11 giugno 2012

Continuiamo ad andare avanti

Buonasera, miei cari fanciulli.
Se qualcuno me lo avesse chiesto qualche mese, settimana, o anche qualche giorno fa (in molti di voi, per la verità, lo hanno fatto) la mia risposta sarebbe stata laconica: "No, il blog non riaprirà."
Ed i motivi che mi avrebbero spinto ad usare una risposta così chiara sono gli stessi che oggi stesso mi impedirebbero di continuare a gestire questo sito, se non fosse per l'aiuto di WaG.
Ho letto anche alcune vostre lamentele, che definisco semplicemente giustissime, in cui viene fatto presente che il modo di lasciare il blog e gli utenti non è stato degno della passione e della fede che questi hanno sempre dimostrato nei nostri confronti. Vorrei solo che sappiate che quella di piombare in questo silenzio è stata una scelta forzata, in realtà non è stata nemmeno una scelta, ma una situazione in cui non mi è stato possibile non solo avvisarvi con un messaggio, ma nemmeno pensare lontanamente a questo blog, avendo a che fare con qualcosa di più gramde ed importante che, per ora, mi sta lasciando in pace.
WaG ha ripreso in mano le redini del blog e cercheremo di ripartire dai cari e vecchi Torrent, salvo idee e soluzioni alternative che potrebbero arrivare in seguito. Al momento è quanto di più sicuro siamo in grado di offrire, data ormai la scarsa affidabilità di quasi tutti gli host presenti sulla piazza.
Vediamo cosa succede, ragazzi.
Grazie di cuore a tutti, per tutti i motivi del mondo.

12 commenti:

rcbouno ha detto...

Non vorrei fare una gaffe madornale ma leggendo il tuo commento e quello di Max deduco non trovando il blog di Pollicino che in questi mesi di mia assenza, deve essere successo qualcosa, sto cercando utenti di Polli e anche tuoi, SemprePat (macchina da guerra), Settimina (tosta 7), Mattia deve essere di Monza?,Oscar, Manuela amante gelato, Esther con le sue pause di riflessione,il dendi con un numero,il saggio MoroGiuseppe e Pollicino con i suoi divertenti utenti. LuD ti ringrazio per ospitalità,mi presento sono robertocasalecchiobo quello che scriveva astruso anche nel tuo blog. Resto in Italia qualche giorno, ti faccio tantissimi auguri e un forte abbraccio, che le cose belle della vita ti sorridono sempre. Todo lo que sucede,sucede por una razòn roberto

marina ha detto...

Io non ti conosco molto, ma per sentito dire so che mettevi il cuore nel tuo lavoro, il sito è bellissimo e se per motivi personali hai dovuto abbandonarlo momentaneamente, non è certo una colpa e chi ti conosce sicuramente ha accettato.Ti auguro
di cuore di proseguire nel tuo impegno,facendo la gioia dei tuoi lettori,visti i bellissimi film che pubblichi e che noi tutti apprezziamo.
ciao

Giuseppe M ha detto...

Ciao Lud, qualsiasi cosa tu abbia passato o che stai ancora passando anche se in modo più lieve, sappi che in tanti qui ti sostengono e ti sono vicini come il sottoscritto. Hai fatto bene a non scendere nei particolari, perchè, otre ad essere fatti strettamente personali, potrebbero essere incomprensibili per i più, non tutti capirebbero e forse qualcuno troverebbe il modo per dire la propria in svariati modi poco ortodossi, dico questo perchè ieri sera ne abbiamo avuto la riprova nella chat, con la speranza che di tali avversità ce n'è siano molto poche. Tutti noi abbiamo (chi più chi meno) avuto e tutt'ora abbiamo dei problemi gravi o meno gravi, il fatto è che se succede sulla nostra pelle vorremo l'attenzione e la comprensione del mondo intero ma, se capita al di fuori di noi medesimi, allora le cose cambiano e, come si dice: ma chi se ne frega...!!!
Comunque, detto questo caro Lud... Ben Tornato, augurandoti tanta forza e coraggio per l'avvenire e di superare il tuo "caso". (qualsiasi sia stato il tuo problema) A nome di tutte le persone che ti stimano e ti rispettano da te meritato per il tuo modo elegante di porti con noi/altri.
Ci tenevo a ringraziare e salutare (visto che non l'ho mai fatto) il Grande WaG che essendo quasi sempre dietro le quinte, (magari per timidezza) non ho avuto mai l'occasione di "vedere" nel momento in cui ci sono io, e di "parlare" in chatt, lo faccio ora. Ciao

P.S. Lud, tu sai che non è il Blog in se stesso la cosa più importante ma, tutto il complesso a partire dalle persone che sono quelle che tengono "vivo" (nel senso della compagnia) il tuo Blog con dei momenti piacevoli anche se di breve comunicazione sociale, e soprattutto amichevole, e come avevamo già "parlato" tempo fa, i films vanno in secondo piano, quindi, rilassati che c'è il grande WaG.

Ho visto l'apparizione di Robertocasalecchiobo che saluto, mi chiedevo che fine avessi fatto, mi fa piacere "rivederti" e non sparire nuovamente, troppo buono a darmi del saggio...magari lo fossi.!!? Ciao

Se qualcuno volesse sapere notizie di Pollicino
http://internapoli-city-2.blogspot.it/

Giuseppe

Giuseppe M ha detto...

Dimenticavo di salutare tutti... sperando di non essere frainteso nel mio commento di sopra, purtroppo capita. Ciao

Manuela ha detto...

Bentornato LuD!

Concordo con Moro, che saluto tanto.

Un saluto a Roberto, dicendogli che non tutti sono spariti!

Un grazie a WaG che con la sua tenacia e il suo ottimismo ha fatto ripartire il blog.

Ciao
Manuela

LuD ha detto...

Ragazzi miei, le vostre parole mi rincuorano e mi spronano ad andare sempre più avanti, e non parlo esclusivamente del blog. Speriamo che tutto possa tornare come prima, ma sono più che certo che grazie a voi, insieme, andremo molto lontano.
A presto, miei cari.

WaG ha detto...

Grazie davvero per il vostro affetto

rcbouno ha detto...

LuD abuso ancora della tua ospitalità.Non ho capito ancora niente di quello che è successo, notizie di lettura contrastanti,mah si vede che aveva le sue buone ragioni chiudendo il blog. Con immenso piacere saluto MoroGiuseppe impagabile e generoso verso tutti, uno dei pochi di Polli che leggevo volentieri,la dolce Manuela dal sapore di stracciatella con limone, con preghiera di salutarmi gli altri, nè sarò felice.Venerdi ritorno nel paese dei canguri quindi ci risentiremo alla fine di settembre vi auguro con tutto il mio affetto le condivisioni più belle. roberto. p.s x Tosta7 ricorda quel film da commentare, se vuoi numeri "giusti" della GrandeMela. p.s.s x LuD grazie di tutto è veramente un piacere frequentare il tuo blog,dimenticavo, apri commenti anonimi, el mundo en tu manos roberto.

Manuela ha detto...

Ciao Roberto,
pensavo restassi con noi più a lungo invece parti di nuovo!
Appena ne capiterà l'occasione porterò i tuoi saluti a tutti.
Ti auguro buon viaggio e buon divertimento, un arrivederci a settembre.
Un abbraccio
Manuela

P.S. mi sono mancati i tuoi commenti, come dici tu "astrusi" e dovrò di nuovo farne a meno!

VEIL ha detto...

grandi che continuate! questo blog è una bomba! V

SemprePat ha detto...

A LuD CON AFFETTO

Don't Worry, Be Happy
Spesso ci si trova davanti a fatti talmente imprevisti che il mondo sembra crollare sotto di noi, e ti ritrovi a gallaggiare in una sorta di bolla perlacea senza avere la forza di farla esplodere.
Dopo aver passato momenti di paura vera e di sconforto, pianto lacrime amare chiedendomi il perchè di quello che mi stava succedendo, ho alzato la testa e ho deciso che la cosa migliore fosse fare come faccio sempre, SORRIDERE. La mia saggia nonna mi ripete spesso: "aiutatati che il ciel ti aiuta".
Ha ragione sapete? ne ha davvero tanta!

Dal libro "Mai troppo folle" di Anton Vanligt

Perchè a volte ci vuole il CORAGGIO di essere davvero FELICI, di raccogliere un momento ordinario e trasformarlo in epico. Ci vuol coraggio a ridere di gusto di fronte a questa vita, ci vuole forza per scartare il negativo e portar dentro solo il meglio, conservare solo l’essenza della gioia. [...]
E quel coraggio ce l’abbiamo dentro, è tutta una questione di SCELTA!........
.....
Rinuncia a controllare tutti gli eventi della tua vita, perchè semplicemente non puoi farlo.
I tuoi giorni, che tu lo voglia o meno, saranno dipinti da tratti di imprevedibilità e tu non potrai fare nulla per sapere prima… [...] tuttavia c’è qualcosa che potrai fare sempre: trarre dagli eventi inaspettati, una conclusione, un insegnamento.
Vista in questa chiave la vita è una maestra di una forza e una ricchezza incredibile, di una densità di nozioni e contenuti che supera di gran lunga qualsiasi tipo di manuale.
Lo ripeterò finchè lo vorrai
VIVI… impara da questa meravigliosa, suprema VITA!
Non lasciare che passi giorno, in cui la tua anima non si sia arricchita, e tutta questa esperienza che acquisirai giorno dopo giorno condividila, condividila sempre.
La soddisfazione della condivisione, rende il tuo sentimento più forte e gioioso.

sandropan ha detto...

Ciao Lud,
leggo solo ora questo post.
Ti avevo scritto una mail tempo fa, pensavo che ti fossi semplicemente stufato di leggere un mucchio di stupidaggini che venivano scritte nei commenti del tuo blog.
Non ricevendo risposta ho immaginato che ci fosse qualche problema più serio.
Spero le cose vadano meglio.

Un grosso saluto

Sandropan