12 novembre 2012

Come l'acqua per gli elefanti (2010) [Rapidshare]


Jacob Jankowski (Robert Pattinson) viaggia leggero. Ad un passo dalla laurea in veterinaria, ha infatti appena perso tutto: genitori, speranze, casa, sogni. La maniglia a cui si aggrappa per caso e per destino è quella del treno del Benzini Brothers Circus, una strampalata combriccola di imbonitori, mangiatori di fuoco, donne cannone e animali esotici tra i quali scoprirà i pericoli di un luogo sospeso, ma pur sempre abitabile. Il racconto di questa turbolenta redenzione è affidato al lungo flash back di un Jacob, ora novantenne (Hal Holbrook), che ripercorre con la mente le acrobazie del suo numero più rischioso: l’amore per Marlena (Reese Witherspoon). Un amore proibito, perché si dà il caso che lei sia la moglie del sadico direttore del circo (Christoph Waltz), oltreché inarrivabile vedette dello show.

Il Link QUI




Titolo Originale: Water for Elephants
Anno: 2011
Nazione: USA
Durata: 122 Min
Regista: Francis Lawrence
Sceneggiatura: Richard LaGravenese
Cast: Robert Pattinson, Reese Witherspoon, Christoph Waltz, Hal Holbrook, Stephen Taylor, E.E. Bell, Alan Fleury, Mark Povinelli, Paul Schneider, Jim Norton, Richard Brake, Ken Foree, Scott MacDonald, Tim Guinee, Sam Anderson, John Aylward, Brad Greenquist, Kyle Jordan, Aleksandra Kaniak, Ilia Volokh
Fotografia: Rodrigo Prieto
Montaggio: Alan Edward Bell
Musiche: James Newton Howard
Produzione: Flashpoint Entertainment, Fox 2000 Pictures
Distribuzione: 20th Century Fox
Uscita nei cinema: 06/05/2011
Curiosità: Tratto dal best-seller di Sara Gruen "Acqua agli elefanti".

Foto:
_________________________________________________________________
Robert PattinsonReese WitherspoonChristoph WaltzHal HolbrookFoto1Foto2Foto3Foto4Foto5Foto6

Video:
_________________________________________________________________

1 commento:

marina ha detto...

Nonostante la critica non ne abbia parlato bene,il film ti prende,ti coinvolge a pelle,e ti fa sognare nel mondo magico del circo. La storia però rivela i lati nascosti e oscuri dello stesso, al di fuori dell'apparenza felice e spensierata,che noi tutti siamo abituati a vedere.Una costruzione molto fedele della depressione, negli anni trenta,della storia americana .I ruoli dei protagonisti non sono semplici,anzi
appaiono complessi,specialmente a chi fa il paragone con le interpretazioni abituali di Robert Pattinson reso celebre nella saga dei vampiri,il cui personaggio in questo film è completamente diverso,forse per questo è stato bocciato dai critici.
Per quanto concerne la fotografia,la scenografia e la sceneggiaturo il tutto è affidato a nomi di un certo valore nel mondo del cinema.
Christoph Waltz, celebre per l'interpretazione del colonnello nazzista in Bastardi senza gloria,ben si vede nel personaggio crudele del direttore del circo,mentre l'interprete femminile,Reese Witherspoon,come al solito si dimostra una bravisima attrice.
Film da vedere e da gustarsi con una fantastica provvista di Pop Corn!!