3 agosto 2012

Senza tregua [Torrent]

A New Orleans una banda di misteriosi assassini uccide a colpi di balestra Binder, un ex veterano. La figlia Natasha, sulle tracce del padre che non vede da anni, trova l'aiuto occasionale di un marinaio esperto in arti marziali, Chance Boudreaux: insieme scoprono che Binder è morto, e una pista li porta a Randal Poe, che assolda barboni e nullafacenti per volantinaggi, ma in realtà procura persone sole ma con un passato nell'esercito per essere inseguite ed uccise da facoltosi maniaci in cerca di violente emozioni. L'organizzatore delle cacce è l'ex mercenario Emil Fouchon, e suo complice è il sadico Pik Van Cleaf. Costui uccide Randal un attimo prima dell'arrivo di Chance con Natasha e di Carmine Mitchell, una scettica agente di polizia, che perisce nel successivo scontro a fuoco. E' ormai guerra aperta: saltato da un ponte su un treno in corsa con la donna, Chance si rifugia nelle paludi, presso lo zio Douvee che lo ha allevato. Mentre costui trattiene i killer, Chance affronta tutta l'orda di assassini in un capannone dove vengono fabbricate le grandi maschere del carnevale, e con l'aiuto dello zio, sopraggiunto, li elimina tutti, ad eccezione di Fouchon, che ferisce Douvee e prende in ostaggio Natasha. Ma Chance riesce, con uno stratagemma, ad eliminarlo.

Il Link QUI o QUI


Titolo Originale: Hard Target
Anno: 1993
Nazione: USA
Durata: 96 Min
Regista: John Woo
Sceneggiatura: Chuck Pfarrer
Cast: Jean-Claude Van Damme, Yancy Butler, Chuck Pfarrer, Ted Raimi, Eliott Keener, Marco St. John, Marck Stefanich, Barbara Tasker, Sven-Ole Thorsen, Jules Sylvester, Arnold Vosloo, Joe Warfield, Wilford Brimley, Bob Apisa, Lenore Banks, Willie Carpenter, Randy Cheramie, Robert Pavlovich, Dave Efron, Douglas Forsythe Rye
Fotografia: Russell Carpenter
Montaggio: Bob Murawski
Musiche: Graeme Revell
Produzione: JAMES JACKS, SEAN DAIEL - ALPHAVILLE/RENAISSANCE
Distribuzione: UIP - CIC VIDEO
Curiosità: - REVISIONE MINISTERO MARZO/APRILE 2001.

1 commento:

Giuseppe M ha detto...

Un ringraziamento a Wag per questo film, film che mi mancava nella collezione dell'attore, di cui mi ero dimenticato di cercare. Grazie per averlo postato ricordandomelo. Ciao, e un saluto a Lud.

Giuseppe