16 giugno 2014

Il cacciatore 1978 [Torrent]

Tre giovani amici - Mike, Nick e Steven - lavorano in una acciaieria di Clayton, in Pennsylvania. Quando hanno del tempo libero, vanno a caccia di cervi. Sono stati chiamati alle armi e stanno per recarsi in Vietnam. In occasione delle nozze di Steven con Angela, tutta la comunità di origine russa si stringe intorno a loro per la cerimonia religiosa e per il chiassoso ricevimento che l'accompagna. Quando i tre giungono sul teatro delle operazioni militari, cadono prigionieri dei Vietcong e subiscono terribili torture prima di reagire e tentare di liberarsi. Gli avvenimenti successivi li disperdono.

Il Link QUI






Titolo Originale: The Deer Hunter
Anno: 1978
Nazione: USA
Durata: 183 Min
Regista: Michael Cimino
Sceneggiatura: Deric Washburn
Cast: Robert De Niro, John Cazale, John Savage, Christopher Walken, Meryl Streep, George Dzundza, Chuck Aspegren, Shirley Stoler, Rutanya Alda, Pierre Segui, Mady Kaplan, Mary Ann Haenel, Richard Kuss, Amy Wright
Fotografia: Vilmos Zsigmond
Montaggio: Peter Zinner
Musiche: Stanley Myers
Produzione: EMI FILMS, UNIVERSAL PICTURES
Distribuzione: TITANUS (1979) - DOMOVIDEO, DE AGOSTINI, L' UNITA' VIDEO
Curiosità: - 5 OSCAR 1979: MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGIA, MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA (CHRISTOPHER WALKEN), MIGLIOR SONORO, MIGLIOR MONTAGGIO.- GOLDEN GLOBE 1979 A MICHAEL CIMINO COME MIGLIOR REGISTA.- NASTRO D'ARGENTO 1980 COME MIGLIOR FILM STRANIERO.

Foto:
_________________________________________________________________
Robert De NiroChristopher WalkenMeryl Streep


Video:
_________________________________________________________________

Nessun commento: