17 gennaio 2014

Intrigo internazionale 1959 [Torrent]

Roger Thornhill, agente di pubblicità, arrestato per aver guidato in stato di ubriachezza, racconta alla polizia una storia incredibile. Mentre si trovava in un albergo di New York, era stato rapito da due uomini, portato nella villa di un certo Townsend, interrogato, costretto a bere del whisky e spinto in una automobile da corsa: si voleva evidentemente farlo morire in stato di ubriachezza. Thornhill ricorda che i suoi rapitori si rivolgevano a lui chiamandolo George Kaplan. La polizia fa indagini, ma non giunge ad alcun risultato; intanto Thornhill viene a sapere che un Townsend si trova nel palazzo dell'Onu. Il Townsend che trova lì non è però quello che ha incontrato nella villa.

Il Link QUI





Titolo Originale: North by Northwest
Anno: 1959
Nazione: USA
Durata: 136 Min
Regista: Alfred Hitchcock
Sceneggiatura: Ernest Lehman
Cast: Cary Grant, Eva Marie Saint, Roger Ellestein, Leo G. Carroll, Martin Landau, James Mason, Jessie Royce Landis, Philip Ober, Les Tremayne, Adam Williams, Josephine Hutchinson, Ed Binns, Philip Coolidge, Lawrence Dobkin, Ned Glass, Ken Linch, Doreen Lang, Tommy Farrell, Robert Williams, Carleton Young
Fotografia: Robert Burks
Montaggio: George Tomasini
Musiche: Bernard Herrmann
Produzione: ALFRED HITCHCOCK PER LA METRO GOLDWYN MAYER, LOEW'S INC.
Distribuzione: MGM - MGM HOME ENTERTAINMENT, DE AGOSTINI
Curiosità: - L'INSEGUIMENTO DI CARY GRANT DA PARTE DI UN PICCOLO BIPLANO IN UNA PRATERIA E' ENTRATO NELLA LEGGENDA, COME LA SCENA FINALE IN CUI I DUE PROTAGONISTI SI ARRAMPICANO SUI RITRATTI DEI PRESIDENTI AMERICANI SCOLPITI SUL MONTE RUSHMORE.- PREMIO DAVID DI DONATELLO 1960 PER MIGLIORE ATTORE STRANIERO A CARY GRANT.

Foto:
_________________________________________________________________
Cary GrantEva Marie Saint

Nessun commento: