23 febbraio 2012

M - Il mostro di Dusseldorf (1931) [Rapidshare]

Un ignoto assassino (con il volto indimenticabile di Peter Lorre) violenta e uccide numerose bambine senza lasciare alcuna traccia. Nella città viene allora organizzata una fitta rete di ricerche a cui partecipano anche i mendicanti e i criminali. Così si scopre il primo indizio: l'assassino quando avvicina le vittime fischietta un macabro motivo, tratto dal Peer Gynt di Grieg.

Rapidshare QUI











Titolo Originale: M
Anno: 1931
Nazione: Germania
Durata: 117 min
Regista: Fritz Lang
Cast: Peter LorreGustaf GründgensRudolf BlummerEllen WidmanInge LandgutOtto WernickeTheodor LoosFriedrich GnaßFritz OdemarPaul KempTheo LingenGeorg JohnFranz SteinErnst Stahl-NachbaurGerhard Bienert

10 commenti:

letizia ha detto...

Film importantissimo nella storia del cinema se ricordo bene e' il primo film sonoro di Lang,per altro l'ho visto anche n lingua originale..senza dubbio posso dire che e' uno dei capolavori del cinema tedesco
felice giorno a tutti

Settimina ha detto...

Sissì. E fu una fatica pazzesca all'inizio inserire il sonoro perché, come accade con ogni cosa nuova, andava un po' a scoordinare alcuni "registri" a cui si erano abituati dalla nascita del cine.

Ma Lang aveva le idee chiarissime e una tecnica a prova di bomba.

Beckert (mi sembra...) resta tra i più grandi villain della storia del cine, nel finale supera se stesso per autodescrizione. Da Non Perdere, per nessun motivo. Mi fa pauretta ancora oggi..

LuD ha detto...

Settimina, dopo ciò che hai scritto non posso che pregarti di andare al cinema a guardare "The Artist"..

Settimina ha detto...

LuD, già (Molto Felicemente) feci...

Quando potrai, e se vorrai, Leggi Bene nella Tua chat cosa ti ebbi a dire a proposito: proprio di questo parlavo, ahahha!

Ciao, buona giornata.

Anonimo ha detto...

Posso sapere perchè il mio commento è stato cancellato?

Non capisco O__O

LuD ha detto...

Scusa Agorà, ma da dove mi trovo ora non posso controllare il link che hai inserito nel post. Prima vorrei essere sicuro che non si tratti di qualcosa di pericoloso, tutto qui.

Anonimo ha detto...

Ah... capito. Lo trovo giusto.
Proprio adesso stavo controllando.

Il sito di Radio 3 prima si apriva,
in questo momento non si apre; ma non succede niente di pericoloso.

Il file che ho ulploadata, visto che il podcast non era più raggiungibile, invece funziona;
ed è estremamente interessante;

vi lascio allora con un quesito, visto che ancora non l'avete ascoltato: avete riconosciuto la voce del serial killer?
E' una voce famosissima :-)

Domenico Martino ha detto...

Ciao, volevo porre una domanda tecnica: ma è possibille uplodare file su un host che non sia rapidshare? Ci mette tre ore a scaricare un film!

LuD ha detto...

Prova ad usare il generatore di link premium, in alto sul sito, e vedi se riesci a scaricare velocemenet!

oscar ha detto...

Dopo aver letto i commenti di Letizia ma soprattutto di Settimina ieri sera ho guardato questo film.

Mi ha preso come e più di un moderno thriller!

Fritz Lang era veramente un maestro e come ha detto Settimina Peter Lorre fa un'interpretazione magistrale, ma oltre al regista e all'attore principale qui tutti gli elementi sono al posto giusto, per esempio la scena in cui si vede dove si riuniscono i vari mendicanti pienissima di piccoli particolari oppure l'impagabile faccia che fa il commissario Lohmann quando il ladro gli dice chi avevano preso.

Consiglio a tutti di guardare questo film dimenticando che è un film del 1931, è molto più avvincente di molti film odierni e vi prenderà sicuramente dall'inizio alla fine!