21 giugno 2014

Per un pugno di dollari 1964 [Torrent]

Joe, un solitario pistolero, arriva a San Miguel, una cittadina al confine tra il Messico e gli Stati Uniti, dove due famiglie, i Rojo e i Morales, si fanno la guerra da anni per il monopolio del contrabbando di alcool e di armi. In un complicato gioco di delazioni, di colpi di mano, di indagini, Joe aizza gli uni contro gli altri, sperando che si eliminino a vicenda. Scoperto da uno dei Rojo, Joe viene torturato senza pietà. Riuscito a fuggire, tornerà a San Miguel per vendicarsi spietatamente dei Rojo, dopo che questi hanno massacrato l'intera famiglia dei Morales.

Il Link QUI






Anno: 1964
Nazione: Germania, Spagna, Italia
Durata: 100 Min
Regista: Sergio Leone
Sceneggiatura: Sergio Leone, Duccio Tessari, Fernando Di Leo, Victor A. Catena
Cast: Clint Eastwood, Marianne Koch, Gian Maria Volonté, Wolfgang Lukschy, Sieghardt Rupp, Joseph Egger, José Calvo, Margarita Lozano, Daniel Martin, Benito Stefanelli, Bruno Carotenuto, Aldo Sambrell, Mario Brega, Antonio Prieto, José Orjas, Fredy Arco, Raf Baldassarre, Antonio Molino Rojo
Fotografia: Massimo Dallamano, Federico G. Larraya, Stelvio Massi
Montaggio: Roberto Cinquini
Musiche: Ennio Morricone
Produzione: ARRIGO COLOMBO E GIORGIO PAPI PER JOLLY FILM, OCEAN PRODUCKTION E CONSTANTIN FILM PRODUKTION
Distribuzione: UNIDIS - RICORDI VIDEO, NUOVA ERI, L'UNITA'
Soggetto: ispirato a "Yojimbo" di Akira Kurosawa
Curiosità: - NEI TITOLI DI TESTA NON FURONO ACCREDITATI NE' SOGGETTO NE' SCENEGGIATURA.- CLINT EASTWOOD E' DOPPIATO DA ENRICO MARIA SALERNO E GIAN MARIA VOLONTE' DA NANDO GAZZOLO.- E' IL PRIMO WESTERN DI SERGIO LEONE, E IL PRIMO INCONTRO CON CLINT EASTWOOD E ENNIO MORRICONE. - L'IDEA DEL FILM NACQUE DALLA VISIONE, AL CINEMA ARLECCHINO A ROMA NELL'ESTATE DEL 1963, DI 'YOJIMBO (LA SFIDA DEL SAMURAI)' DI AKIRA KUROSAWA.

Foto:
_________________________________________________________________
Clint EastwoodGian Maria Volonté

Nessun commento: