2 agosto 2012

Il settimo papiro [Torrent]

Nick Harper, archeologo e avventuriero, con l'aiuto del famoso archeologo Duraid Al Simma e della giovane moglie di questi Royan, scopre la tomba di Taita, uno schiavo che, quattromila anni prima, praticava le più antiche arti magiche. Insieme decifrano una serie di preziosi papiri in essa contenuti. Ma il Settimo Papiro, nel quale Taita rivela dove si trova la tomba con le enormi ricchezze del Faraone Mamose, è parzialmente danneggiato e illeggibile. Intanto la storia del ricco tesoro nascosto è trapelata e collezionisti avidi e ricchi come Grant Schiller, insieme alla sua compagna e socia Gina Valentino, farebbero qualsiasi cosa per impadronirsene.

Il Link QUI o QUI







Titolo Originale: Il settimo papiro
Anno: 1999
Nazione: Italia
Durata: 180 Min
Regista: Kevin Connor
Sceneggiatura: Kevin Connor, Sergio Donati, Alan Shearman, Ciro Ippolito
Cast: Jeff Fahey, Katrina Gibson, Laszlo I. Kish, Karina Lombard, Art Malik, Valeria Marini, Tony Musante, Edmund Purdom, Don Warrington, Jeffrey Licon, Philip Rhys, Wilfied Baasner, Sanjay Sharma
Fotografia: Ennio Guarnieri
Montaggio: Paul Newson, Barry Peters
Musiche: Matthew McCauley
Produzione: CIRO IPPOLITO PER EUROLUX PRODUZIONE IN COPRODUZIONE CON MEDIASET-TAURUS FILM (GERMANIA) -MYRIAD PICTURE (USA)
Soggetto: due romanzi di Wilbur Smith: "Il dio del fiume" e "Il settimo papiro"
Curiosità: - MINISERIE DI 2 PUNTATE DA 90' - CANALE 5

1 commento:

marina ha detto...

Bellissimo ultimo sequel del romanzo basato sulla storia della leggendaria tomba del Faraone Mamose VIII,raccontata dallo schiavo Taita e tramandata fino all'era moderna in una sfida lanciata ai posteri per scoprire l'inviolabile tomba;denso di colpi di scena e fitti enigmi che si alternano tra giochi di passione,avidità,amore e coraggio.