16 giugno 2014

Stregata dalla luna 1987 [Torrent]

A New York, la vedova Loretta, figlia di Rose e Cosmo Castorini, una famiglia di siciliani immigrati, si decide ad accettare l'offerta di matrimonio del fidanzato Johnny Cammareri, altro italo americano, più maturo di lei. Si sposeranno dopo un mese, perchè lui parte per Palermo, dove la madre morente vuole rivederlo ancora una volta. Prima di prendere l'aereo, però, l'uomo le dà l'indirizzo di Ronny, il fratello minore che a New York fa il fornaio e che per dissapori non vede da ben cinque anni. Loretta va a conoscere il futuro cognato per invitarlo alle nozze: i due sono travolti da folle amore. Una sera, al Metropolitan dove si dà "Boheme", Loretta e Ronny incontrano, con imbarazzo, nel foyer Cosmo Castorini, che è là con un'altra donna. Tutta colpa della luna piena, che non solo ha stregato la vedova, ma anche papà Cosmo e perfino mamma Rose, che giusto quella sera, cenando da sola in un ristorante vicino a casa, ha accettato di parlare con uno sconosciuto al tavolo accanto, per poi farsi riaccompagnare a casa.

Il Link QUI

Titolo Originale: Moonstruck
Anno: 1987
Nazione: USA
Durata: 102 Min
Regista: Norman Jewison
Sceneggiatura: John Patrick Shanley
Cast: Cher, Nicolas Cage, Vincent Gardenia, Olympia Dukakis, Danny Aiello, Julie Bovasso, Feodor Chaliapin Jr., Nada Despotovich, Anita Gillette, John Mahoney
Fotografia: David Watkin
Montaggio: Lou Lombardo
Musiche: Dick Hyman
Produzione: PATRICK PALMER E NORMAN JEWISON PER MGM
Distribuzione: UIP (1988) - MGM HOME ENTERTAINMENT
Curiosità: - OSCAR COME MIGLIORE ATTRICE "CHER", MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA "OLYMPIA DUKAKIS", MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE (1987).- DAVID DI DONATELLO 1988 PER MIGLIORE ATTRICE STRANIERA A CHER.

Foto:
_________________________________________________________________
CherNicolas CageDanny Aiello

Nessun commento: