27 giugno 2014

Star Trek IV - Rotta verso la Terra 1986 [Torrent]

Nel 23º secolo, per risolvere difficili problemi di energia e di ecologia del proprio Pianeta (e anche per riportare ad una normale condizione il capitano Spock) l'ammiraglio James T. Kirk ha assoluta necessità di catturare due balene, una specie ormai estinta. Inizia così un viaggio a ritroso nel tempo e nello spazio, che porta l'equipaggio dell'astronave ad atterrare indietro di 300 anni, nella California del 1986. L'obiettivo è l'acquario Sausalito ma, nel mettere in pratica il loro piano, Kirk e compagni si trovano contro Gillian Taylor, la scienziata incaricata della custodia degli animali. Dapprima incredula sulla missione da svolgere e sull'identità delle persone che si trova di fronte, Gillian si oppone in tutti i modi alla cattura dei mammiferi. A poco a poco, resasi conto che anche dall'acquario le balene saranno mandate via, si convince della necessità di agevolare l'azione di Kirk. Anzi al momento di ripartire, sale con l'equipaggio sull'astronave per andare a vivere una nuova vita con le sue balene nel 23º secolo.

Il Link QUI

Titolo Originale: Star Trek IV: The Voyage Home
Anno: 1986
Nazione: USA
Durata: 119 Min
Regista: Leonard Nimoy
Sceneggiatura: Steve Meerson, Peter Krikes, Harve Bennett, Nicholas Meyer
Cast: William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley, James Doohan, George Takei, Walter Koenig, Nichelle Nichols, Catherine Hicks, Mark Lenard, Robin Curtis, John Schuck, Brock Peters, Grace Lee Whitney, Majel Barrett, Jane Wyatt
Fotografia: Don Peterman
Montaggio: Peter E. Berger
Musiche: Leonard Rosenman
Produzione: HARVE BENNETT PER PARAMOUNT PICTURES
Distribuzione: UIP (1987) - CIC VIDEO
Soggetto: serie tv "Star Trek" ideata da Gene Roddenberry
Curiosità: - CANDIDATO ALL'OSCAR 1987 PER MIGLIOR FOTOGRAFIA, MONTAGGIO SONORO (MARK A. MANGINI), MIGLIOR MUSICA, MIGLIOR SONORO (TERRY PORTER, DAVID J. HUDSON, MEL METCALFE E GENE S. CANTAMESSA).

Foto:
_________________________________________________________________
William ShatnerLeonard NimoyGeorge TakeiWalter Koenig

Nessun commento: