5 febbraio 2014

Puerto Escondido 1992 [Torrent]

Vicedirettore di banca a Milano, il quarantenne Mario Tozzi, occasionalmente in Questura, vede il commissario Viola uccidere un collega. Il funzionario se ne accorge e giorni dopo spara a Tozzi che, in seguito, ancora degente in casa, assiste ad un altro assassinio di Viola nella persona del commissario Di Gennaro. Testimone scomodo, oltreché complice essendo stato obbligato ad aiutare il reo nell'occultamento del cadavere, Mario pensa bene di fuggire in Messico. Conosciuto qui un duo di italiani, Alex e Anita, che vivono di espedienti, Mario fa lega con loro e comincia a vivere una vita del tutto diversa da quella abituale.

Il Link QUI






Titolo Originale: Puerto Escondido
Anno: 1992
Nazione: Italia
Durata: 115 Min
Regista: Gabriele Salvatores
Sceneggiatura: Enzo Monteleone
Cast: Diego Abatantuono, Valeria Golino, Claudio Bisio, Renato Carpentieri, Antonio Catania, Corinna Agustoni, Fabrizio Bentivoglio, Elena Callegari, Leonardo Gajo, Niki Mondelini, Yolanda Orisaga, Yolo Lucio
Fotografia: Italo Petriccione
Montaggio: Nino Baragli
Musiche: Mauro Pagani, Federico De Robertis
Produzione: MARIO E VITTORIO CECCHI GORI PER LA PENTA FILM E MAURIZIO TOTTI PER COLORADO FILM PRODUCTION
Distribuzione: PENTA FILM (1993) - PENTA VIDEO, CECCHI GORI HOME VIDEO (PEPITE)
Soggetto: LIBERAMENTE TRATTO DAL LIBRO "PUERTO ESCONDIDO" DI PINO CACUCCI
Curiosità: COLLABORAZIONE ALLA SCENEGGIATURA DI DIEGO ABATANTUONO E GABRIELE SALVATORES.NASTRO D'ARGENTO A DIEGO ABATANTUONO (MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA) E RENATO CARPENTIERI (MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA).REVISIONE MINISTERO DICEMBRE 1992.

Foto:
_________________________________________________________________
Diego AbatantuonoValeria GolinoClaudio BisioAntonio Catania

Nessun commento: