19 giugno 2014

Giorni contati 1999 [Torrent]

Nel 1979 a New York, in un ospedale di Manhattan, nasce Christine. Lo stesso giorno in Vaticano un cardinale informa il Papa di questa nascita, temuta per secoli. La bambina porta il marchio dell'Anticristo ed è stata scelta per un'unione blasfema. Dopo un battesimo poco ortodosso nella sala mortuaria dell'ospedale, la bimba viene restituita alla madre, ma niente è più come prima. Venti anni dopo, il 28 dicembre 1999, siamo ancora a New York. Jericho Cane, ex-poliziotto disilluso dopo la morte di moglie e figlia, svolge con il collega Chicago il lavoro di addetto alla sicurezza. Un giorno salva una ragazza da una banda di aggressori: si chiama Christine York e confida a Cane di essere perseguitata fin da piccola da terrificanti visioni di cui non capisce i motivi e non riesce a liberarsi. Christine è l'inconsapevole oggetto del desiderio di un Uomo, ultima incarnazione del Male: l'unione tra loro darà il via all'era del Diavolo.

Il Link QUI

Titolo Originale: End of Days
Anno: 1999
Nazione: USA
Durata: 120 Min
Regista: Peter Hyams
Sceneggiatura: Andrew W. Marlowe
Cast: Arnold Schwarzenegger, Gabriel Byrne, Kevin Pollak, Robin Tunney, Rod Steiger, Udo Kier, CCH Pounder, Miriam Margolyes, Derrick O'Connor, Victor Varnado
Fotografia: Peter Hyams
Montaggio: Steven Kemper, Jeff Gullo
Musiche: John Debney
Produzione: ARMYAN BERNSEIN, BILL BORDEN
Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (1999)
Curiosità: - REVISIONE MINISTERO NOVEMBRE/DICEMBRE 2001- LA FESTA DI CAPODANNO AMBIENTATA A TIMES SQUARE A NEW YORK, E' STATA GIRATA A LOS ANGELES, IN UN QUARTIERE CHE HA CONSERVATO L'ARCHITETTURA DEGLI ANNI '20 E '30. - LA COSTUMISTA PER ACCENTUARE L'ATMOSFERA SINISTRA, HA USATO IN PREVALENZA ABITI DI COLORI SCURI.

Foto:
_________________________________________________________________
Arnold SchwarzeneggerGabriel ByrneRod SteigerUdo Kier

Nessun commento: