22 giugno 2012

The Fighter [Torrent]

La storia di The Fighter inizia con Dicky, un uomo che è l'orgoglio dell'intera cittadina - in passato ha combattuto contro Sugar Ray Leonard - ora caduto in disgrazia. Nel frattempo, suo fratello Micky è diventato a sua volta un puglie, la sua carriera è appena agli esordi ed è gestita dalla madre Alice. Nonostante il suo impressionante gancio sinistro, Micky continua a perdere sul ring. L'ultimo combattimento affrontato da Micky finisce quasi per ammazzarlo, e a quel punto viene persuaso dalla sua ragazza, Charlene, a tentare qualcosa di estremo: dividersi dalla sua famiglia, perseguire i suoi interessi e allenarsi senza l'inquieto fratello. Fino a che, a Micky non viene offerta l'opportunità di una vita: combattere per il titolo.

Il Link QUI





Titolo Originale: The Fighter
Anno: 2010
Nazione: USA
Durata: 118 Min
Regista: David O. Russell
Sceneggiatura: Eric Johnson, Keith Dorrington, David O. Russell, Scott Silver, Paul Tamasy
Cast: Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo, Jack McGee, Dendrie Taylor, Mickey O'Keefe, Melissa McMeekin, Caitlin Dwyer, Bianca Hunter, Erica McDermott, Jill Quigg
Fotografia: Hoyte van Hoytema
Montaggio: Pamela Martin
Musiche: Michael Brook
Produzione: Mandeville Films, Relativity Media
Distribuzione: Eagle Pictures
Uscita nei cinema: 04/03/2011
Soggetto: Tratto da una storia vera
Curiosità: Premio Oscar 2011 per miglior attore non protagonista (Christian Bale) e miglior attrice non protagonista (Melissa Leo)


Nessun commento: