16 gennaio 2014

Incontro d'amore 1970 [Torrent]

Glenn e Carlo si sono stabiliti a Bali e lavorano insieme alla stesura di un libro. Glenn, dopo essersi più volte sposato secondo i costumi del luogo, ora è preda di una crisi mistica e cerca la pace interiore nell'amicizia con Tillem, bramino d'Ubud. Mentre Carlo lo prende in giro, Daria, moglie di questo, comprende meglio il travaglio di Glenn, e finisce per concedersi a lui. Il sacrificio o l'atto della donna risulta inutile, poiché Glenn, dopo la morte del bramino, si uccide per tenere fede a un patto stipulato mangiando con lui un frutto simbolico di betel. Tornati a Roma, Carlo uccide per gelosia Daria e poi si punisce sopprimendosi. La catena dei delitti viene spiegata da un commissario la cui scienza, tuttavia, non lo sottrae alla morte.

Il Link QUI





Anno: 1970
Nazione: Italia
Durata: 90 Min
Regista: Ugo Liberatore, Paolo Heusch
Sceneggiatura: Fulvio Gicca Palli, Piergiuseppe Murgia, Ottavio Alessi, Ugo Liberatore
Cast: John Steiner, Laura Antonelli, Umberto Orsini, Petra Pauly, Johannes Schaaf, Ettore Manni, Ilona Staller, Renato Spera, Carla Mancini
Fotografia: Angelo Lotti, Roberto D'Ettorre Piazzoli
Montaggio: Lisbeth Neumann, Giancarlo Cappelli
Musiche: Giorgio Gaslini
Produzione: INTERNATIONAL FILM COMPANY, GERICO SOUND, PERFINI N.V. DI ISMAIL USMAR (GIACARTA)
Distribuzione: CIDIF (1972)
Curiosità: - IL FILM EBBE VITA TRAVAGLIATA: USCITO NEL 1971 COME "BALI" E NEL 1972 COME "INCONTRO D'AMORE A BALI " NON EBBE SUCCESSO. SUCCESSIVAMENTE ACQUISTATO DA ALFREDO BINI, RIMONTATO E CON NUOVE SEQUENZE GIRATE DA ROBERTO D'ETTORRE PIAZZOLLI NELLE QUALI APPARIVA ILONA STALLER AL SUO ESORDIO CON IL NOME DI ELENA MERCURY, EBBE MOLTO SUCCESSO CON IL TITOLO "INCONTRO D'AMORE"

Nessun commento: