8 agosto 2012

La Bambolona [Torrent]

L'avvocato Giulio Broggini, scapolo a cui non mancano né i soldi né le donne, mette gli occhi su Ivana, una ragazza dal viso infantile, le forme troppo piene e l'aria indolente, e se ne sente a tal punto - e illogicamente - invogliato, da presentarsi ai suoi genitori, chiedendo e ottenendo di poterla frequentare. Abituato a rapide conquiste, Giulio si accorge però che con lui, Ivana, non è affatto facile come pensava. Con la sua aria abulica e scontrosa, la ragazza sa resistergli. Per di più, a tener nei limiti i loro rapporti, c'è la continua, anche se invisibile, presenza di uno zio, alto funzionario al Ministero degli Interni, che dispone - così dice Ivana - di segugi, sempre lì a spiare le sue mosse.

Il Link QUI o QUI






Titolo Originale: La Bambolona
Anno: 1968
Nazione: Italia
Durata: 107 Min
Regista: Franco Giraldi
Sceneggiatura: Franco Giraldi, Ruggero Maccari
Cast: Ugo Tognazzi, Isabella Rey, Lilla Brignone, Corrado Sonni, Roy Bosier, Marisa Bartoli, Margherita Guzzinati, Susy Andersen, Filippo Scelzo, Ignazio Leone, Grazia Fei, Bruna Beani, Giorgio Arlorio, Alfredo Di Stefano, Marcia Theresa Steidle, Brizio Montinaro
Fotografia: Dario Di Palma, Blasco Giurato
Montaggio: Ruggero Mastroianni
Musiche: Luis Bacalov
Produzione: MEGA FILM
Distribuzione: PANTA - MONDADORI VIDEO
Soggetto: romanzo omonimo di Alba de Cespedes
Curiosità: - NASTRO D'ARGENTO 1969 A UGO TOGNAZZI COME MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA.- REVISIONE MINISTERO NOVEMBRE/DICEMBRE 2001.

Nessun commento: