6 luglio 2012

Colazione da Tiffany [Torrent]

Holly è una ragazza di New York, abituata al lusso e ad una vita di piena libertà. Paul è un giovane scrittore, mantenuto da una ricca signora. I due abitano nello stesso edificio e si innamorano ben presto l'uno dell'altro. Tuttavia Paul conserva i suoi antichi legami, mentre la giovane donna non si perita di accettare il denaro da un detenuto, che utilizza le visite dell'ignara Holly per trasmettere messaggi ai suoi emissari. Rinviato nel Texas il marito, già abbandonato, di Holly e respinta la matura amica di Paul, sembra che si preparino giorni migliori per i due giovani.

Il Link QUI








Titolo Originale: Breakfast at Tiffany's
Anno: 1961
Nazione: USA
Durata: 115 Min
Regista: Blake Edwards
Sceneggiatura: George Axelrod
Cast: Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen, Martin Balsam, Dorothy Whitney, José Luis de Villalonga, Tommy Farrell, Kip King, Gil Lamb, Hanna Landy, James Lanphier, William Benegal Rav, Dick Crockett, Beverly Powers, Joan Staley, Stanley Adams, Elvia Allman, Fay McKenzie, John McGiver
Fotografia: Franz Planer
Montaggio: Howard A. Smith
Musiche: Henry Mancini
Produzione: JUROW-SHEPHERD, PARAMOUNT PICTURES
Distribuzione: PARAMOUNT - CIC VIDEO - DVD: PARAMOUNT
Soggetto: ROMANZO OMONIMO DI TRUMAN CAPOTE
Curiosità: - ABITI DI AUDREY HEPBURN: HUBERT DE GIVENCHY.- OSCAR 1961 MIGLIOR COLONNA SONORA E PER LA MIGLIOR CANZONE "MOON RIVER" DI HENRY MANCINI.- PREMIO DAVID 1962 PER MIGLIORE ATTRICE STRANIERA AD AUDREY HEPBURN.- TRA GLI INTERPRETI: IL GATTO PUTNEY.

Nessun commento: