Ned Rochlin è un inguaribile ottimista e vede del buono in ogni persona e in ogni situazione. Per questo si ritrova spesso nei guai, soprattutto con la sua famiglia. Dopo essere stato arrestato e rilasciato per aver venduto della droga ad un poliziotto, Ned è estromesso dalla fidanzata dall'azienda biologica, in cui vive e lavora, perdendo anche la custodia del suo amato cane. Non gli rimane che chiedere aiuto all'ingombrante madre e alle ambiziose sorelle, le cui vite saranno gettate nel caos e nello scompiglio.
Il Link QUI o QUI
Titolo Originale: Our Idiot Brother
Anno: 2011
Nazione: USA
Durata: 90 Min
Regista: Jesse Peretz
Sceneggiatura: David Schisgall, Evgenia Peretz
Cast: Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan, Hugh Dancy
Fotografia: Yaron Orbach
Montaggio: Jacob Craycroft, Andrew Mondshein
Musiche: Eric D. Johnson, Nathan Larson
Produzione: Big Beach Films, Likely Story
Distribuzione: Videa-Cde
Uscita nei cinema: 04/07/2012
Foto:
_________________________________________________________________
Video:
_________________________________________________________________
1 commento:
Ottima commedia, a parer mio, sottovalutata a causa del titolo, della locandina e dal marketing sbagliato. Ti porta a credere che sia adatta ad un pubblico di ragazzini "idioti" che fumano tutto il giorno solo "sweet grass"; è invece un film sensibile, pieno di sentimento, più focalizzato sui momenti della fallibilità umana che su cretinate e peti facili.
Grazie ad un divertente Paul Rudd, "Our Idiot Brother" è pieno di fascino e risate dolci. Niente di volgare, con una buona atmosfera. E' onesto e semplice e si finisce il film con un sorriso.
Da gustare in modo rilassato e sincero.
Il protagonista sembra uscito dal romanzo di Dostoevskij "L'idiota".
Ned, eccentrico e un po' pazzo fratello, è davvero un "idiota", (ma dico io, come si fa a vendere della marja ad un poliziotto e per giunta in divisa!) ma dal cuore buono.
Si fida troppo e parla troppo. Si rende conto, a volte, di aver detto troppo, ma spesso troppo tardi. Dice quello che pensa senza pensare, ma dice solo la verità; è la meschinità degli altri, gli inganni e le illusioni a fare il resto.
E ad un certo punto vi chiederete chi è il vero "idiota" e avrete la certezza che di certo non lo è Ned.
" Io vivo la mia vita in un certo modo....A me piace pensare che se metti a disposizione la tua fiducia, se la concedi senza aspettarti niente in cambio, se dai fiducia alle persone, loro vorranno esserne all'altezza!" (Ned)
Posta un commento