2 febbraio 2012

Segreti e bugie [Rapidshare]

Alla periferia di Londra vivono due fratelli, Cynthia e Maurice, che non si vedono da parecchio tempo. Cynthia ha con sé la figlia Roxanne e non ha simpatia per Monica, moglie di Maurice. Finalmente questi, che fa il fotografo, rompe gli indugi, va a trovare la sorella e la invita a casa sua per festeggiare tutti insieme il ventunesimo compleanno di Roxanne. Nel frattempo Cynthia viene contattata da Hortense, una ragazza di colore che lavora come ottica e si qualifica come figlia di Cynthia, data in adozione subito dopo la nascita. Le due donne si incontrano e, dopo i primi attimi di smarrimento, cominciano ad uscire insieme ed a ricreare le condizioni per costruire un rapporto affettuoso.

Rapidshare QUI






Titolo Originale: Secrets & Lies
Anno: 1996
Nazione: Francia, Gran Bretagna
Durata: 137 Min
Regista: Mike Leigh
Sceneggiatura: Mike Leigh
Cast: Brenda Blethyn, Timothy Spall, Marianne Jean-Baptiste, Claire Rushbrook, Phyllis Logan, Elizabeth Berrington, Michele Austin, Lee Ross, Ron Cook, Lesley Manville, Elias Perkins McCook, Claire Perkins, Brian Bovell, Trevor Laird
Fotografia: Dick Pope
Montaggio: Jon Gregory
Musiche: Andrew Dickson
Produzione: THIN MAN FILMS, CIBY 2000, CHANNEL FOUR FILMS
Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR FILM ITALIA - MONDADORI VIDEO
Curiosità:
- REVISIONE MINISTERO NOVEMBRE 1996.- NASTRO D'ARGENTO A MIKE LEIGH COME REGISTA DEL MIGLIOR FILM STRANIERO E AD AURORA CANCIAN (VOCE DI BRENDA BLETHYN) PER IL MIGLIORE DOPPIAGGIO FEMMINILE.- PALMA D'ORO, PREMIO PER LA MIGLIOR INTERPRETAZIONE FEMMINILE (BRENDA BLETHYN) E PREMIO DELLA GIURIA ECUMENICA AL FESTIVAL DI CANNES 1996.- CANDIDATO ALL'OSCAR 1997 PER MIGLIOR FILM, REGIA, SCENEGGIATURA ORGINALE, ATTRICE PROTAGONISTA (BRENDA BLETHYN) E NON PROTAGONISTA (MARIANNE JEAN-BAPTISTE).

Nessun commento: