12 novembre 2012

La valle dell'eden (1955) [Rapidshare]

California 1917: Cal, figlio disamato di Adam, si ribella al padre severo, rivaleggia col fratello Aron e scopre che la madre, creduta morta, dirige un bordello.

Il Link QUI













Titolo Originale: East of Eden
Anno: 1955
Nazione: USA
Durata: 115 Min
Regista: Elia Kazan
Sceneggiatura: Paul Osborn
Cast: Raymond Massey, James Dean, Richard Davolos, Jo Van Fleet, Mario Siletti, Lois Smith, Harold Gordon, Burl Ives, Julie Harris, Albert Dekker, Timothy Carey
Fotografia: Ted D. McCord
Montaggio: Owen Marks
Musiche: Leonard Rosenman
Produzione: ELIA KAZAN PER WARNER BROS
Distribuzione: WB - WARNER HOME VIDEO
Soggetto: DAL ROMANZO OMONIMO (1952) DI JOHN STEINBECK
Curiosità: OSCAR 1955 A JO VAN FLEET COME MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA -ARREDAMENTO DI GEORGE JAMES HOPKINS - COSTUMI DI ANNA HILL JOHNSTONE - CONSULENTE AL COLORE: JOHN HAMBLETON

Foto:
_________________________________________________________________

3 commenti:

cioccolatino ha detto...

Ragazzi ma che succede? solo perchè Rapid non funziona non vuol dire che tutto si deve fermare. I commenti ai film si possono ancora scrivere, si può esprimere l'opinione che abbiamo su come vorremmo che il blog continui a vivere, fate sentire le vostre voci agli amministratori.
La vera anima del blog non sono i link dei film postati, SIAMO NOI, noi con la nostra passione; sono le parole che scorrono nei commenti al film che hanno fatto di questo sito un luogo di ristoro per lo spirito. Fate in modo che l'avventura continui.

(traduzione di Giulio De Angelis, da "La valle dell’ Eden", Edizione Oscar Mondadori)

Caro Pat,
mi hai pescato a intagliare nel legno una specie di statuina e mi hai detto:
"Perché non fai qualcosa anche per me?"

Ti ho chiesto che cosa volevi e mi hai risposto: "Una scatola".
"Per farne che?"
"Per metterci la roba dentro."
"Che roba?"
"Tutto quel che capita" hai detto.

Ecco, questa è la scatola. C'è dentro quasi tutto quello che ho, eppure non è piena. Ci sono dentro dolore ed eccitazione, sentimenti buoni o cattivi e pensieri cattivi e pensieri buoni - il piacere di disegnare e un po' di disperazione e l'indescrivibile gioia della creazione.

E oltre a tutto questo, in cima, tutta la gratitudine e l'amore che ho per te.

E la scatola non è ancora piena.

John

Anonimo ha detto...

scusate, avrei qualche info da chiedere circa questo file: quanto occupava e che risoluzione aveva. grazie

marina ha detto...

Molto vecchio come film devo dire che non mi ha colpito particolarmente,preferendogli di gran lunga Gioventù Bruciata,anche se rimane un classico del grande regista Elia Kazan,tratto dal racconto di John Steimbeck.Sinceramente James Dean per me
era più adatto a ruoli come appunto gioventù bruciata che non in quello di un coltivatore diretto.Bellissima comunque la fotografia e gli splendidi paesaggi raffigurati,indimenticabile la musica di Leonard Rosenman autore tra l'altro di celebri colonne sonore quali star trek IV,Il Signore degli anelli,L'altra faccia del pianeta delle scimmie e tantissime altre che hanno lasciato il segno.
Da rivedere per i nostalgici dell'epoca...!