19 giugno 2012

American History X [Torrent]

In un tema in classe il giovane Danny tratta argomenti ispirati al 'Mein Kampf' e il preside Sweeney, per punirlo, lo obbliga a preparare una relazione sul fratello maggiore Derek. Quest'ultimo proprio quel giorno é uscito dal carcere dopo aver scontato alcuni anni per l'uccisione di due ragazzi neri che gli stavano rubando l'automobile. Quando si svolgevano quei fatti, Derek aveva il ruolo di leader di un gruppo giovanile paranazista che si riconosceva in Cameron, ideologo della violenza razzista contro ogni forma di diversità. Danny, che aspettava con ansia questo momento, vuole subito mettersi 'agli ordini' del fratello ma non sa che Derek in carcere ha riflettuto su se stesso e ha maturato la convinzione di voler cambiare vita. Sentendo da Derek frasi mai pronunciate prima, Danny passa momenti difficili in preda ad una forte confusione. 

Il Link QUI





Anno: 1998
Nazione: USA
Durata: 120 Min
Regista: Tony Kaye
Sceneggiatura: David McKenna
Cast: Edward Furlong, Elliott Gould, Edward Norton, Jennifer Lien, Avery Brooks, Fairuza Balk, Beverly D'Angelo, Stacy Keach
Fotografia: Tony Kaye
Montaggio: Alan Heim, Gerald B. Greenberg
Musiche: Anne Dudley
Produzione: JOHN MORISSEY
Distribuzione: MEDUSA FILM (1999)
Curiosità: - REVISIONE MINISTERO MAGGIO 2002- EDWARD NORTON HA RICEVUTO LA NOMINATION AGLI OSCAR 1999 COME MIGLIORE ATTORE.- SEFCA AWARD 1998 COME MIGLIOR ATTORE AD EDWARD NORTON DALLA SOUTHEASTERN FILM CRITICS ASSOCIATION, CHE RIUNISCE I CRITICI CINEMATOGRAFICI DI ALABAMA, GEORGIA, NORTH E SOUTH CAROLINA, TENESSEE E VIRGINIA.

1 commento:

Giuseppe M ha detto...

Grazie per questo film, scaricato, ri-visto e conservato. Grazie WaG e LuD. Ciao

Giuseppe