1 gennaio 2014

Broadway Danny Rose 1984

In un piccolo ristorante di New York, un gruppo di vecchi artisti del variet� ricorda i tanti episodi delle rispettive carriere, pi� favoleggiate che autentiche, nonch� i vari tipi e "numeri" di successo. Ma tutti poi tacciono, quando uno del gruppo prende a raccontare la curiosa vita e le gesta di Danny Rose, un modesto impresario del loro ambiente, collezionista pi� di fallimenti che di successi e, tuttavia, tenacissimo nel piazzare i suoi assistiti e con loro sempre cordiale ed amico. Curiosamente, quei rari artisti che furono lanciati, tutti abbandonarono il bravo agente. E cos� fece - racconta il narratore - anche Lou Canova, un ciccione italo-americano, noto a suo tempo per le melodiche canzoni stile anni '50. Il bravo Danny, fiutato il buon vento del "revival", si dette subito da fare per mettere in orbita Lou, aiutato anche dall'amante del'artista, Tina, conoscente di un grosso "manager" dello spettacolo.

Il Link QUI

Titolo Originale: Broadway Danny Rose
Anno: 1984
Nazione: USA
Durata: 86 Min
Regista: Woody Allen
Sceneggiatura: Woody Allen
Cast: Woody Allen, Mia Farrow, Nick Apollo Forte, Sandy Baron, Corbett Monica, Jackie Gayle, Morty Gunty, Will Jordan, Howard Storm, Jack Rollins, Milton Berle, Craig Vandenburgh, Herb Reynolds, Paul Greco, Frank Renzulli, Edwin Bordo, Gina DeAngeles, Sandy Richman, Gerald Schoenfeld, Olga Barbato
Fotografia: Gordon Willis
Montaggio: Susan E. Morse
Produzione: ORION
Distribuzione: CDE - DOMOVIDEO, DE AGOSTINI, CECCHI GORI HOME VIDEO
Curiosit�: - DAVID DI DONATELLO 1985 PER MIGLIORE SCENEGGIATORE STRANIERO A WOODY ALLEN.- PREMIO BAFTA 1985 PER LA MIGLIORE SCENEGGIATURA ORIGINALE.

Foto:
_________________________________________________________________
Woody AllenMia Farrow

Nessun commento: