5 luglio 2012

Drive [Torrent]

Ryan Gosling interpreta il ruolo di un autista di macchine di Los Angeles, che di giorno lavora come stuntman per le produzioni cinematografiche, mentre di notte guida le auto nel corso delle rapine. Driver è per natura un lupo solitario, eppure non riesce a fare a meno di innamorarsi di Irene, la sua affascinante vicina, una giovane ed indifesa madre che dopo il ritorno del marito dal carcere, Standard, si ritrova invischiata in un pericoloso giro criminale. In seguito ad una rapina andata male, il cui scopo era ottenere il denaro necessario a Standard per pagare il pizzo, Driver si trova costretto ad agire per difendere la ragazza di cui è innamorato, mentre è inseguito da una pericolosa organizzazione di criminali.

Il Link QUI





Titolo Originale: Drive
Anno: 2011
Nazione: USA
Durata: 100 Min
Regista: Nicolas Winding Refn
Sceneggiatura: Hossein Amini
Cast: Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Albert Brooks, Oscar Isaac, Christina Hendricks, Ron Perlman, Kaden Leos, James Biberi, Tina Huang, Cesar Garcia, Tiara Parker, Christian Cage, Chris Muto
Fotografia: Newton Thomas Sigel
Montaggio: Matthew Newman
Musiche: Cliff Martinez
Produzione: Bold Films, Odd Lot Entertainment, Marc Platt Productions, Seed Productions
Distribuzione: 01 Distibution
Uscita nei cinema: 30/09/2011
Soggetto: dal romanzo omonimo di James Sallis (ed. Giano, coll. Nerogiano, 2006)
Curiosità: Premio per la miglior Regia al Festival di Cannes 2011


1 commento:

Sibilla Cumana ha detto...

'Drive' non è come gli altri noir, con i cliché del poliziotto in sordina che da la caccia al malvagio, colluso con la malavita o dell'omicidio a luci rosse della bella donna di turno, lasciata seminuda sulla scena del delitto. E' un film unico; inizia 'in medias res' e si conclude altrettanto in sospeso. Offre un breve ma intenso ritaglio della singolare vita di un 'pilota' laconico (un affascinante Ryan Gosling), che per tirare avanti svolge lavoretti di straforo poco legali e molto adrenalinici! Un personaggio solitario e intangibile, che svelerà il lato più 'umano' in seguito all'incontro giusto. Il film è costruito attorno a Gosling, una scelta azzeccatissima, questo attore cattura la nostra attenzione fin dall'inizio, ci conquista per la sua purezza d'animo, che si staglia con prepotenza al di sopra del lerciume delle situazioni che lo circondano; lui che pure si sporca le mani e anche parecchio, rimane puro nello spirito dando vita ad un film crudo, veritiero e distensivo, placido al tempo stesso; nonchè un'esperienza visiva di guide notturne epilettiche e di grande effetto che è un piacere godersi! Lo consiglierei a chiunque. =)