9 novembre 2012

13 Assassini (2010) [Rapidshare]

Il nobile samurai Shinzaemon Shimada riceve in segreto l'incarico di assassinare il crudele signore feudale Naritsugu in seguito alla sua violenta ascesa al potere. Insieme a un gruppo di abilissimi samurai, Shinzaemon progetta un'imboscata per catturare il feudatario. Naritsugu è protetto da un letale esercito capeggiato dallo spietato Hanbei, acerrimo nemico di Shinzaemon, e gli impavidi samurai sanno che stanno per avventurarsi in una missione suicida.

Il Link QUI










Titolo Originale: Jûsan-nin no shikaku
Anno: 2010
Nazione: Giappone
Durata: 124 Min
Regista: Takashi Miike
Cast: Kôji Yakusho, Yusuke Iseya
Fotografia: Nobuyasu Kita
Produzione: Sedic International, Recorded Picture Company (RPC), Dentsu, Shogakukan, TV Asahi, Toho Company, Yahoo Japan
Distribuzione: BIM distribuzione
Uscita nei cinema: 24/06/2011
Curiosità: In concorso al Festival di Venezia 2010


2 commenti:

Unknown ha detto...

'13 assassini' è un action/movie/vintage/orientaleggiante sulla falsa riga di 'Seven Swords' di Tsui Hark, ma decisamente più disincantato e veriterio. Un film che parla dei 'veri' Samurai, quelli un tempo esistiti in carne, ossa e sangue! Tra ambientazioni fluviali e duelli con le spade, impariamo a conoscere e ammirare il credo dei Samurai (lo stesso della mitologica Antigone): la legge della coscienza personale, viene prima del rispetto di tutte le altre leggi, a tal punto che i nostri saggi eroi accetteranno persino di compromettere l'onore pubblico (sacro per la cultura giapponese) per salvaguardare la loro dignità e il senso del giusto.
Concludendo con un'interminabile ed esplosiva battaglia finale, che eclissa totalmente il ricordo de 'L'ultimo Samurai' e, da sola, vale 10 film!

cioccolatino ha detto...

Copiato dal post torrent pubblicato precedentemente da WaG

In questo film c'è tutto.
Costumi sontuosi, dramma storico, azione epica, thriller, politica complessa e un racconto con morale di vendetta e onore.
Una miscela di prestazioni fantastiche di tutto il cast, produzione grafica e design mozzafiato, coreografie di lotta impeccabile. Un perfetto equilibrio tra fantasia e realtà.
Gli appassionati di film di samurai non possono farselo mancare.
Il film è deliberatamente lento nel corso della prima parte ma contrasta brillantemente il caos frenetico del secondo tempo in tutta la durata della battaglia finale.
La storia è raccontata in modo brutale, la rappresentazione della violenza nelle battaglie trasmette un forte messaggio contro la guerra.
5 stelle meritate sia per il film che per il file offerto