25 gennaio 2014

Il padre della sposa 1950 [Torrent]

Cay Banks ha deciso di sposare il suo fidanzato, Buckley Herbert. Nessun serio ostacolo s'oppone alla felicità dei futuri coniugi: i genitori dei due sposi si sono conosciuti ed hanno confermato il loro consenso. Le difficoltà sorgono, in seno alla famiglia Banks, quando si tratta di prendere le necessarie disposizioni per le nozze. Stanley Banks, che dispone di mezzi modesti, vorrebbe che il matrimonio s'effettuasse senza costose cerimonie. Lo sposo vuole sposarsi in chiesa, il signor Banks, che non s'è sposato in chiesa, tenta di opporsi, ma scopre che anche sua moglie avrebbe tanto desiderato sposarsi in chiesa, vestita di bianco. Ad un certo punto Stanley, per sottrarsi a tante preoccupazioni ed evitare le spese connesse con una cerimonia solenne, consiglia la figlia di farsi rapire dallo sposo, per sposarsi clandestinamente. Alla fine però tutto viene predisposto per la solenne cerimonia ed i relativi festeggiamenti.

Il Link QUI

Titolo Originale: Father of the Bride
Anno: 1950
Nazione: USA
Durata: 92 Min
Regista: Vincente Minnelli
Sceneggiatura: Frances Goodrich, Albert Hackett
Cast: Spencer Tracy, Joan Bennett, Elizabeth Taylor, Don Taylor, Billie Burke, Leo G. Carroll, Moroni Olsen, Melville Cooper, Taylor Holmes, Paul Harvey, Frank Orth, Russ Tamblyn, Tom Irish, Marietta Canty
Fotografia: John Alton
Montaggio: Ferris Webster
Musiche: Adolph Deutsch
Produzione: PANDRO S. BERMAN PER MGM
Distribuzione: MGM - MGM HOME ENTERTAINMENT
Soggetto: ROMANZO OMONIMO DI EDWARD STREETER
Curiosità: ARCHITETTURE: EDWIN WILLIS, KEOGH GLEASON (ARREDAMENTI).COSTUMI: HELEN ROSE (DONNE), WALTER PLUKETT (UOMINI).DISTRIBUITO PER LA PRIMA VOLTA NEL GIUGNO 1950.

Foto:
_________________________________________________________________
Spencer TracyElizabeth Taylor

Nessun commento: