline GoodallJonathan SagalleEmbeth DavidtzAndrzej SewerynBeatrice MacolaJonathan SagallMalgoscha GebelShmuel LevyMark IvanirFriedrich Von ThunKrzysztof LuftHarry NehringNorbert Weisser

12 commenti:

Anonimo ha detto...

spronato da settimina, sono giunto qui e noto con piacere che anche questo film è presente in questo meraviglioso blog. non sono tanto bravo ad esprimere pareri efficaci su un film, ma in questo qui, c'è una scena che mi commuove ogni volta che la vedo e ci penso: la bambina con il cappottino rosso.
fitte allo stomaco, sgomento, disperazione.. vedere quella piccola innocente, trasporata su di un carretto verso una fossa comune, mi mette dentro una rabbia inimmaginabile.

Settimina ha detto...

Grande! E' la cosa più forte del film! E vorresti essere più efficace di così? Secondo me non puoi, hai già detto.

LuD ha detto...

Settimina, hai già la tua schiera di allievi!

LuD ha detto...

(me compreso)

Settimina ha detto...

Sapete che qd vidi al cine Schindler's list la mia reazione di orrore fu tale che a un certo punto (il tiro a segno, credo) mi appisolai qualche minuto? Un ritiro protettivo, un passaggio all'altrove del sonno che evidentemente avvertii necessario. Che cos'ha questo film in più di Kapò e tt gli altri che hanno trattao la Shoa?

Grande film, Spielberg è un genio sempre.

LuD: io commento per te, nn insegno niente, ma tu ricordati l'anello se no accetto il rischio e scappo con l'Anonimo e questa resterà una breve passionale storia tra Amici di letto. Oppure me ne torno monogama (se mi ripiglia, perché nn pubblica più niente da parte mia, eheheh ;).

Tra poco lavoro qualche oretta, ma se vuoi passo stasera a salutare tutta la gentaccia.

Anonimo ha detto...

settimina io non commento spesso ma leggo sempre tutto ti darò tutti gli anelli che vuoi!posso sapere dove vivi?

Settimina ha detto...

Caro Anonimo, vivo Tra le nuvole, con George... No, orrore! Che angoscia vera, altro che splatter, nn ce la farei mai. Lo conoscete qs film? Nn so se c'è qui... ma mi sa di sì.

Però... sto davvero parecchio in volo, sai? Con la fantasia, ed è un bel volare di questi gg. E zero rischi di crash, mai.

Anonimo ha detto...

Hai visto anche splatter?? ma esiste qualche film che tu non abbia visto? :) splatter è disgustoso, ma nel suo genere è il top!!!!

Settimina ha detto...

Qualcosa, nn è la mia grande passione, horror sì ma... però diciamolo: difficilmente mi tiro indietro... e se hai qc da proporre non fare il timido che io mi faccio sedurre con totale facilità.

Non puoi capire quanti pochi io ne veda rispetto alla produzione. Da quando giro qui mi sento di un'ignoranza grassa. Ma adoro apprendere...

"Splatter è disgustoso, ma nel suo genere è il top!!!!". E QUESTO TUO COMMENTO FINALE RIASSUME IL RIASSUMIBILE SUL GENERE.

Anonimo ha detto...

hai mai visto "E morì con un felafel in mano"?

LuD ha detto...

Troppo pazzo quel film!

Settimina ha detto...

Come Volevasi Dimostrare, Anonimo: mai visto.
Appena posso c provo. Grz intanto.

P.S. Amo i lelafel, li so anche fare abbastanza buoni.