24 febbraio 2012

L'ora del lupo (1968) [Rapidshare]

Una coppia di sposi si stabilisce su un'isola semideserta: lui, in preda ad un forte esaurimento nervoso, è assalito da incubi spaventosi; lei, dopo avere cercato di aiutarlo, ne resta influenzata. Il dramma esplode al ritorno dalla festa in un castello abitato da gente crudele che uccide l'uomo sotto gli occhi impotenti di sua moglie. La donna porterà per tutta la vita il peso della sua impotenza.

Rapidshare QUI











Titolo Originale: Vargtimmen
Anno: 1967
Nazione: Svezia
Durata: 90 min
Regista: Ingmar Bergman
Cast: Max von SydowIngrid ThulinLiv UllmannGeorg RydebergGertrud FridhErland JosephsonNaima WifstrandUlf JohanssonGudrun BrostBertil AnderbergAgda HelinLenn HjortzbergMikael RundquistMona SeilitzFolke Sundquist

4 commenti:

Settimina ha detto...

Ma cosa vedo!?!
Perché etichetta Horror?
Ne parliamo stasera se volete, ok?
Stasera ci sarò, promesso.

ildandi65 ha detto...

io direi drammatico

Settimina ha detto...

Ciao.
No. Horror no. Fa un po’ paura sì, ma non direi che si prende la tag horror. Sono cose diverse.

Ora, Bergman amava enormemente il cinema, enormemente, Era Molto Cinefilo, come noi tutti.
Ed essendo in più anche scrittore e regista, si pigliava i sogni che faceva e li scriveva giù, li trasformava in uno script (come in questo caso) e poi li faceva diventare dei film. Creava, dai suoi pensieri e sogni, i film che vediamo ancora oggi.
I suoi non sono film sempre facilissimi da accostare, spesso poi parla delle stesse tematiche (la coppia, per esempio su cui riflette anche in questo film seppure in modo un po’ diverso dal solito), il ritmo è spesso nordicamente letargico, insomma non fa… Fast & Furious.

Però un po’ “furious” qui lo è, guardate il film e si parla anche di questo.

Comunque a me piace Bergman, faceva davvero sogni intensi.
E interessanti…

E’ anche uno dei registi più e più citati e stracitati da tutti gli altri registi del tempo, dai suoi tempi a oggi. Von Trier ci ha praticamente fatto un film a partire da L’ora del lupo! E pure K, capito??? Stanley K mi ha fatto pensare, una volta, di avere citato Bergman.
E secondo me, se lo ha fatto, lo ha fatto ricordando una scena Proprio Da Questo Film Qua… Volete sbizzarrirvi??? Guardate L’ora del lupo e pensateci su, dai che risolvete i quizzelli…
(Kiss).

corrado ha detto...

questo film come è?bello?avvincente?