27 giugno 2014

Città amara 1972 [Torrent]

A Stockton, piccola città della California, la popolazione, che vive in condizioni miserabili. è composta nella gran parte di negri e messicani. Nella palestra di pugilato si incontrano due giovani: uno, Billy, ventinovenne, è già un "sorpassato" che rimugina i ricordi delle sue vittorie passate e di una sconfitta che non ha mai accettato; l'altro, Ernie, molto più giovane, crede di avere davanti a sé una sicura carriera, che due o tre combattimenti disastrosi basteranno a dissolvere. Infatti dopo qualche tempo ambedue si trovano uniti dalla stessa sorte: proletari del ring e larve di un mestiere crudele che dà poco guadagno. E malgrado i loro sentimenti di orgoglio e di speranza, ne sono entrambi perfettamente coscienti. Mentre Ernie si trova quasi obbligato a sposare un'amica, Billy coabita con un'alcolizzata, compagna di un negro, che, una volta uscito di prigione, fa valere i suoi diritti. Le scenate tra il pugile e questa donna, che è in totale malafede, sono continue e molto rumorose.

Il Link QUI

Titolo Originale: Fat City
Anno: 1972
Nazione: USA
Durata: 96 Min
Regista: John Huston
Sceneggiatura: Leonard Gardner
Cast: Stacy Keach, Jeff Bridges, Susan Tyrrell, Candy Clark, Nicholas Colasanto, Art Aragon, Curtis Cokes, Sixto Rodriguez, Billy Walker, Wayne Mahan, Ruben Navarro
Fotografia: Conrad L. Hall
Montaggio: Walter Thompson, Margaret Booth
Musiche: Marvin Hamlisch
Produzione: ARDEN RAY STARK PER RASTAR PICTURES, COLUMBIA PICTURES CORPORATION
Distribuzione: ARDEN COLUMBIA - GOLDEN VIDEO, COLUMBIA TRI STAR HOME VIDEO
Soggetto: romanzo "Fat City" di Leonard Gardner
Curiosità: - GIRATO A STOCKTON, CALIFORNIA, CITTA' NATALE DI LEONARD GARDNER, AUTORE DEL ROMANZO E SCENEGGIATORE DEL FILM.

Foto:
_________________________________________________________________
Jeff BridgesCandy Clark

Nessun commento: