25 gennaio 2011

Shutter Island [Megaupload]

Fantastico thriller psicologico firmato Scorsese e Di Caprio che non cala mai un secondo di tensione, con ambientazioni mozzafiato e una storia che non può che sconvolgere lo spettatore. Di sicuro, a mio parere, il film più bello del 2010 (non voglio esagerare dicendo ''degli ultimi anni''). Da guardare al più presto.


Megaupload CD1 e CD2


---> GUARDA IL TRAILER <---







Titolo Originale: 
Shutter Island
Anno: 2010
Nazione: USA
Durata: 132 min
Regista: Martin Scorsese
Cast: Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Emily Mortimer, Patricia Clarkson, Max von Sydow, Jackie Earle Haley, Ted Levine, John Carroll Lynch, Elias Koteas

1 commento:

Settimina ha detto...

Ma non avete sentito entrarvi subito dentro, nella testa, quella nebbia fitta dell’incipit che già dice molto del clima in cui Scorsese ci sta catapultando? Perché quella nebbia lì ha abitato me per la durata del film.

E che dire dell’exit? Negli occhi di Leo tt la cognizione del dolore, la consapevolezza e la responsabilità del nn volere né potere continuare a procedere, l’accettazione del proprio destino.

Uno dei migliori del 2010 sì, sì.

(Io la primissima volta che vidi Leo, non qui, credo Luhrmann o nei telefilm, avevo detto un po’ acida che aveva la faccia troppo da pupo e che questo avrebbe rappresentato un problema per la sua carriera. Mai stata così felice di errare! E’ diventato grandissimo. Qui è proprio, bravo, concentratissimo, sofferente, come in The departed, che amo parecchio e che consiglio vivamente.
E stasera corro da J. Edgar!.
E poi aspettiamo ancora Leo e Baz, in un remake pare ardito).