8 febbraio 2012

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford [Rapidshare]

Sul finire degli anni sessanta dell'Ottocento la famigerata banda dei fratelli James imperversava nello stato del Missouri, assalendo banche, treni e diligenze. Gli ultimi ribelli della guerra civile erano al servizio del più carismatico dei fratelli James, Jesse, bandito professionista dal grilletto facile, lo sguardo glaciale e i modi affabili. Figlio di un pastore e ultimo dei tre fratelli James è venerato e invidiato dal più piccolo dei cinque Ford, frustrato per il credito minore ricevuto in seno alla banda. Robert, poco più che ventenne, spera di farsi apprezzare e reclutare dal carismatico leader. L'ostinata diffidenza di James per Robert trasformerà l'ammirazione in disprezzo. Il biasimo di Bob e un colpo di pistola fredderanno Jesse James a tradimento.

Rapidshare CD1 e CD2



Titolo Originale: The Assassination of Jesse James By the Coward Robert Ford
Anno: 2007
Nazione: USA
Durata: 160 min
Regista: Andrew Dominik
Cast: Brad PittCasey AffleckSam ShepardMary-Louise ParkerPaul SchneiderJeremy RennerZooey DeschanelSam RockwellGarret DillahuntBrooklynn ProulxDustin BollingerJoel McNicholJames DefeliceJ.C. RobertsDarrell OrydzukJonathan Erich Drachenberg

2 commenti:

Klara ha detto...

Il 3 aprile 1882 dopo aver mangiato a casa di Jesse James, Robert Ford, neo-membro della sua banda e il fratello Charlie Ford, ormai entrato nelle grazie di Jesse, erano tutti e tre in camera da letto. Era una mattina molto afosa e Jesse si tolse il cinturone con i due revolver e li gettò sul letto coprendoli con il cappotto, lo fece perché le finestre e le porte erano aperte per il caldo e non voleva che la gente che passava per strada si insospettisse troppo vedendolo armato anche in casa. Jesse dopo essersi accorto che un quadro appeso al muro di casa sua era storto, salì su una sedia per raddrizzarlo. I due fratelli che erano alle sue spalle ne approfittarono, dato che quella era l'unica occasione per poterlo uccidere, (infatti più tardi ammisero che se avessero voluto catturarlo vivo o ucciderlo mentre era armato sarebbe stato come gettarsi in faccia alla morte).
da Wikipedia.

jack13 ha detto...

Un grazie che viene dal cuore! Quando hanno chiuso megaulpoad pensavo di non poter ritrovare più questo film, ed invece eccolo qua! grazie ancora!