15 novembre 2012

Account Rapidshare Bloccato

Cari ragazzuoli,
come certamente saprete, RapidShare ha deciso di adottare una politica alquanto restrittiva per i propri utenti, e molti account sono stati bannati, tra cui il mio.
Stiamo pensando a come comportarci e a come reagire a ciò, e se in questi 2-3 giorni non è stato pubblicato nulla è proprio per cercare di pensare a qualcosa di razionale ed "intelligente" da fare, prima di inserire ulteriori film a casaccio.
Ad oggi, non abbiamo ancora preso una decisione definitiva. Potremmo utilizzare un Host alternativo, potremmo aspettare il 19 Gennaio la riapertura di MEGA.
Ma ciò che io vorrei più di ogni altra cosa sarebbe ripartire da zero, probabilmente da un nuovo sito ed un nuovo modo di presentarvi i film, probabilmente senza focalizzare tutto sul semplice download.
Stimolare una maggiore interazione ed interattività tra gli utenti, creare le condizioni per parlare di FILM e non di LINK o link che funzionano, o di host lenti e veloci. In poche parole, ragazzi, vorremmo creare qualcosa che si focalizzi maggiormente sul cinema.
Come ho già detto a qualcuno di voi, ogni film presente in questo blog nella "Lista Completa Rapidshare" è presente nei miei Hard Disk e potrei riuppare tutto a partire da domani, ma non credo che al momento sia questa la soluzione.
Quindi, amici miei, abbiate pazienza ed aspettatevi (sicuramente) qualcosa di diverso.
Vi terrò aggiornati su tutto.

LuD

80 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Lud, Concordo in pieno con la Tua decisione, ma come già ho detto all'amico Ranmafan IO sono disposto ad aiutarti se me lo chiederai SEMPRE.

Il Tuo Amico Max

marina ha detto...

Ciao Lud, credo che aspetteremo tutti con ansia quello che deciderai di fare che sarà meglio per te e di conseguenza anche per noi.Ben venga una cosa anche diversa ma che possa coinvolgere tutti in un'unico scopo,quello di deliziarci in una cosa che tutti amiamo,il cinema!!
Non ti preoccupare del tempo che ci metterai,saremo pazienti e fiduciosi
che quanto prima ci ritroveremo tutti insieme ad iniziare una nuova avventura con te!WW il cinema!!
P.S.:Se avrai bisogno di noi saremo qui come lo sei stato tu!

corrado ha detto...

ciao lud sero che tornerai presto forse con mega?ma oltre a cambiare modo di gestire il sito metterai comunque i film per scaricarli?

Mattia ha detto...

Caro Lud, se hai scelto così vuol dire che da persona coscienziosa quale sembri avrai ponderato bene i pro e i contro...se continuare ti diverte come diverte noi guardare e commentare i film che ci proponi non posso che augurarmi che tutto ciò continui a lungo. Perciò rimarrò in attesa di ulteriori sviluppi, dato che hai acceso la mia curiosità con la storia della maggiore interattività e interazione fra utenti...a presto!

Anonimo ha detto...

spero con tutto il cuore che tu riprenda con la tua attivita su questo sito magnifico magari con il mega come a gia detto corrado ti auguro buona fortuna

Anonimo ha detto...

Credo sia la prima volta che arrivo sul tuo blog, ispirato dal tuo recente commento su quello di Ranmafan.
Mi sento comunque di sostenere le tue tesi: generalmente scarico poco, prediligendo la qualità delle proposte e la possibilità di confrontarsi tra di cinefili.
Saluti, il vecchio zio Pietro

Unknown ha detto...

Ciao a tutti
Scusate se faccio la considerazione cinica, ma...nel frattempo non possiamo continuare con i file.torrent? O state dicendo che dobbiamo attendere per nuove richieste?
Cmq l'ultima parola ai capi-blogger.
;)

Mattia ha detto...

ti posso rispondere io se permetti sibilla...se vuoi i torrent non serve attenderli per forza qui...se hai un film che vuoi scaricare basta mettere titolo film + torrent ita sulla barra di ricerca di google...dopodichè ti basterà andare sui siti come torrentz,torrentreactor o torrenthound, trovando il link giusto (guarda bene che dopo aver schiacciato ti scarichi un file torrent e non un file exe) otterrai il film che vuoi. Spero di esserti stato utile

Unknown ha detto...

Grazie Mattia,
queste cose le sapevo già, ma per scaricare da certi siti, devo essere iscritta e seconda cosa, alcuni film sono introvabili con questo sistema, o bisogna perdere giornate intere a cercarli, mentre Wag li trova in un attimo! XD e io devo solo cliccare sul link...vuoi mettere?

Anonimo ha detto...

Mi piace l'idea di riformare un po' l'idea di questo blog e creare un vero e proprio luogo di discussione per cinefili. Quando pubblicate un nuovo post mi leggo infatti, se ci sono, i commenti, quanti voti ha ricevuto ed è molto stimolante.
Mi piace meno che subito la gente si preoccupa e si domanda se ci saranno o no i link per scaricare i film, come già sottolineato da qualcuno basta poco e il film ve lo trovate da soli!
Questo non è un contenitore!

Perciò che sia un luogo di discussione, con o senza link di download, ma avanti così, amanti dei film!

Mattia ha detto...

Sibilla non penso che Wag sia mago Merlino...per quanto bravo ed efficiente i film che lui posta assieme a Lud provengono o da Torrent o da Emule...è quella la "fonte" originaria.se ci sono altri modi per trovare un film in rete io non ne sono al corrente, quindi liberi di sbugiardarmi ma a meno che Wag non abbia una videoteca universale di dvd e videocassette a casa sua,i film che uploada provengono dai peer to peer vari. basta che ti ingegni un pò e vedrai che troverai tutti i film che cerchi (o quasi...per i film meno recenti in effetti non è facilissimo...ma su emule c'è davvero qualsiasi cosa)

marina ha detto...

Anon7160: commentino nano@ rapidshare bloccato: mi sono accorto ora dell'impasse del blog,Pur Rispettandone la Scelta ,trovo corretta la considerazione di Sibilla Cumana di continuare con i torrent,se proprio necessario usare anche un host alternativo in coppia. Personalmente non mi scandalizza che la "gente" si preoccupa se ci saranno o no link per scaricare amico cinefilo OpenID cde0c20e-302b-11e2-82b9-000bcdcb8a73 e amico cinefilo Mattia, amano il cinema come me ,come voi e tanti come noi e i soldini sono pochi. Per molti cercare film è difficile,poi scusate una volta trovati da soli, li discuteremo da soli ? Personalmente quando passo di qua non chiedo e non scarico "quasi niente"come in tutti gli altri siti che parlano di spettacolo ( si sono fortunato posso andare al cinema ) se trovo un film pubblicato che mi stimola lascio un commento. Ben vengano cinefili con richieste e commenti come la Sibilla Cumana,sono il "sale" del blog e una gioia per noi. Aspettiamo pure il "mega"ma senza farsi tante illusioni le notizie di cinefili a stelle e strisce non sono cosi entusiasmanti....vedremo ! ! The show must go on.io cinefilo senza account

Mattia ha detto...

Caro cinefilo senza account e cara marina che riporti il suo commento...sono d'accordo che gente come Sibilla che commenta e richiede film sia il sale di questo blog...sono altresì certo che né Lud né Wag siano nati ieri e sappiano benissimo che se non va più Rapidshare l'alternativa torrent sia sempre valida e bene accetta (anch'io l'ho sempre sostenuta). Evidentemente se non postano in questo momento è perchè stanno valutando altre cose e non certo perchè si sono scordati dei torrent...anch'io mi auguro che il loro silenzio stampa duri poco anche perchè abbiamo visto che per qualche mese il blog è rimasto semi deserto proprio a causa della mancanza di Lud e quasi stava scomparendo (io stesso gli avevo suggerito di chiudere dato che avevo perso la speranza di rivedere il blog ai suoi antichi fasti)...tuttavia in questo momento non ci trovo nulla di preoccupante se Lud e Wag si prendono qualche giorno di pausa per decidere...il mio a sibilla era un suggerimento per dirle che anche se per adesso qui non ci sono film può comunque cercare quello di cui ha bisogno da sola,almeno per un pò...so che trovare qui i link è più comodo, ma penso che sia un compromesso che tutto sommato può comunque andarle bene, e come a lei a tutti noi.

LuD ha detto...

Ragazzi non preoccupatevi, è proprio come dice Mattia, stiamo seriamente pensando a come poter dare la svolta a questo blog. I film arriveranno, non temete, ma ciò che vorremmo è andare un pochino oltre.
Probabilmente ci vorrà un po' di tempo ma verrete totalmente coinvolti un tutto ciò che decideremo di fare. Abbiate pazienza :)

marina ha detto...

Ciao Lud, non avevamo dubbi sul fatto che stai progettando qualcosa di bello per questo blog,non temere avremo pazienza per tutto il tempo che riterrai opportuno.Non ti preoccupare che le cose fatte in fretta in genere non funzionano,per cui sapremo aspettare e, nel frattempo, ci arrangeremo, se ci interessa qualche film ,vedremo di trovarcelo da soli.Sarà un piacere
poi collaborare con te per ridare vita a questo splendido blog.Penso di avere espresso il parere di molti che ti hanno sempre seguito.Ciao e buon lavoro!!!

cioccolatino ha detto...

Quoto in tutto e per tutto il cinefilo senza account e mi ripeto:

I commenti ai film si possono ancora scrivere. Facciamo sentire le nostre voci di incoraggiamento agli amministratori.
La vera anima del blog SIAMO NOI, noi con la nostra passione; sono le parole che scorrono nei commenti al film che hanno fatto di questo sito un luogo di ristoro per lo spirito.

Piccola preghiera a Mattia:
Ti stimo da sempre fratello, ma qualche volta, quando scrivi, sembri un po' disfattista; lascia da parte il pessimismo ogni tanto, e facci gioire con le tue opinioni ai film che sono già stati postati.
Conosci molto bene la lingua italiana e sai essere un buon oratore. Fai buon uso delle tue splendide doti.

Mattia ha detto...

Ciao Lud...ci sono news?Sviluppi?non puoi darci qualche anticipazione su quello che hai intenzione di fare riguardo la maggiore interattività del sito?Dato che in questo momento non stai uppando film mi piacerebbe almeno discutere di quello che hai in mente...e come a me penso anche a molti altri cinefili. Che ne dici?

cioccolatino ha detto...

Mi associo al commento di Mattia.
Siete spariti entrambi.
Sarebbe bello sapere che ci siete ancora.

marina ha detto...

Penso che piacerebbe saperlo a tutti,quì è diventata una landa desertica...quindi mi associo a cioccolatino,fateci sapere qualcosa ragazzi!

SemprePat ha detto...

Con sorpresa gradita ho visto il ritorno del Gran Maestro Lud e subito con tristezza lo stop imposto. Associo il mio pensiero a quello di Mattia e lo saluto con simpatia: ciao Puffetto (^_^)

Oltre il giardino

Ho ritrovato
il libretto di istruzioni
per l'uso della vita
tra le nuvole più soffici
del mio cassetto ...
mille pensieri
e un numero crescente di fate,
oltre il giardino.

Ero nato
su un letto di emozioni
con quel dono
d'infinita pace in mano
ma non so come
e per colpa di chi l'avevo perso ...
In ogni pagina dorata
nulla di diverso,
le stesse, identiche parole:
"Non allentar mai la corda,
non c'è nulla che pesa e vale.
Ricorda...
la Vita è uno stato mentale .
(Carlo Bramanti)

corrado ha detto...

come sei pessimista lud dai nn fare cosi se ce da aspettare si aspetta io personalmente ti aspetto anzi aspettiamo assieme che riparta mega cosi ridai vigore a questo blog con i bei film che hai messo e spero metterai ancora ma nn dire che chiudi pero'

marina ha detto...

Ragazzi,perchè intanto mentre aspettiamo che i grandi capi prendano una decisione,non cominciamo noi,o almeno quelli che sono in grado di farlo,io me ne tiro fuori,non ne sono in grado,comincino a discutere un pò sui film e diano un pò di vita a questo blog che ricomincia a sparire!!Non vi costa niente passare ogni tanto e dire la vostra.Cinque minuti si trovano sempre!!A volte ho notato c'è una sola persona presente qui ed è molto triste se si pensa a com'era prima!Se ci uniamo tutti forse ci riusciamo...!Dai un piccolo sforzo,che non credo in fondo che lo sia poi tanto....!!!!!Un saluto a tutti
marina

ranmafan ha detto...

marina ^_^, se non ci fossi tu a dare coraggio a tutti forse avremmo già mollato! *kiss

Lud, io sto ricominciando a uppare su richiesta, anche se su host non permanenti. Non è la stessa cosa di prima ma mi permette ancora di restare in contatto con gli amici.
Credimi, ne vale certamente la pena!
Se non altro mi da la forza di aspettare l'apertura di Mega e di permettere a chi sa apprezzarlo, di godere del mio lungo lavoro. :-)
Ti sono sempre vicino e ti saluto, con tanto affetto tuo
ranmafan

Mattia ha detto...

Cara marina, sarebbe carino farlo se ci fosse la possibilità da parte dell'utente di aprire dei thread (cosa che spero Lud stia ponderando di aggiungere)...un'area del blog in cui noi utenti possiamo,se vogliamo, sollecitare la discussione su un certo argomento. Purtroppo per adesso non c'è questa alternativa...quindi mi sembra assurdo postare per forza commenti su film già uppati da tempo e su cui si è già discusso solo per non far morire il blog. Io scrivo commenti quando mi va di discutere su un argomento, o magari non sono d'accordo, o magari voglio polemizzare su qualcosa. Scriverlo tanto per scriverlo mi pare un pò forzato e non credo sia la soluzione allo stato di mutismo in cui versa nuovamente il Cinefilo (spero che Cioccolatino non mi additi nuovamente come disfattista per aver detto questo...ma è la mia opinione). Sapevo che sarebbe passato un pò di tempo prima che Lud ripostasse film e non era quello il problema...speravo che nel frattempo continuasse a farsi sentire, magari saltuariamente, a dare degli aggiornamenti, a dare degli spunti, a far vedere che anche se i film non ci sono lui c'è e il blog non sta andando alla deriva...invece così l'impressione diventa quella (non dico che sia così, ma SEMBRA che sia così), e le impressioni sono fondamentali per portare gente in un forum, sennò la gente se ne va e poi devi ricominciare tutto da capo. Ultimamente ti capisco poco Lud...perchè non ti fai sentire almeno qualche volta,anche solo in maniera fugace?E che ne è del misterioso Wag? Io spero che per voi tenere questo sito sia ancora un piacere e un passatempo e come tale non dovrebbe comportare delle pressioni su di voi...ma se avete deciso di portarlo avanti non credete che questi momenti di silenzio che si stanno facendo ultimamente abbastanza frequenti stiano a poco a poco pregiudicando il buon andamento del blog?So che poi piano piano si riparte sempre,la gente ritorna e il blog ingrana di nuovo...ma con qualche piccolo aggiornamento non credete che nemmeno ci sarebbe bisogno di ripartire?prendo queste ultime righe per salutare l'inossidabile SemprePat che ritrovo con gioia su queste pagine...un bacione gattina

Mattia ha detto...

una risposta sarebbe stata quanto meno cosa educata e gradita

Mattia ha detto...

Peccato davvero Lud, Wag, o chiunque ci sia dietro a questo blog (al momento nessuno a quanto pare)...io getto la spugna come mi pare l'abbiano gettata anche gli altri utenti dopo 20 giorni di assoluto silenzio da parte vostra. Il blog è di nuovo morto, la chat è penosamente vuota, solo la povera Marina ancora augura il buongiorno e la buonasera ma niente di più. Non ho capito il perchè del tuo disinteresse nei confronti di persone che ti seguono e ti sostengono Lud, perchè se è vero che tu su questo blog metti i link di film e dai bellissimi spunti lo è anche che l'atmosfera che si era creata e il dialogo l'avevano creato i tuoi utenti, ed era questa la cosa importante...perchè i link bene o male te li puoi anche cercare da altre parti...ma il clima che c'era qui era proprio speciale. Chiamatemi disfattista, irriconoscente,incontentabile ma qui non mi sei piaciuto per niente Lud, mi sento deluso e questo mi fa capire che se un pò me la prendo vuol dire che avevi creato davvero una bella cosa...motivo per cui mi riesce difficile capire perchè tu la stia lasciando andare così quando basterebbe così poco per tenerla viva. Questa è casa tua e non si dovrebbe sentenziare in casa degli altri è vero...ma dato che col tempo speso qui e i commenti scritti qualche piccolo diritto forse me lo sono guadagnato anch'io ti lancio questa ultima provocazione...Lud, fatti sentire, oppure chiudi!

ranmafan ha detto...

Credimi Mattia, per chi si è visto crollare anni di lavoro, come me e Lud, mantenere il contatto con il blog fa molto male. :-(
A dire il vero io sto continuando solo perché persone deliziose (come Marina ^_^) mi fanno ancora sentire attivo. Lud o Wag riprenderanno appena se la sentiranno di nuovo e forzarli non aiuta.
Anche per loro confido che i "Buongiorno" e "Buonasera" di Marina, come goccie sulla roccia, riusciranno a farli riemergere dal loro guscio. :-D

marina ha detto...

Anon1595: commentino nano@AccountRS Bloccato:Quoto il commento di Mattia del 04 dicembre 2012 17:38 Nel tuo scritto, il dispiacere del vero cinefilo , sono profondamente ammirato . Sei riuscito a trasmettere le emozioni dei tuoi sentimenti. Nella frase finale si sente il dolore delle tue parole. Io cinefilo senza account

Mattia ha detto...

Forse dolore no, anonimo senza account, ma sicuramente una certa delusione per un silenzio che sicuramente non mi aspettavo per durata e assolutezza.Neanche una parola dopo quasi un mese dopo aver scritto "non preoccupatevi vi terrò informati su tutto" mi sembra abbastanza contraddittorio. Non ci resta che aspettare il 19 Gennaio per la riapertura di Mega per vedere se ci saranno sviluppi...e per dirne 4 a Lud latitante ;)!

Mattia ha detto...

ops volevo dire cinefilo senza account, non anonimo, sorry...

Mattia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mattia ha detto...

Lud se n'è andato
diceva sarebbe tornato
un mese è passato
ma nulla è cambiato

niente più aggiornamenti
news o commenti
non più film divertenti
sempre meno gli utenti

E Dalle,Moro,Pat,Settimina?
ora in chat ci trovi solo Marina
ti augura buonasera,buonamattina
ma è sempre più sola ,la poverina

prima trovavi cine d'autore
film dell'orrore
commenti d'intenditore
ora si naviga nello squallore

Lud ti fai tanto pregare
ma adesso quasi rimpiango Pasquale
era stupido,rozzo,a tratti banale
ma almeno si aveva di cui parlare

cambi hosting,dici che chiudi
poi qui tutti ci illudi
il blog cambierà,tornerà sugli scudi
ma più passa il tempo più freddo ci sudi

sudi perchè nel tuo blog preferito
sembra che ormai sia tutto finito
e se anche tornasse colui che è sparito
lo seguiresti per come ha tradito?



Spero che il mio sforzo poetico ti convinca a dire qualcosa. Buon Natale a tutti
Mattia

marina ha detto...

Grazie Mattia per gli Auguri di Natale che contraccambio.Non è riuscito Maometto a smuovere una montagna,figurati una poesia anche se molto bella...Comunque te lo auguro di cuore!Un ciao da una persona un pò stanca di dire buongiorno in uno....specchio!!!!
Marina

P.S. colgo l'occasione per fare a tutti i più sentiti auguri di un Natale Felice

Unknown ha detto...

Ciao Mattia, Complimenti per la Poesia.

Auguro a Te e a tutti i Cinefili i miei più cari Auguri di un Felice Natale e Un 2013 pieno di Gioia.

Max

corrado ha detto...

tutto tace tutto è immobile

solo il silenzio regna !!!!!!!!

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Unknown ha detto...

Sono Tornato ed più incavolato di prima.....................

leggete qui http://anti-jack-city.blogspot.it/

Mattia ha detto...

Pasquale...lo stesso Pasquale di prima? L'italiano zoppicante è sempre quello...l'aria del frustrato che non ha veramente una minchia di meglio da fare rimane...eh già...potresti davvero essere ancora tu. Ora il dubbio è...era peggio questo silenzio assordante o le tue feroci invettive in stile striscialanotizia dei poveri ce lo faranno rimpiangere?

Unknown ha detto...

Ciao Caro Mattia, no non sono quel Pasquale.........Sono una persona onesta e credo che chi frega la gente come fa quel tipo della mia pubblicazione, è giusto evidenziarlo perché lui si che è un delinquente del web. Io ho seguito senza mai commentare da PASQUALE perché a parer mio era assai eccessiva la condotta che teneva con POLLICINO. Il caro POLLICINO mi conosce molto bene e ne approfitto per fargli un saluto.
Ora che sai che non sono quel PASQUALE avrai un atteggiamento diverso nei miei confronti?????

Un Saluto a Tutti

http://anti-jack-city.blogspot.it/

Mattia ha detto...

Beh...se l'hai seguito senza mai commentare e lo ritenevi eccessivo perchè hai scelto di chiamarti come lui e dici di essere tornato? Mi sembra un pò contraddittorio non credi?

Unknown ha detto...

Ma non perché mi chiamo PASQUALE PASQUALINO devo necessariamente essere come lui............non credi Mattia.

Ma se ti dà fastidio posso anche cambiare nome se proprio vuoi.

Ciao

Unknown ha detto...

P.S. Perché ho scritto sono TORNATO? Perché così gli utenti dei vari blog dove sto lasciando i commenti, sono più invogliati a vedere i post che pubblico.

A breve aprirò un sito web (ancora il nome non l'ho creato) che servirà ad evidenziare le frodi nel web..........TUTTE le frodi, dove ci saranno programmatori che aiuteranno gli utenti in difficoltà, e tanto altro, insomma un forum che spero funzioni per la comunità di internet.

Mattia ha detto...

Per me puoi chiamarti come vuoi...se il tuo scopo è solamente mettere a nudo delle frodi perpetrate su internet per fornire un servizio alla comunità di utenti della rete buon per te, la cosa ti fa onore. ma visto che il tuo predecessore non ha fatto altro che portare avanti una campagna d'odio insultando, mentendo e straparlando perdona ma secondo me dovresti discostarti il più possibile dal suo modus operandi, e far finta che siate la stessa persona certo non è stata la mossa del secolo secondo me...

Unknown ha detto...

Tranquillo Mattia quando aprirò il Forum (non Blog) non ci sarà nessun insulto ne parolacce. ma anche qui http://anti-jack-city.blogspot.it/ non ci saranno insulti ne parolacce, credimi i commenti saranno moderati, ho solo voglia di far vedere a tutti gli utenti che possono scaricare film anche da altri siti web e non necessariamente da lui. So che tu non hai questo tipo di problema, ma la maggior parte degli utenti chiude l'unico blog dove scaricano e come se gli cadesse il mondo.
Stammi bene Mattia.

Agli autori del Cinefilo chiedo scusa di aver rubato un pochettino di spazio per me.

Mattia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
corrado ha detto...

e tu chi saresti x attaccare jack?senti pasquale o come ti chiami non ricominciamo a rompere le palle!
quel coglione del tuo predecessore spero bruci all'infermo
se a te nn va di scaricare sti cazzi malascia stare qurelli come jack e gli altri che forniscono un servizio ottimo a parer mio
quindi non rompere i coglioni

Unknown ha detto...

Ma Brutto Ignorante che non sei altro.......prima di scrivere vai a scuola......e tu saresti un laureato in LETTERE ANTICHE? Andiamo bene

Guarda che quello che pubblica il caro amico JACK lo puoi trovare 1 o addirittura 2 giorni prima su altri blog (ma non ti dico quali) e anche con diversi links a disposizione......non solo quella merda di Rapidgatore.

Se vorrai sapere i blog in questione visita il blog http://anti-jack-city.blogspot.it/ e presto pubblicherò una lista.

Ciao Corrado stammi bene

Mattia ha detto...

Fra due giorni riapre mega...Sono curioso di vedere se Lud o chi per esso si farà vivo. Vorrei commentare quanto detto da scimmia spaziale in chat (non so neanche perchè lo faccio dato che qui ormai non c'è più nessuno...bon pazienza magari qualcuno in futuro tornerà su questi lidi).Cara scimmia Lud non è Che Guevara, Wag non è Fidel e qui non siamo a Cuba ma su un blog. Siamo d'accordo tutti che nessuno obbliga Lud a fare quello che fa (o meglio faceva) ma qui si era creata una bella comunità e lasciare che tutto si dissolva così è abbastanza desolante. Lud poteva chiedere a qualcuno almeno che gli amministrasse il blog in questi 3 mesi di silenzio, magari lanciando qualche discussione sul cinema o sull'attualità in qualche post...chiedere se ci fosse stato qualcuno disposto a farlo non costava nulla...poi se non c'era nessuno pazienza, ma sempre meglio che dire tranquilli vi tengo aggiornati su tutto e poi addio a tutti quanti. Le tue frasi in stile finchè qualcuno si ricorderà di questo blog Lud sarà immortale sono stupide, fuori luogo e denotano che tu di Netiquette non c'hai proprio capito una cippa

corrado ha detto...

x pasqualino
non me ne po frega di meno del tuo sito
tanto meno quello che publichi
perche' a priori e spazzatura

corrado ha detto...

peggio x lud purtroppo morto un papa se ne fa un altro

mica ce solo lui che delusione ma la vita è fatta di gente che delude come quell'altro genio di pollicino e internapolicity2

Mattia ha detto...

Posso capire la delusione Corrado...ma dire che la tua vita è fatta di gente che delude mi pare un po' patetico...per quanto fosse bello questo era solo un blog dove si scaricavano e si discuteva di film. Per te che di film non hai mai discusso ma hai sempre e solo scaricato ti basta cercare i torrent su google...non crucciarti se questo blog pare essersi spento

corrado ha detto...

e perche dovrei scaricaresu torrent quando ci sara mega?cmq non rispondo alle tue offese

Mattia ha detto...

primo - non ti ho offeso
secondo - quello di torrent era un consiglio...è molto comodo e veloce...non sai come funzionerà mega...
terzo - dicendo che non mi rispondi...beh...mi duole dirlo ma mi hai proprio risposto
quarto - fatti una bella endovena di camomilla e valeriana, mi sembri un pò acida

corrado ha detto...

Mega sarà sempre neglio di quello schifo dei torrent e di l questo non di discute tutto piuttosto che quella schifezza internet Poi cara per te sarò molto più dolce va bene tesoro ?

Mattia ha detto...

Alcuni di noi hanno aspettato questo fatidico 19 Gennaio...ma non mi sembra ci siano aggiornamenti o novità. Quello che doveva diventare un blog più interattivo e coinvolgente è diventato una camera mortuaria. qualcuno riesce a farsi sentire?

BURU ha detto...

siamo il paese dei buffoni, nella vita di tutti i giorni come su internet

corrado ha detto...

ma si vocifera che questo mega non sia adatto per siti di film
o cosi ho sentito dire!!!!!!!!!!!!!!
ho paura che tutta questa attesa sia stata solo una grossa presa per bassi fondi!!!!!!!!!!!!!!!se è cosi f.b.i intervieni e richiudilo!!!!!!!!!!

Mattia ha detto...

Ma come Corrado? Mega non doveva essere comunque meglio di quella merda dei torrent? no eh...?

corrado ha detto...

Confermo i torrent sono merda allora se nega nn funziona neglio che le cose rimangano così

Mattia ha detto...

Corrado...ma sembra che tu faccia apposta a fare lo stupido...cosa vuol dire che i torrent sono merda? E' un modo come un altro per scaricare...anzi le cose che vengono caricate poi sui vari host come rapidshare, nowupload likeupload etc vengono proprio dai torrent. Ora che a te lo strumento non torni bene ci può stare ma che lo definisci merda solo perchè non sai usarlo è indice di una certa qual ottusità se permetti. del resto sono ottuso pure io a continuare a venire qui, dato come il gestore di questo blog mi ha preso per il culo. Quindi provvedo subito a dire che nemmeno io seguirò più questo blog. Lud e Wag che delusione, andatevene a quel paese

corrado ha detto...

ciao mattia!!!!!!!!!!!!ovvio nn volevo offenderti ma io proprio nn li sopporto i torrent e tra non scaricare o usare torrent optoper la prima soluzione.
cmq come dice jack forse perche siamo all'inizio e deve ancora assestarsi mega speriamo o addio a tutto!!!!!!!!!!!per quanto riguarda il sito peggio per loro andassero anche loro al paese e finisce la storia ci hanno solo perso di fiducia e stile

stammi bene ciaooooooooo

marina ha detto...

Quando sento certe cose scusate ma non riesco a stare zitta...
Allora questo non lo condivido: uno perchè finchè il blog è stato aperto avete scaricato anche voi e vi faceva comodo e due perchè se non lo volete seguire basta non venirci.E' vero che Lud e Wag non si sono dimostrati molto coerenti con quello che hanno detto,ma da qui a mandarli a quel paese non mi sembra una cosa molto educata da dire!

corrado ha detto...

ciao marina si hai ragione forse si è esagerato e deludere invece come lo vedi?ti sembra bello deludere chi credeva in te?tanto mega non funziuonera ergo nn risorgera neanche il sito è davvero finita

Mattia ha detto...

Mi spiace Marina...sono rimasto educato e speranzoso per 3 mesi. Io su questo blog ho scaricato film non lo nego, ma come ho detto in più di un'occasione venivo qui più per le persone e le discussioni che per i file uppati. Quelli mi sono sempre arrangiato per conto mio con i torrent oppure ho sborsato i quattrini (cosa che ogni tanto non guasta)e sono andato al cinema. Se Lud avesse detto di voler chiudere amen, mi sarebbe dispiaciuto molto, l'avrei salutato finiva tutto lì. Questo modo di fare invece mi ha molto infastidito, i motivi gli ho già detti non mi interessa ripeterli e scrivere così un commento infinito e noioso. Non sei d'accordo con me? ne prendo atto...continua a navigare su queste pagine e se e quando Lud tornerà dagli il bentornato e salutalo da parte mia se questo ti aggrada.
In bocca al lupo

Matt-S-9 ha detto...

Buongiorno a tutti. Dopo tanto, troppo, tempo sono tornato con l'idea di tornare a parlare di Cinema. Purtroppo ho visto che il blog di Max è chiuso (cos'è successo?) e che LuD non si fa vivo da tanto tempo... Naturalmente avrà i suoi problemi (come li ho avuti io in questi mesi di mia assenza) e non vive per noi, quindi non mi accanirei tanto come state facendo...
La sua idea di creare un blog dove vivere insieme le emozioni che ci dà il Cinema penso sia bella. E se non dovesse più mettere i download, pazienza, possiamo sempre discutere di film! Però LuD dovrebbe tornare e avviare questo nuovo blog...
Se qualcuno poi decide di creare questo blog ben venga!

Detto questo, spero e auguro a tutti che LuD torni al più presto...

Saluti!

corrado ha detto...

Se nn si scarica chd senso avrebbe state nel blog?di belle parole senza fatto io nn so che Farnese ma tanto ormai l ultima speranza chd mega facesse il miracolo e finito nessun miracolo

marina ha detto...

Corrado,ma non hai ancora capito che un blog non è soltanto scarico e basta?Un blog è e deve essere un posto di incontro,dove ci si scambia opinioni,commenti e dove si passa qualche momento lontano dai problemi convulsi della vita.Un posto dove conoscere nuovi amici e poter condividere con loro,in questo specifico caso,notizie e sensazioni sui film che si vedono o che usciranno,visto che è un blog di cinema.
Se poi c'è anche la possibilità di scaricare film ben venga,ma non deve essere necessariamente obbligatorio.
Spero una volta per tutte di averti fatto capire quest'idea senza che tu continui a lamentarti.

Matt-S-9 ha detto...

Brava Marina!!

Corrado, come ha detto Mattia, tu vieni su questo blog per scaricare film e non commentare, quindi ti posso capire, ma devi capire che ci sono persone che non hanno solo intenzione di scaricare, ma anche di parlare di Cinema.
Io sono tornato perché sentivo la mancanza della compagnia che solo le persone del Cinefilo ti sanno dare!

corrado ha detto...

non mi sembra che questa compagnia sia stata molto sincera ti pare?
cmq si a me interessa solo scaricare le chiacchere senza sostanza non servono a niente

corrado ha detto...

pe marina

se a te va tanto di chiaccherare e basta puoi farti un giro fuori casa se un blog dice di essere di cinena deve assolutamente metterli al,trimenti uno si legge le recenzioni sul giornale le chiacchere senza sostanza non servono a un fico secco e spero che mi sono spiegato io ora

Matt-S-9 ha detto...

Corrado se per sostanza intendi i film da scaricare, allora non hai capito...
Un blog dove si parla di Cinema serve a condividere le emozioni che ti regala un film. Perché guardi i film e non ne vuoi parlare? Io appena guardo un film la prima cosa che faccio è parlarne con amici o mio fratello. Tu non senti il bisogno di condividere le tue sensazioni?

marina ha detto...

@Matt-S-9

Ciao,probabilmente non abbiamo considerato il fatto che Corrado magari non ha amici nè fratelli con cui condividere le sue sensazioni!!!

corrado ha detto...

Guarda non mi va di polemizzare e di stare a discutere pensa quello che ti pare

marina ha detto...

@Matt-S-9
A proposito,ho visto hai chiesto del blog di Max.Lo avevano chiuso ma lui ha riaperto a questo indirizzo:
http://www.fanta-blog-max.org/,se vuoi puoi sempre andare a vedere.Ciao

Matt-S-9 ha detto...

Grazie Marina! Purtroppo mi si è fuso il pc e sono con il telefono... Ci sentiamo quando lo riparo... Buona serata!!!

marina ha detto...

Mi sembra giusto c he il tuo commento rimanga come i nostri e che non vada perso,per cui ti copio e incollo,ciao:
Anon5997: Comprendo e condivido le vostre esternazioni. Sono rammaricato e dispiaciuto quanto voi. Ricordo di averlo sottolineato che il "mega"non sarebbe stato fiori subito. Non discuto il comportamento dei gestori (tutto quello che succede, succede per una ragione ) che presumo preparati e che tutte le info erano in loro possesso. Una su tutte ogni file caricato è di responsabilità altrui, “risolvendo” il problema del copyright scaricandola all'utente. Faina Kim dice non avendo il controllo, nessuna legge sul copyright sarà infranta . Oltreoceano girano voci, che i dati saranno sicuri ( ma non dal sito stesso), tutti gli accessi sono tracciati e la cronologia non sarà cancellabile ecc ecc . Questo metterà a rischio chi carica i file? Quanti blogger correranno il rischio? dicono che ci sarà una moria di siti, e che beech marten Kim stia cercando la “benevolenza americana”, oltre ( niente da ridire ) i dollaroni…. I vari blog importanti ora sono alla finestra con la speranza di nuove e sicure certezze .Vedremo ! ! Sempre che questo non sia contrario alla vostra etica,( major permettendo ), da navigatore sono contento di questo evento, se usato con intelligenza. Se vogliamo poi discutere che la condivisione deve essere libera e fruibile a tutti ne possiamo parlare con le proprie convinzioni, tenendo presente che i veri problemi sono e saranno altri, niente al confronto della vita reale. Sognare non costa niente . Il web osserva e pensa veloce ! ! The show must go on io cinefilo senza account

Mattia ha detto...

4 giorni fa la guardia di finanza chiudeva downloadzone, un sito che da 6 anni giganteggiava nel settore del file sharing, con migliaia di film,canzoni,giochi e scans di fumetti uploadati e circa un milione di iscritti. I due admin del sopracitato sito stanno attraversando, in questo momento, un processo PENALE per violazione del copyright e condivisione di file protetti da diritto d'autore a scopo di lucro. Rischiano il carcere (ok lì non ci andranno al 99,99999%, siamo in Italia) e una maxi multa proporzionale ai proventi del sito che hanno generato agli admin guadagni su cui non si è pagata tassa alcuna (e quella sì...credo proprio che la pagheranno,ahiloro).
Ora qui ci chiedevamo tutti come mai Lud sia scomparso...credo che alla fine il motivo sia questo. Il direct download ha permesso a gente come Lud di condividere una miriade di file e guadagnarci anche qualcosina. Alcuni, come Lud, l'hanno fatto secondo me in maniera genuina e con reali intenzioni di libera condivisione, altri meno e con fini più loschi. Poco a poco la stanno pagando tutti, sia quelli in buona fede che non. Ad ogni sito di file sharing che viene chiuso sembra sempre più chiaro che la reale condivisione sia possibile solo tramite i peer to peer...usate torrent, usate emule....quelli sono davvero strumenti che alimentano il condividere una canzone o un film, senza secondi fini e senza scopi lucrosi. Forse poi in siti come il cinefilo si tornerà davvero a parlare di cinema e non della qualità audio/video di un file.

P.S. Lud non so se davvero non ti fai più vedere per questo motivo...ma un saluto potevi, anzi dovevi farlo. I tuoi utenti se lo meritavano.

Irmãos de luz ha detto...

benvenuto:
http://alma-de-deus.blogspot.pt/
: )

corrado ha detto...

Ma quando vi decidete a chiudere ? Tanto ormai siete un ramo secco che senzo
Ha state ancora on line ? Chiudete x cortesia ?

corrado ha detto...

Marina vaffanculo fatte i cazzi tuoi scena de guerra

Unknown ha detto...

Per Corrado,
Ma ti sembra giusto insultare Marina??? Mi sembravi una persona intelligente ma probabilmente mi sbagliavo. Questo non è il tuo blog per dire parolacce, e anche se non c'è moderazione e LUD e WAG non ci sono, non è giusto insultare e dire parolacce.

Vedi di chiedere scusa a Marina.

Un Saluto a Tutti da Max