17 gennaio 2014

Il dottor Mabuse 1922 [Torrent]

PRIMA PARTE: "IL GRANDE GIOCATORE - UN QUADRO DELL'EPOCA". Il dottor Mabuse, criminale trasformista, si batte con il procuratore di Stato von Wenk, che tenta di incarcerarlo. In un covo fumoso, Mabuse tenta di ipnotizzare von Wenk, ma questi fugge. Su un taxi il procuratore viene narcotizzato, buttato su una barca e salvato da alcuni marinai. SECONDA PARTE: "NELL'INFERNO DEL CRIMINE - UOMINI DELL'EPOCA". La lotta fra bene e male continua. Mabuse e il prcuratore von Wenk questa volta si innamorano della stessa donna, la contessa Told. Una sera, durante una partita di poker, Mabuse ipnotizza la donna e la porta via, ma von Wenlk lo segue e fa irruzione nella sua casa. Al termine di uno scontro a fuoco, la contessa è libera, Mabuse, ferito, tenta di fuggire attraverso le fogne. Ma la polizia trova il criminale in preda alla follia e lo conduce in manicominio.

Il Link QUI


Titolo Originale: Dr. Mabuse, der Spieler - Ein Bild der Zeit
Anno: 1922
Nazione: Germania
Durata: 297 Min
Regista: Fritz Lang
Sceneggiatura: Fritz Lang, Norbert Jacques, Thea von Harbou
Cast: Rudolf Klein-Rogge, Aud Egede Nissen, Gertrude Welcker, Alfred Abel, Bernhard Goetzke, Georg John, Grete Berger, Julius Falkenstein, Robert Forster-Larrinaga, Hans Adalbert Schlettow, Karl Huszar, Paul Richter
Fotografia: Carl Hoffmann
Musiche: Konrad Elfers
Produzione: ERICH POMMER PER UCO-FILM DER DECLA-BIOSCOP
Distribuzione: SKEMA, MONDADORI VIDEO, EDEN VIDEO
Soggetto: romanzo di Norbert Jacques
Curiosità: - FILM IN DUE PARTI: DER GROSSE SPIELER - EIN BILD DER ZEIT ("IL GRANDE GIOCATORE - UN QUADRO DELL'EPOCA" - 120 MINUTI, 3496 METRI DI LUNGHEZZA) - INFERNO - MENSCHEN DER ZEIT ("NELL'INFERNO DEL CRIMINE - UOMINI DELL'EPOCA" - 125 MINUTI, 2560 METRI DI LUNGHEZZA) - PRIME PROIEZIONI: BERLINO, 27 APRILE 1922 (PRIMA PARTE) E 26 MAGGIO 1922 (SECONDA PARTE)

Nessun commento: