2 febbraio 2012

Videodrome [Rapidshare]

Direttore di un canale di una TV privata, specializzatasi nel genere porno, Max Renn capta un giorno uno strano programma, in cui si possono vedere torture ed assassini. E' un tecnico della stazione che é riuscito nella impresa di trovare le relative immagini, che sono prodotte per il programma intitolato "Videodrome" - emesso, a quanto poi si saprà, da Pittsburg - nel quale figura come conduttore un certo Brian. Ma Brian, come Max, affascinato e sconvolto, accerterà in prosieguo, è morto da tempo: é solo un nastro che lo presenta e così, grazie anche alla figlia di costui - Nicky - Max verrà immesso in un delirio di allucinazioni e poi di delitti, dovuti alla dittatura ipnotica che Barry Convex, il direttore di Videodrome, esercita su di lui come su altri. L'idea di Convex é infatti di manipolare le coscienze con il dominio assoluto del mezzo tecnico.

Rapidshare QUI



Titolo Originale: Videodrome
Anno: 1983
Nazione: Canada
Durata: 81 Min
Regista: David Cronenberg
Sceneggiatura: David Cronenberg
Cast: David Bolt, Lally Cadeau, Lee Carlson, Harvey Chao, Bob Church, Jack Creley, Jayne Eastwood, Peter Duorsky, Henry Gomez, Lynne Gorman, Deborah Harry, Kay Hawtrey, Julie Khaner, Sam Malkin, Reiner Schwarz, Sonja Smits, David Tsu Bouchi, James Woods
Fotografia: Mark Irwin
Montaggio: Ronald Sanders
Musiche: Howard Shore
Produzione: CLAUDE HEROUX FILM PLAN INTERNATIONAL
Distribuzione: TAURUS CINEMATOGRAFICA (1985) - CIC VIDEO, DE AGOSTINI

18 commenti:

Settimina ha detto...

Buongiorno.
L'utente che ha votato 5 stelle Videodrome sono io. Lo consiglio a tutti.
Buona giornata che vi porti buone cose e buoni film.

P.S. Promisi comm. sul clone di 300, sarà dura lo so, ma manterrò. E forse entro sera. Dura tanto?

LuD ha detto...

1 ora e 45 standard :)
Io attendo impaziente..

Settimina ha detto...

1,45'???
Più il DL che ieri andava a pedali e ci ha messo 1,30'...
Devo sommare? Ore di preziosa vita...
Mi auguro di trovare 1 elemento di riso o di pensiero sugli Immortals o avrò la mia vendetta, in questa o nell'altra vita. Ho detto.
(Mi sa che il tasto play verrà cliccato all'ora di pranzo. Per dire che se non mi va giù il film, pagherete ache il Maalox), ahahah.

LuD ha detto...

Forse un tuo apprezzamento questo film potrà vantarsi di riceverlo. Noterai delle simpatiche tartarughine al livello esofageo dei Photoshoppati attori. Forse questo ti eviterà l'abbiocco post pranzo.

SemprePat ha detto...

Mina e Lud, vorrei vedervi seduti insieme, davanti ad una tazza di fumante tè aromatizzato, in una vecchia libreria del centro, tra tappeti orientali e scaffali ricolmi di libri antichi. Seduti ad un tavolino a tre gambe illuminato da una lampada Liberty, impegnati in discussioni filosofiche e trascendentali.
Che immagine meravigliosa.

LuD ha detto...

E pensa se fossimo tutti e tre seduti insieme, sorseggiando tè aromatizzato e deliziandoci con Inland Empire..

Esther ha detto...

...o magari..in quattro.. :D

MassimoDecimoMeridio ha detto...

Sì, così tra LuD che se lo è sparato due volte di fila, la gattina che ci ha messo mesi per riuscire ad affrontarlo e finirlo e quella squinternata di 7 che ci ha fatto un poema degno di Baudelaire...
Altro che tè e pasticcini, andate direttamente in enoteca e non perdete tempo.

Settimina, a proposito, guarda la mia firma e considera che ti tengo costantemente d'occhio dagli Elisi;
Non provare a tradire la fonte primaria della tua ispirazione, oppure torno indietro e cambio il finale della tua esistenza a colpi di mazza chiodata. Ho dalla mia parte anche le tigri che nel frattempo ho addomesticato e che obbediscono a un solo mio sguardo, sei avvisata. Sì, guardati l'ultima mezz'ora degli Immortals e abbi il coraggio di scrivere... Ti aspetto al varco, ti trascino nell'arena a dartele di santa ragione.

LuD ha detto...

E se aggiungiamo LallOscar (Lalla e Oscar, considerati come un'unica entità), Csar, Davide ed OldBoy, arriviamo anche a 9.

Esther ha detto...

LuD, Csar non può sedersi con noi.. è stato appena assunto come cameriere..

LuD ha detto...

Ahahahahah benissimo. Mi spiace per lui, però.. da me non avrà un centesimo di mancia!

SemprePat ha detto...

Csar pensavo di usarlo come rospo allucinogeno.
MassimoDecimoMeridio mi sa che hai ragione tu.
Con tutta la gente che s'è unita alla mia delicata immagine, un'osteria con pan biscotto, sopressa e bruschette ai porcini a questo punto mi sembra decisamente più adatta. Il tutto innaffiato abbondantemente con
Valpolicella Classico e Chianti delle Colline Senesi.

Mattia ha detto...

M'è venuta fame...

Settimina ha detto...

Ne ho ancora per un po', sic...
Ma: se cominciate a far l'appello dei presenti, magari riusciamo a mettere qualcosa sotto i denti tt insieme. Mattia, ciao, non puoi capire la mia fame.
Nè l'angoscia per la minaccia giunta a me da parte del gladiatore in persona. Ora mi tocca scrivere male di quel povero Teseo dopo tutte le risate che gli Immortals mi hanno fatto fare... Vitaccia dura, e lavoro ancora, per cui mi spiace assai, ma vi tocca restare un po' in attesa. Scegliete il ristorante, che sia buono e con porzioni adeguate, io sono onnivora per cui non c'è problema di menù, organizzate pure voialtri che qd ho finito (lavoro, film, telefonate, ecc) vi raggiungo ovunque vi troviate.

Mattia ha detto...

Io vi raggiungo ovunque ci siano le bruschette ai porcini menzionate da Semprepat

Anonimo ha detto...

gentilissimo LuD; ed io ? non importa... disturbo "iuri" mmntino la sigra Esther: dv drl che tst7 s prpra un psto mod. Ebe nellolimpo perchè disturbare il Csar? scusate ancora.. in vino veritas.....demestica ellinikiàmoci robertocasalecchiobo. p,s Mattia fll bere ho la vedo "blu" con lo sprono di MDM ho paura che si perde.

Settimina ha detto...

Roberto, a te ti passo a prendere io non ti preoccupare, poi ti porto anche a casa se alzi il gomito. A dopo.

Esther ha detto...

Roberto, LuD nn t h menz xkè 6 eter e qnd era sott cn noi. x qnt rigu. Csar. nellolimpo nn so cosa faccia,ne oso imm. ma qui sulla T fa quello..