13 gennaio 2014

La cosa di un altro mondo 1951 [Torrent]

Da una delle basi scientifiche, stabilite da studiosi americani nella regione del polo Nord, perviene una chiamata urgente al capitano Pat Hendry ed al giornalista Ned Scott. Guidati da uno scienziato, il prof. Carrington, i due raggiungono la banchisa polare, nella quale s'è incastrato un gigantesco ordigno, forse un disco volante. Nei tentativi intrapresi per liberare l'ordigno, questo va distrutto: si recupera soltanto un corpo mostruoso, imprigionato in un blocco di ghiaccio. Trasportato alla base della spedizione, il blocco ghiacciato, per un fatale errore, si liquefa: riottenuta la libertà il misterioso individuo, proveniente forse da Marte, sparge intorno il terrore e la morte. Si tratta, a quanto la scienza ha potuto accertare, d'un organismo appartenente al mondo vegetale e dedito all'emofagia. Solo dopo varie dolorose perdite, il capitano Hendry e i suoi riescono a sopraffare il mostro. Durante la drammatica lotta, Hendry riesce anche a conquistare il cuore d'una giovane e graziosa segretaria.

Il Link QUI

Titolo Originale: THE THING
Anno: 1951
Nazione: USA
Durata: 87 Min
Regista: Christian Nyby
Sceneggiatura: Charles Lederer
Cast: Margaret Sheridan, Kenneth Tobey, Robert Cornthwaite, Douglas Spencer, James Young, Dewey Martin, Robert Nichols, William Self, Eduard Franz, Sally Creighton, James Arness
Fotografia: Russell Harlan
Montaggio: Roland Cross
Musiche: Dimitri Tiomkin
Produzione: HOWARD HAWKS E EDWARD LASKER PER LA WINCHESTER, R.K.O.
Distribuzione: R.K.O. - COSMOVIDEO
Soggetto: DAL RACCONTO DI WHO GOES THERE?, DI JOHN WOOD CAMPBELL JR.
Curiosità: REGIA E SCENEGGIATURA: HOWARD HAWKS (NON ACCREDITATO).COSTUMI: MICHAEL WOULFE.PRIMA: APRILE 1951.PREMI: NATIONAL FILMS AND TELEVISION ARCHIVE'S CLASSICS 1998: 360 BEST FILMS.

Nessun commento: