22 febbraio 2012

Non ci resta che piangere (1984) [Rapidshare]

Saverio, maestro elementare e il bidello Mario, fermi con la macchina a un passaggio a livello eterno, cercano una via d'uscita d'emergenza, vengono sorpresi da un temporale e riparano per la notte in una vecchia locanda, dentro la quale si destano l'indomani inspiegabilmente immersi in un improbabile anno 1492. Tentano goffamente di assumere l'abbigliamento, il linguaggio e le usanze d'epoca e si trovano implicati in farsesche avventure, finché a Saverio spunta l'idea - visto che è l'anno 1492 - di correre in Spagna a fermare Cristoforo Colombo, per impedirgli di scoprire l'America, da cui vengono infiniti mali, a cominciare dal vezzo linguistico dell' "okey" diffuso fra noi in maniera così pecoreccia.  Veramente "non resta che piangere".

Rapidshare QUI







Anno: 1984
Nazione: Italia
Durata: 112 Min
Regista: Roberto Benigni, Massimo Troisi
Sceneggiatura: Massimo Troisi, Roberto Benigni, Giuseppe Bertolucci
Cast: Massimo Troisi, Roberto Benigni, Iris Peynado, Amanda Sandrelli, Carlo Monni, Elisabetta Pozzi, Galliano Mariani, Jole Silvani, Fiorenzo Serra, Nicola Morelli, Loris Bazzocchi, Joan Peter Boom, Paolo Bonacelli, Mario Diano, Livia Venturini
Fotografia: Giuseppe Rotunno
Montaggio: Nino Baragli
Musiche: Pino Donaggio
Produzione: YARNO CINEMATOGRAFICA, BEST INTERNATIONAL FILM
Distribuzione: CEIAD - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO, CECCHI GORI HOME VIDEO, L'UNITA' VIDEO; DVD CECCHI GORI ( 2002).

20 commenti:

Fool in the Rain ha detto...

Che dire? Uno dei migliori film comici mai realizzati in Italia. Con un comico tra i migliori, prematuramente scomparso. Buona visione ;)

Settimina ha detto...

Ottima visione x un film dalle idee sorprendenti e dalle interpretazioni irripetibili di due grandi Artisti ITA.

letizia ha detto...

a suo tempo la critica fu cattiva ma dopo tanti anni ci si accorge che in confronto alle commedie di oggi non solo il film e' girato bene ma che anche la coppia Troisi- Benigni e' alla grande, memorabili le battute e le gag..Una delle migliori pagine della comicita' italiana

Mattia ha detto...

Sapete che Benigni e Troisi ripeterono la scena della dogana plurime volte? non riuscivano a stare seri...ogni volta che sento quel mavafanculo con cadenza napuletana come lo diceva Troisi non riesco in effetti a non ridere di gusto. Spero che Lud voglia mettere anche qualche altro film di Massimo perchè a me, e a tanti altri, uno così non può che rimanere nel cuore.

dalle777 ha detto...

proprio ieri era stato menzionato e son ben lieto di ritrovarlo qui ;)
tutt'ora a risentire la lettera scritta a 4 mani per il Santissimo Savonarola..... (come sei bello per esempio )quanto ci piaci ,quanto mi turbi ! SCUSA LE VOLGARITà ...eventuali; Che ...come va?? Savanorola eh che è oh diamoci una calmata eh oh...ogni cosa questo è quello OH... noi siamo 2 personcine per bene che non farebbero male persino a una mosca figuriamoci a te VARRAI PIù DI UNA MOSCA (ahahahah)Noi ti salutiamo con...proprio..non sappiamo nemmen...Ti salutiamo..con la nostra faccia sotto i tuoi piedi,senza chiederti nemmeno di stare fermo,puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi ZITTI SOTTO scusa il paragone la mosca e il frate non volevamo minimamente offenderti prima.... 2 peccatori con la faccia dove sappiamo sempre zitti sotto ahahahahahahahah OSCAR PER LA RISATA

Esther ha detto...

ahahah.. e che dire della scena dell'"incontro con Leonardo da Vinci", per farsi notare da lui gli passano vicino e tra loro discutono e poi dicono ad alta voce:

ma 9 x 9.. farà 81??

MEMORABILE!

Unknown ha detto...

Ciao LuD se vuoi farti una mezza risata Fatti un giro nel mio Blog e leggi con attenzione la Prima Parte del post, Poi ti farai una seconda rista Sabato pomeriggio.

Ma sai che sul sito di Poli anno insultato SemprePat e Te........
Che schifo

Manuela ha detto...

Grazie LuD
per questo splendido film che riguarderò molto volentieri.
Un abbraccio

Unknown ha detto...

Ma hai visto che mi ha Bannato.............

Incredibile

Ma sabato poi nella seconda parte pubblicherò anche l'email che gli ho inviato e che lui ha inviato a me............

Unknown ha detto...

Si ma LuD guarda che io lo saputo dai commenti del blog di Pasquale

LuD ha detto...

Figliuoli miei, miei adorati discepoli, miei inenarrabili Cinefili! Ogni tanto riesco a riemergere dalle ceneri in cui in questo periodo mi trovo e noto che è scoppiato un putiferio!
Cos'è successo? Di là c'è chi insulta Sempre Pat... guai a chi si azzarda a farlo, guai a chi osa. Non so il motivo di tutto ciò, ma quando tornerò avrò bisogna di qualche anima pia che abbia la voglia e la pazienza di farmi un bel punto della situazione.

Unknown ha detto...

Caro LuD mi addolora molto averti dovuto informare di tutto questo e mi dispiace molto perchè credo che SemprePat sia la persona più educata D'Italia ma che dico, d'Europa ma nooooooo Del Mondo, e vedere tutto questo mi dispiace molto.

Ciao dal tuo AMICO MAX

oscar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SemprePat ha detto...

Cari tutti i lettori,
per chi ancora non avesse capito come sono cercherò di spiegarlo, sperando di non tediare nessuno.

Mi reputo una persona pienamente soddisfatta e felice. Aggiungerei anche molto fortunata.
Non ho bisogno di aggredire o umiliare le persone, soprattutto quelle che non conosco e che mai avrò il piacere di incontrare. Rispetto e stimo chi mi rispetta.
La mia filosofia di vita rispetta questa piccola ma indispensabile regola aurea:
“Non fare agli altri quello che non vuoi che gli altri facciano a te”.

Provo un'immensa pena per coloro che non si sentono amati, non sanno amare e non si amano, mi fanno tanta tristezza, perchè si perdono le cose belle della vita,
non possiedono autostima e cercano nella calunnia altrui la loro grandezza, macerando la loro anima nel fango da loro stessi creato.

Auguro loro di trovare la Pace, quella vera, spero che la serenità che mi è stata donata da tanti Amici, possa attraversare lo schermo e che li inondi con beltà e gioia.

Un abbraccio a tutti e un sorriso d'affetto.
Patrizia

Mattia ha detto...

Prendete nota...anche se parlare al plurale non è pienamente corretto...a voi che professate democrazie e libertà di scelta e vi scagliate senza ragione contro chi ha semplicemente espresso un giudizio(forse perchè la vostra, o sarebbe meglio dire la TUA, coda di paglia scotta troppo)...l'avete preso il taccuino? bene, bravi... perchè questa gattina vi ha appena impartito una bella lezione di stile. E ora che siete stati istruiti (si spera) provate a ingannare il tempo libero imparando a parlare di cinema, invece di abusare del copia/incolla dalle recensioni altrui...oooops...ancora parlo al plurale, scusate il lapsus , dimenticavo di sottolineare come dietro a una babele di imbecilli si nasconda in realtà un triste e solo Cavaliere.Qui habet aures audiendi, audiat. Scusa per i toni abbastanza polemici Lud, e scusa anche a te Pat se non riesco ad essere squisito e gentile come lo sei stata tu. Buona

oscar ha detto...

Grande grandissima Pat, chi si è scagliato contro di te lo ha fatto solo ed esclusivamente per invidia.

Invidia dell'affetto che tutti proviamo per te e soprattutto invidia del clima di amicizia e collaborazione che c'è nel blog di Lud.

L'attacco che hanno rivolto a te è in un certo senso rivolto a tutti noi!

Tu ricorda sempre che noi ti vogliamo tutti bene!

oscar ha detto...

Mattia hai detto parole giustissime e non sei stato per niente polemico, perchè quello che hai detto è la pura verità.

Anche io mi sono trattenuto dallo scrivere qualcosa ma aslla fine ho preferito non scrivere nulla per due motivi:

IL primo è che in quel blog pubblica solo quello che gli conviene e che scrive lui, in quanto tutti i commenti sono da una massimo due mani.

IL secondo e più importante e che alla fine cosa ci interessa di quello che scrive una persona invidiosa?
A noi basta dimostrare che qui siamo tutti amici e che ci stimiamo l'un l'altro, e se agli altri questo dà fastidio MACHISSENEFREGA!

Adesso vado a lavorare che è tardi, a stasera!

oscar ha detto...

HO DIMENTICATO DI DIRE CHE VI VOGLIO BENE!!!!

dalle777 ha detto...

stimo le persone che con l' intelligenza rispondono alle critiche (tra l'altro per nulla costruttive)...
quindi massimo rispetto ,ma già lo sapevate ,ai miei compagni di viaggio del mondo del cinema e della passione nell'arte, rappresentata in ogni sua forma;)
vi stimo e ricollegandomi a Oscar (che reputo un' ottima persona) non posso far altro che sentirmi legato affettivamente in un bel gesto d'amicizia a tutti voi .... sembrerà stupido ma mi sento fiero di essere un visitatore costante del cinefilo ;)
GRAZIE

oscar ha detto...

Grazie Daniele, anche tu sei un'ottima persona!