16 giugno 2012

L'amore che resta [Torrent]

Annabel Cotton è una bella e dolce malata terminale di cancro che ama intensamente la vita e il mondo della natura. Enoch Brae è un ragazzo che si è isolato dal mondo da quando ha perso i genitori in un incidente. Quando i due si incontrano a una cerimonia funebre, scoprono di condividere molto nella loro personale esperienza del mondo.

Il Link QUI












Titolo Originale: Restless
Anno: 2011
Nazione: USA
Durata: 95 Min
Regista: Gus Van Sant
Sceneggiatura: Jason Lew
Cast: Mia Wasikowska, Henry Hopper, Schuyler Fisk, Jane Adams, Ryo Kase, Lusia Strus, Chin Han, Jesse Henderson, Victor Morris, Colton Lasater
Fotografia: Harris Savides
Montaggio: Elliot Graham
Musiche: Danny Elfman
Produzione: Imagine Entertainment
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Uscita nei cinema: 07/10/2011
Soggetto: Dalla piece teatrale "Of Winter and Water Birds", di Jason Lew.


1 commento:

Unknown ha detto...

Si può dire che questo film sia la versione interessante, ispirata ed appassionata del mediocre cult 'Love Story'. C'era da aspettarselo da Gus Van Sant, regista di perle preziose come 'Milk', 'Belli e dannati', 'Will Hunting' e altri ancora. Una storia romantica e per nulla banale, tra un ragazzino ossessionato dai funerali (Hanry Hopper, figlio del compianto Dennis, e attore alle prime armi niente male) e una ragazzina dolce, emaciata e serenamente/maturamente distaccata dalle sofferenze che ci riserva la vita. Una Mia Wasikowska forse alla sua interpretazione più brillante (ha già vestito i panni di una combattiva Alice nel paese delle meraviglie e una imperturbabile Jane Eyre). Un film da non perdere.