4 febbraio 2014

La pantera rosa 1963 [Torrent]

La principessa Dala, proprietaria di un magnifico e famoso diamante chiamato la "Pantera Rosa", sta trascorrendo un periodo di vacanza in un delizioso chalet di montagna. Qui conosce sir Charles Lytton, un aristocratico dongiovanni che inizia a corteggiarla. L'uomo, però, ha una relazione anche con Simone, la moglie di un buffo e stravagante ispettore di polizia, Jacques Clouseau, incaricato di svelare la vera identità di un celebre ladro internazionale ricercato da anni. Quando arriva George, nipote di sir Charles, il giovane si trova di fronte a un'inquietante verità: il ladro ricercato dalla polizia di tutto il mondo è proprio suo zio, che sta architettando il furto del leggendario "Pantera Rosa". Il colpo non riesce ma zio e nipote finiscono nella rete della polizia, arrestati per un banale incidente d'auto. Al processo il testimone a loro carico è proprio Clouseau. Ma che succederà se Simone e Dala si accorderanno per restituire la libertà a sir Charles e si scoprirà che il diamante è nelle mani dell'ispettore Clouseau?

Il Link QUI

Titolo Originale: The Pink Panther
Anno: 1963
Nazione: USA
Durata: 115 Min
Regista: Blake Edwards
Sceneggiatura: Blake Edwards, Maurice Richlin
Cast: Peter Sellers, David Niven, Claudia Cardinale, Capucine, Robert Wagner, Brenda De Banzie, Colin Gordon, James Lanphier, Guy Thomajan, Michael Trubshawe, Riccardo Billi, Meri Wells, Martin Miller, William Bryant, John Le Mesurier, Fran Jeffries
Fotografia: Philip H. Lathrop
Montaggio: Ralph E. Winters
Musiche: Henry Mancini
Produzione: MARTIN JUROW PER GEOFFREY PRODUCTIONS INC., THE MIRISCH CORPORATION
Distribuzione: UNITED ARTISTS (1964) - WARNER HOME VIDEO (GLI SCUDI)
Curiosità: - GLI ABITI DI CAPUCINE E DI CLAUDIA CARDINALE SONO DI YVES SAINT-LAURENT.- DIREZIONE MUSICALE: HENRY MACINI.- PRIMO DELLA SERIE DI FILM DEDICATI ALLA PANTERA ROSA.

Foto:
_________________________________________________________________
Peter SellersClaudia Cardinale

Nessun commento: