16 febbraio 2012

Via col vento (1939) [Rapidshare]

Guerra di secessione. Rossella è innamorata di Ashley che però sposa la cugina Melania. Così Rossella pur continuando ad amare Ashley, si sposa con Reth, non consapevole che poi diventerà il suo unico grande amore.


Rapidshare QUI












Titolo Originale: Gone With The Wind
Anno: 1939
Nazione: USA
Durata: 224 min
Regista: Victor Fleming
Cast: Vivien Leigh, Clarke Gable, Olivia De Havilland, Leslie Howard, Hattie McDaniel, Thomas Mitchell, Barbara O'Neil, Laura Hope Crews, Ona Munson, Harry Davenport

28 commenti:

Settimina ha detto...

Ecco! Lo sapevo!

Ora mi tocca telefonare oltreoceano un'altra volta, fare il tkt e tutta la solita solfa per convincerla a fare una qualche dichiarazione intellegibile e leggibile.

I'll keep LuD posted, ahahha.

Kiss

Esther ha detto...

curiosità e divertimento:
..a proposito di telefoni e fili..c'è una scena..quando Ashley torna a casa ferito dalla spedizione a Shantytown, Melania ha in mano una lampada dalla quale pende un filo… dho! un aiutino?

Pasquale ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
SemprePat ha detto...

Settimina ecco il tuo regalo. Da parte di Esther che ha vinto il contest e in parte mia che l'o suggerito.
Chiedo perdono a tutti, ma la curiosità di leggere Settimina su questo film è troppa.

Settimina ha detto...

Stateve accuorte tutte e due. E aspettate... con fede, aspettate. Dovrete aspettare perché forse, forse, me ne vado un po' in qs gg.

Sìssì la curiosità di leggere Settimina... per non parlare della voglia di massacrare uno de film più colossali di sempre, eh felina?

Cmq, vi bacio entrambe, LuD, gioia, come ti hanno corrotto? Vabè vabè...

Roberto Contestabile ha detto...

MA BASTA!!! AAH Pasquà c'hai rotto l'anima e il corpo! Non frega niente a nessuno del tuo "blog" stupido e inutile, come non frega niente a nessuno della tua guerra personale...nè tantomeno ai colleghi frequentatori di questo bellissimo REGNO DEL CINEMA...cinema appunto, perchè qui si parla,si vede,si commenta e si mangia cinema...e non le tue cavolate inutili che ogni santo giorno devi per forza sbrodolarci addosso! Frequento piacevolmente Il Cinefilo da tanto tempo anche senza intervenire mai, preferisco stare in disparte e godermi lo spettacolo, apprezzo tantissimo la scelta di LuD nel non inserire "per forza" le prime visioni con ovvia qualità audiovideo pessima (e mi sembra anche giusto, così la gente (compreso me) va al cinema e pagando contribuisce alla sana sopravvivenza di questa meraviglia) ,leggo con piacere tutti gli interventi ,le discussioni e le splendide recensioni che ognuno inserisce con affetto e partecipazione frequente a questo stupendo blog, solo per renderlo più ricco ed attraente..sì, perchè è giusto così! Ognuno deve fare la sua parte, si chiamano social network proprio per questo e tu lo stai infangando! Eugenio non è simpatico neanche a me ma ho scelto di non frequentarlo più pur avendo scaricato da lui un sacco...ho scelto di ignorarlo come fanno le persone intelligenti a questo mondo! Non interessano nè a me nè a nessuno i motivi di questo tuo astio gratuito, forse solo a quei poveri sfigati che hanno deciso di leggerti per scelta! Chiedo scusa a tutti ,ma credo che il 99% sia daccordo con me...mi meraviglio solo che LuD che è una persona così saggia...permetta a quest'individuo di entrare in questa oasi...il mondo è già abbastanza marcio, per cui ti invito caro signor Pasquale a restarne fuori prima che qualcuno crei ioodiopaquale.bolgspot.com.

Un abbraccio a tutti e continuate con lo splendido lavoro che fate!

BURU ha detto...

Insospettito dalla particolare lentezza di oggi di rapidshare, ho provato con jdownloader, al che mi è apparso il seguente messaggio:

"Rapidshare disabled the ability to resume downloads that were stopped for free users and also limited the average download speed to 30 kb/s."

Giusto a livello informativo.

dalle777 ha detto...

azz grazie mille BURU ;)

mariella ha detto...

ecco la spiegazione pensavo di chiamare vodafone e -------

mariella ha detto...

condivido in pieno il commento di Rusty.
Pasquale vai a sfogare il tuo insano rancore altrove, qui si ride si scherza, si guardano bellissimi film, si ascolta buona musica, un mestatore come te è proprio fuori luogo.
Dai solo noia e qui vogliamo stare sereni

corrado ha detto...

che succedede lud rapidshare ha problemi?è da oggi che nn si puo scaricare si blocca il download almeno a me

Anonimo ha detto...

x Rusty, meno male che ti piace stare in disparte,...

ildandi65 ha detto...

Buon giorno a tutti.
Si e quasi obbligati a notare il commento di Rusty (lunghissimo) che non fà polemica ...

BOB ha detto...

Buona giornata a tutti.
domani e Sabato ....un altra settimana e passata,W il weekend.

Piccola nota, Rusty tu sei come Pasquale, dolce e anche amaro

Settimina ha detto...

In esclusiva per Il Cinefilo,
una ospite d’eccezione:

SCARLETT O’ HARA

(Le dichiarazioni raccolte sono frutto di vera fatica da parte della sottoscritta, quella col tramonto nell’icona, cioè io.
Leggendo se ne comprende il motivo.

Si prega chi invitò a dare avvio alla cosa, due utenti in particolare, e anche chi ebbe il potere di accoglierla pubblicando il film, di astenersi - in futuro - dal proporre e realizzare simili idee, anzi chiamiamo le cose con il loro nome e diciamo Provocazioni Belle e Buone.

Si riferisce peraltro, che La signorina Scarlett O’Hara ha accettato obtorto collo di conversare con la sottoscritta, considerato il caratterino che dai tempi del romanzo la contraddistingue. Cioè che fondamentalmente avrei fatto altro, avrei scaricato e guardato un filmetto, ma tant’è… vi amo… e quando è amore, lo sapete, non resisto…).

Settimina ha detto...

Settimina: Buona sera Scarlett, la ringraziamo per aver accolto il nostro invito a partecipare a questo incontro. Vorrei dirle innanzitutto, a nome di tutto il blog, che per noi è un onore averla qua…
Scarlett: “Per me, no!”.

7: Scusi?
Scarlett: “Niente niente lasciamo perdere, ormai ci siamo, mi dica pure che cosa vuole sapere che ho cinque minuti e basta”.

7: Volevo chiederle, per cominciare, come sta?
Scarlett: “Sto, sto. Sono presa, ho molto da fare, ma perché mi fa questa domanda?”.

7: A dire il vero... perché... direi milioni di spettatori, dal 1939 ad oggi la hanno vista bere dal collo di una Bottiglia Di Colonia, una cosa, come dire, un filo ‘bizzarra’ e forse pertanto rimasta nella memoria storica… qualcuno ha pensato lei non stesse benissimo in quel momento…
Scarlett: “Perdindirindina signorina Settimina, lei non lo fa mai dopo aver bevuto dell'alcool???? Sicura? Mi guardi negli occhioni e mi dica la verità!!!”.

7: Scarlett, guardi… qui le domande, preferibilmente, le farei io…
Scarlett: “Vabbè vabbè, era una giornata un po’ così, avevo avuto delle brutte notizie, dovevo pensarci sopra e una buona colonia aiuta sempre tanto una ragazza”.

Settimina ha detto...

7: Ah! Lei pensa! Si ferma, a volte, a pensare… non dice sempre ‘Domani è un altro giorno’!
Scarlett: “Nonono, affatto, eccome se penso, qualcosa glielo ha fatto dubitare?”.

7: No si figuri, si sarà trattato delle solite, insistenti, noiose e invidiose voci del mondo del cine che la davano per capricciosa, inaffidabile, volubile, isterica…
Scarlett: “Ah sissì ma io quelli non li sto ad ascoltare proprio, senta ma lei di che testata è che non mi ricordo?".

7: Scarlett, per favore… sono nota anche io… per non ripetermi! Comunque, quella che lei chiama testata non è una testata, è invece un blog di cinefili, gente che va al cine e che qui parla di cine…
Scarlett: “Cioè? Che cos’è un block?”

7: Senta cara, chieda al suo press agent che le spiega bene tutto. Perché invece, non ci dice lei qualcosa sulla sua situazione sentimentale? Noi eravamo rimasti a un sonoro ‘Francamente me ne infischio!’, non so se lei ha ancora presente…
Scarlett: “Ancora lì??? E’ passata più di una vita… come fate a ricordarvi di certi particolari poi, ah voi mortali siete una razza a parte… come fate a ricordarvi di una Tipica, Banale Frase Ad Effetto Da Maschio Irritato di quelle che poi gli passa dopo che è stato a far baldoria con quattro amici al bar e torna a casa strisciando in ginocchio…”.

7: Vuol dire che…
Scarlett: “Certo! Per chi mi ha presa? Due ore è stato via, dico due ore, il tempo che sono andata a fare la piega e l’ho trovato a casa, con i fiori e tutto, bei fiori devo ammettere. Abbiamo fatto pace alla grande subito dopo”.

Settimina ha detto...

7: Ah, ma questa è una buona, anzi un’ottima notizia, insomma sembra stia dicendo che avete avuto il vostro lieto fine, lei sta bene... Credo di poter dire, da parte di generazioni di cinefili, che ne siamo tutti lieti… quindi il terzo matrimonio è stato quello giusto, alla fine è durato…
Scarlett: “Mi fa piacere per voi della lietezza, ma non ha capito un tubo… nonono, alla fine io ho lasciato Rhett, fatti nostri, e sono stata un po’ single, ho viaggiato, non avevo voglia di sposarmi ancora che poi scopri che sono tutti uguali farabutti filibustieri corsari, ma adesso sto per fidanzarmi, senza sposalizio, solo fidanzarmi e sarà per sempre, lo dica, lo dica pure a tutto il block!”. (...)

7: Scarlett, questa è veramente SENSAZIONALE! Creda, a me e ai lettori del BLOG, il fatto che lei conceda una rivelazione del genere su queste pagine, fa crescere la statura della stima nei suoi confronti a livelli immensi…
Scarlett: “Eccheparoloni, Settimina! Comunque… si può dire… ebbene sì, mi fidanzo in casa.

7: La trovo una bellissima anticipazione… Sarebbe bello che lei volesse anche farci il nome della prossima vittima, scusi del suo futuro fidanzato…
Scarlett: “Ah, si certo, forse si può fare, tanto tra poco sarà pubblico comunque… Ora glielo dico… però, prima posso farla io una domanda a lei?”.

7: Preferirei di no Scarlett...
Scarlett: “Allora non ve lo dico e faccio subitissimo la dichiarazione a un altro block oppure vado alla tv pubblica, ecco!”.

7: Mi dica, allora, mi dica che cosa desidera sapere…
Scarlett: “Lei dove le ha prese quelle scarpe lì che ha su? Mi confinferano e vorrei che il mio fidanzato me le regalasse uguali… Anche lo smalto delle mani è bello, però non mi piace il suo vestito, glielo dico”.

Settimina ha detto...

7: Per l’abito, cercherò di farmene una ragione, rispetto alle scarpe e allo smalto glielo dico pvt in chat se viene a trovarci più tardi… ma ora fuori il nome del fidanzato o faccio F5 e la banno all’istante dai blog di tutto il regno del cine.
Scarlett: “UFFFFFFFFFFFFF!!!!!!!”.

7: La parola a lei, Scarlett, chi è il malcapitato di turno?
Scarlett: “Dirò… solo… che è un vedovo! Ecco l’ho detto!”.

7: Un Altro!
Scarlett. “Embè? Capita sa? E’ vero, a me era già capitato e guarda caso è ricapitato, non è colpa mia se in genere faccio colpo sui maschi: giovani, nonni, single, accasati o vedovi, sono generazioni che mi succede…”.

7: Senta cara, carissima Scarlett, in tutta onestà, sto pensando che il modulo dei comm non ci piglia se non mettiamo un punto alla cosa, proprio non ci vuole dire niente di più riguardo all’identità del suo nuovo spasimante?
Scarlett: “Guardi solo perché mi piacciono i tacchi delle sue scarpe glielo dico però… lei Settimina deve mettersi un vestito diverso la prossima volta, così sembra… poco femminile, poco valorizzata, pensi che io una volta me ne sono fatta uno verde che aveva colpito alla grande Rhett…”.

Settimina ha detto...

7: Scarlett! Ora o mai più!
Scarlett: “Ok, ok ma che brutto carattere che ha Settimina, avrà anche ai piedi delle belle scarpe ma la testa ce l’ha dura eh? Chissà se ce l’ha un fidanzato, poi! Comunque non polemizziamo, lasciamo perdere… Allora, come dicevo poc’anzi, mi fidanzerò a breve, con un giovane vedovo che ho conosciuto già una decina di anni fa… molto bell’uomo, un militare, coraggiosissimo, un valoroso combattente delle legioni, detto tra me e lei, uno proprio con tutto a posto, sa? Pensi che gli avevano messo alle calcagna anche delle tigri una volta, ahahahha se le è mangiate, ma ci pensa che figo??? Si chiama Massimo ma io intimità lo chiamo Max, oppure con l’acronimo che fa più figo MDM.
Contenta ora signorina Settimina mia???
Presto mi darà l'anellone, me lo ha già comprato!

E ora vi saluto perché Lui è giù che mi aspetta... per andare al cine!

Voi che film vedete stasera a proposito???”.

(Kiss)

SemprePat ha detto...

hahhahahahahahahahha
hahhahahahaahha
gggahhahahahhahahhahahaha
hahhahahahah grazie. Settimina sei la donna? più grande che ho conosciuto virtualmente fino ad ora.
Saluta scarlett da parte mia.

Settimina ha detto...

Se la rincontrerò, ma spero che ciò non accada Mai Più, le assicuro, cara Semprepat, che porgerò i miei omaggi e soprattutto il suo apprezzamento.
Alla prossima e Kiss

Settimina ha detto...

Allora, io non ho visto molti dei film in gara stasera, ne ho visti 5, cioè:

Tree of life
L'arte di vincere
Midnight in Paris
Hugo
The Artist

Cioè mi mancano War Horse, Paradiso Amaro, The Help, Molto forte incredibilmente vicino. Qualcosa vedrò (quando riuscirò ad andare al cinema...).

Poi:
Attrice protagonista. Vista solo Maryl Streep.

Attore protagonista. Visti solo: Jean Dujardin e Brad Pitt, meglio il primo.

Regia. Visti: Hazanavicius, Scorsese, Allen e Malick.

Quindi voto solo Film e Regia, ovviamente.

E dico: che Spero...

Regia a Scorsese
Film a The Artist.

Spero anche (sceneggiatura originale) ad Allen, ma non so, non credo... Il film di Farhadi è molto ben scritto e The Artist concorre anche qui... quindi vedremo.

Matt... dove sei? Dove siete tutti?
Dite la vostra, uscite 1 momento dalla chat...

oscar ha detto...

Settimina, io sono qui ma non posso aiutarti molto, perchè io di film ne ho visti ancora meno.

Ho visto L'arte di vincere e Midnight in Paris e mi sono piaciuti, poi come attore io preferisco sempre Brad Pitt.

Ho ascoltato il tuo appello ma non posso esprimere nessun giudizio sui vari film in concorso non avendone visto quasi nessuno, in quanto non ho tempo per andare al cinema e a guardare dei cam non ci penso neanche!

Ciao regina Settimina!

Settimina ha detto...

Beh, sono due bei film direi... a me Brad non piace ma qua è stato bravo, mai così bravo dico io. Vedremo come va più tardi. Ciao oscar e grazie della partecipazione!

Matt-S-9 ha detto...

Miglior Film
The Artist (8/10) (Non Meritato ma non ci sono concorrenti reali...)
Nominees:
Paradiso Amaro (8/10)
Molto Forte Incredibilmente Vicino (8/10)
The Help (6/10)
Hugo (9/10)
Midnight in Paris (8/10)
L'Arte di Vincere (7/10)
The Tree of Life (9/10)
War Horse (5/10)

Miglior Attore Protagonista
Jean Dujardin - The Artist
(Meritato. Veramente bravissimo)

Miglior Attrice Protagonista
Viola Davis - The Help
(In un altro anno avrebbe vinto Michelle Williams. Comunque è Meritato per l'attrice ma come performance meglio Meryl)

Miglior Attore Non Protagonista
Christopher Plummer - Beginners
(Non l'ho visto ma vince lui)

Miglior Attrice Non Protagonista
Octavia Spencer - The Help
(Non è molto diversa dalla cameriera di Via Col Vento... Divertente ma non da Oscar, però non ci sono concorrenti)

Miglior Regia
Michel Hazanavicius - The Artist
(Lo meriterebbe Scorsese per tutte le volte che non ha vinto!)

Miglior Sceneggiatura Originale
Midnight in Paris - Woody Allen
(Mi sembra giustissimo)

Miglior Sceneggiatura Non Originale
Paradiso Amaro - Alexander Payne, Nat Faxon, Jim Rash
(Meritato)

Miglior Film d'Animazione
Rango
(Non mi è piaciuto ma piuttosto che Panda o Gatto con gli stivali!)

Miglior Film Straniero
A Separation
(Lo devo ancora guardare ma dalle critiche direi che merita)

Miglior Fotografia
The Tree of Life
(Bellissima!)

Miglior Montaggio
The Artist
(Non so come viene valutato ma mi è piaciuto come è stato fatto, non che sia esperto...)

Miglior Set/Direzione dell'Arte
Hugo
(Qualche Italiano che vince c'è, meno male! Meritato)

Miglior Costume
Hugo
(Meritato ma se la gioca con The Artist fino alla fine)

Miglior Trucco
The Iron Lady
(Meritato)

Miglior Colonna Sonora (Original Score)
The Artist
(Bella ma nel climax del film usa lo score di Vertigo (La donna che visse due volte)... Mi è piaciuta di più quella di Hugo)

Miglior Canzone Originale
The Muppets
(Non mi piacciono nessuna delle due nominate)

Miglior Montaggio Sonoro
Hugo
(Anche quello di Uomini che odiano le donne è fatto veramente bene)

Miglior Effetti Sonori
Hugo
(Meritato ma è una categoria strana)

Miglior Effetti Visivi
L'alba del pianeta delle scimmie
(Secondo me vince Hugo ma non saprei... Meritato)

Miglior Documentario
Pina
(Ho sparato a caso. Avrei votato Senna ma non l'hanno nominato)

Miglior Corto Documentario
Incident in New Baghdad
(Sparato SUPER a caso)

Miglior Corto Animato
La Luna
(Viva l'Italia ho sparato a caso!)

Miglior Corto
Time Freak
(E qui non ho non sparato a caso!)

Direi che a parte qualche piccola eccezione il 2011 non è stato un grande anno nel Cinema.
Il 2012 si presenta molto promettente! Speriamo!

Settimina ha detto...

Ho letto solo in frettissima e l'ho fatto apposta così poi verifico con calma le tue previsioni dopo aver visto la diretta (l'ho anche messa in rec perché non so se reggo fino in fondo...) Quindi se ne riparla a giochi fatti.

Ma: per tutti gli Amici del Cinefilo: QUESTO RAGAZZO PROMETTE BENISSIMO, HA MESSO TUTTE LE CATEGORIE CHE IO RICORDI.

Mi inchino a te, sei davvero appassionato. Il 2012 e il futuro in generale non sono così pessimi, alla faccia dei Maya, vedi di studiare solo quanto basta di matematica che porte e portoni ti si apriranno, la tua passione merita amico mio! A dopo. Kiss.

Matt-S-9 ha detto...

Grazie Carissimissima!!!

Comunque le categorie me le ricordo tutte e ti dirò che una categoria non viene usata da tanto ma è sempre valida solo che non ci sono le condizioni per le nomination. Credo sia una categoria per i musical... Incident in New Baghdad e Time Freak li avevo letti e li avevo scelti così, a caso xD