15 giugno 2012

Carnage [Torrent]

Una commedia dark che narra la storia di due coppie di coniugi, che si incontrano per parlare di una rissa avvenuta a scuola tra i rispettivi figli. L'iniziale intento di risolvere la questione si trasformerà in una lite furiosa.

Il Link QUI














Titolo Originale: Carnage
Anno: 2011
Nazione: Germania, Francia
Durata: 79 Min
Regista: Roman Polanski
Sceneggiatura: Roman Polanski
Cast: Kate Winslet, Christoph Waltz, Jodie Foster, John C. Reilly
Fotografia: Pawel Edelman
Montaggio: Hervé de Luze
Musiche: Alexandre Desplat, Alberto Iglesias
Produzione: Constantin Film, SBS Productions
Distribuzione: Medusa Film
Uscita nei cinema: 16/09/2011
Curiosità: Presentato in Concorso al Festival di Venezia 2011


1 commento:

Unknown ha detto...

Di cosa parla 'Carnage'? Di tutto e niente! Ma il punto non è di cosa parla, ma... come ne parla!
Polanski sguinzaglia sulla scena quattro eccezionali attori (Winslet, Waltz, Foster e Reilly), li lascia scatenare in questa piccola, grande living room americana. Come mai queste quattro persone, così diverse, si trovano nella stessa stanza? Tutto comincia a causa di una lite tra i loro figli, in cui uno dei due ci rimette i denti. E quando ci vanno di mezzo le spese per il dentista, la vita dei figli diventa interesse dei genitori. E poi...cosa c'è di meglio nella noiosa vita di tutti i giorni che trovare una scusa per litigare con qualcuno e ravvivare gli animi?
Questo film fa lo stesso effetto: rende frizzante una giornata altrimenti piatta, coinvolgendoci nelle discussioni 'così umane' dei protagonisti! Protagonisti che cambiano coalizione, intrecciano alleanze temporanee, poi le disfano, piangono, danno di stomaco, offrendo uno spaccato ironico e pulsante delle animate discussioni da vita quotidiana di uomini e donne naturalmente imperfetti. Divertente e godibile al punto che alla fine del film siamo dispiaciuti di abbandonare questi quattro nuovi amici!