5 febbraio 2012

Vertigine (1944) [Rapidshare]

L'agente di polizia Mark Mc Pherson è chiamato a indagare sulla morte di Laura, uccisa con un colpo di fucile al volto. Fra gli altri, interroga il raffinato giornalista Waldo Lydecker, compagno e protettore della vittima, e sospetta dell'omicidio Shelby, un uomo dall'oscuro passato che Laura aveva deciso di sposare. Ma Laura ricompare: la vittima dell'omiciio non era lei.

Rapidshare QUI












Titolo Originale: LAURA
Anno: 1944
Nazione: USA
Durata: 85 Min
Regista: Rouben Mamoulian, Otto Preminger
Sceneggiatura: Ring Lardner Jr., Betty Reinhardt, Jay Dratler, Samuel Hoffenstein
Cast: Gene Tierney, Dana Andrews, Clifton Webb, Vincent Price, Judith Anderson, Dorothy Adams, Ralph Dunn, James Flavin, Lee Tung Foo, Kathleen Howard, Lane Chandler, Clyde Fillmore, Cy Kendall, Grant Mitchell, Harold Schlickenmayer, Harry Strang
Fotografia: Joseph LaShelle, Lucien Ballard
Montaggio: Louis R. Loeffler
Musiche: David Raksin
Produzione: 20TH CENTURY FOX
Distribuzione: 20TH CENTURY FOX - PANTMEDIA, 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT (MOVIEBOOK NOIR)
Soggetto:
ROMANZO DI VERA CASPARY

Curiosità:
OSCAR PER MIGLIOR FOTOGRAFIA (1944)

14 commenti:

oscar ha detto...

Buona domenica a tutti!

Oggi voglio fare un saluto SUPER MEGA SPECIALE A LALLA, che vediamo poco nel blog perchè anche lei tutta la settimana lavora dalla mattina alla sera.

LALLA SEI GRANDE!!!!

Nell'occasione auguro una buona domenica a tutti voi amici del Cinefilo!

Ciao Lud, Esther, SemprePat, Moro, Settimina, Mattia, ILdandi65, la scimmia spaziale, tutti gli amici che non mi vengono in mente e in ultimo la grande e affascinante Margaret!

Settimina ha detto...

Sì, buona domenica e buona visione a tutti x ogni film meraviglioso che Dl oggi domani e sempre. Grazie oscar scusa nn faccio quasi mai giri di saluti perché... non so perché ahhaha!
Ma oggi parto da qui x salutare innanzitutto te che gentilmente lo fai spesso. Il saluto è circolare a tutti gli utenti si intende. Stay tuned, con questi bei film è fondamentale! Ancora buona giornata e alla prossima.

Anonimo ha detto...

E TU OSCAR SEI UNICO!!!ricambio vivamente il tuo splendido saluto...saluto poi comunque anch io tutti gli altri 'abitanti della casa' (ma non quella del gf per carità!!) ma di casa LuD :-)buona domenica!!

Anonimo ha detto...

oscar sei simpaticissimo
BUONA DOMENICA A TUTTI

oscar ha detto...

Margaret anche tu sei simpatica, e mi permetto di scherzare con te perchè ho intuito che hai grande senso dell'umorismo, se sbaglio dimmelo!

Ancora BUONA DOMENICA!

LuD ha detto...

Oscar ha ufficialmente raggiunto il grado di "Sciupafemmine del Cinefilo"!

Anonimo ha detto...

X oscar,
Tranquillo oscar(lo "sciupafemmine")
aggiungo chi se la prende su queste cose davvero ha bisogno di assistenza medica.
ahahahah

Ciao LuD TUtto OK

oscar ha detto...

Grazie Lud per la "promozione"!

Margaret hai proprio ragione!

Giuseppe M ha detto...

Buona Domenica a tutti

Approfitto di questa sezione di commenti per ricambiare i saluti di Oscar, e per dirti che ieri sera ho letto in chatt e ti stavo seguendo ma, non ti ho potuto rispondere perche' mi è caduta la connessione per un po'. Comunque se non hai risolto con VirtualDubMod e ti serve una mano... fammi sapere che ti spiego tutto dettagliatamente. Poi il mio saluto va a tutti gli amici del Cinefilo senza esclusione di colpi, ed in primis al nostro mitico Amicone e Gran Maestro Lud che vorrei chiedere: tutti i file di Rapidshare con JDownloader me li dà come file non trovati, è un mio problema? di rapidshare? oppure succede pure ad altri? al contrario sul sito il download parte normalmente ma non nè conosco il risultato finale perchè non ho proseguito con il download, in attesa di una risposta ti mando questo link che ti avevo parlato di avere uppato da un dvd. Fammi sapere appena puoi o chiunque può. Grazie Ciao.
Giuseppe

Le Sette Anime Del Drago.1972.iTALiAN.AC3.DVDRip.XviD-Azione arti marziali

https://rapidshare.com/files/3638843461/Le_Sette_Anime_Del_Drago.1972.iTALiAN.AC3.DVDRip.XviD-By_Moro.avi

oscar ha detto...

Moro sei gentilissimo, grazie della tua disponibilità, penso di aver risolto, ma se avrò un problema so di poter contare su di te!

Grazie!

Giuseppe M ha detto...

Ho fatto un po di confusione con uppare e rippare, comunque si capisce che era rippare da dvd.

Giuseppe M ha detto...

Ciao Lud tutto ok.? sono rientrato proprio ora.
Scusami non vorrei essere pedante, (che tralaltro è la cosa che odio di più di una persona) ho visto che non hai risposto al mio ultimo commento di ieri sera, riguardo a rapidshare su JDownloader, siccome dovrei uploadare qualche altro file su rapidshare e non vorrei fare un lavoro "vuto a perdere".
P.S. Se non pui rispondermi non importa chercherò di trovare altre soluzioni al problema. Ciao

Giuseppe

Giuseppe M ha detto...

Ok Lud lascia perdere ho visto che rapidshare su JDownloader va alla grande, problema risolto. Per punizione perchè non mi hai risposto beccati questo.

Questo è quello di cui ti avevo scritto essere "una sorpresa", sempre che l'ho sia.!
Al 18° minuto per quindici secondi circa è parlato in inglese, poi non so più avanti se ci sono altre parti in inglese, non l'ho ancora visto, e comunque ne vale la pena perchè è perfetto sia in audio che video.
Avevo letto in un post che non se ne trovava di migliori, mi sono preso la briga di scandagliare il web, e... eccheme Qua.
True.Romance.Una.Vita.Al.Massimo.1993.iTALiAN.DVDRip.XviD-(Di Tony Scott,Scritto Da Quentin Tarantino)

https://rapidshare.com/files/4221903125/True.Romance.Una.Vita.Al.Massimo.1993.iTALiAN.DVDRip.XviD-_Di_Tony_Scott_Scritto_Da_Quentin_Tarantino_.avi

Una promessa è una promessa!!
Bona!)
Giuseppe

LuD ha detto...

Grande Giuseppe!
Allora gli darò una controllatina prima di inserirlo, così controllo se è tutto in italiano.
ps: ieri non ti ho risposto perchè non ho letto cosa mi hai scritto, ti rispondo ora perchè sono appena rientrato dal lavoro :)